Un nuovo videogioco per il 25° anniversario delle Tartarughe Ninja

di

Ubisoft annuncia un nuovo titolo di azione e combattimento per quattro giocatori, dedicato alle celebri Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles). Il nuovo gioco, sviluppato da Game Arts, già noti per aver realizzato Super Smash Bros. Brawl per Wii, non sarà strettamente legato alla licenza di film, cartoni animati o fumetti. Previsto per la fine del 2009, il videogioco sarà un evento molto importante nei festeggiamenti del 25° anniversario delle Teenage Mutant Ninja Turtles che, oltre al lancio del gioco, includeranno anche nuovi prodotti ed esperienze dedicati ai fan delle TMNT in tutto il mondo.

Nel corso di questi 25 anni il marchio delle Tartarughe Ninja ha ottenuto grandi successi tra i quali citiamo: serie Tv del sabato mattina più vista negli Stati Uniti; striscia quotidiana di cartoni animati per bambini più vista sui principali canali televisivi; spettacolo itinerante performato dal vivo più seguito negli Stati Uniti; videogioco più venduto sui sistemi Nintendo Entertainment System e Game Boy Advance; videogioco più venduto nel 2007 su Xbox LIVE Arcade per Xbox 360.

"Siamo lieti di celebrare il 25° anniversario dalla pubblicazione del primo fumetto dedicato alle TMNT e per festeggiare l'avvenimento abbiamo pianificato molti eventi nel corso del 2009" ha dichiarato Gary Richardson, CEO di Mirage Studios. "Il nuovo videogioco che Ubisoft pubblicherà nel 2009 ricopre un ruolo importante in questa celebrazione ed è dedicato a tutti i fan delle Tartarughe Ninja nel mondo."

"La creazione di un nuovo gioco è sicuramente il miglior tributo possibile per le Tartarughe Ninja e siamo certi che darà il via ad altri 25 anni di successi" ha dichiarato Tony Key, vice presidente vendite e marketing di Ubisoft. "È con grande piacere che collaboriamo ancora una volta con Mirage per la celebrazione delle Tartarughe Ninja."