Una valanga di informazioni su Mass Effect 4 trapelano da un sondaggio online

di

Emergono numerose informazioni sul prossimo episodio di Mass Effect, tratte da un sondaggio inviato da Electronic Arts ad alcuni utenti selezionati. Al momento la veridicità di tali informazioni non è stata confermata, tuttavia ricordiamo che molti dettagli su Dragon Age Inquisition trapelarono nello stesso identico modo dalla medesima fonte.

Mass Effect 4 (titolo non definitivo) dovrebbe essere ambientato su Cluster Helius, sistema periferico della Galassia Andromeda: questa zona sembra essere formata da vari sistemi solari ed è grande circa quattro volte l'area vista nel precedente capitolo. Proprio su Helius si nascondono le rovina di una cività conosciuta con il nome Remnant, continuando a indagare scopriremo una misteriosa sorgente del potere alla quale è legato il destino dell'intera umanità.

Per quanto riguarda le caratteristiche del gioco, si parla della possibilità di cercare materiali tra vari pianeti per modificare e costruire veicoli, equipaggiamenti e armi. L'equipaggio sarà composto da sette personaggi, ognuno dotato di abilità e caratteristiche specifiche. Il sondaggio poi conferma la presenza di elementi strategici, durante l'avventura ci troveremo a dover proteggere i piani di Cluster Helius dagli attacchi alieni, dovremo quindi fortificare le difese del pianeta e mettere in campo alcune forze speciali che si occuperanno di difendere il territorio.

Il gioco conterrà oltre 100 sistemi solari liberamente esplorabili, potremo muoverci liberamente per l'universo, inoltre la fonte conferma la presenza di varie possibilità di risposta durante i dialoghi, ogni scelta avrà una conseguenza che porterà a un diverso finale. Spazio anche per il multiplayer, con una modalità Orda per quattro giocatori che ricorda quella vista in Gears of War, con la propria squadra impegnata in prima linea contro orde di nemici sempre più potenti. Infine, si parla della possibilità di personalizzare e potenziare il veicolo Mako, qui presente in una versione evoluta.

Precisiamo ancora una volta che quanto letto è solamente frutto di rumor e speculazioni non confermate, i primi dettagli ufficiali sul prossimo episodio di Mass Effect potrebbero arrivare durante l'E3 di Los Angeles, in programma dal 16 al 18 giugno.