Uncharted 2: Il covo dei ladri: la tua prossima avventura inizia ora

di

Sony Computer Entertainment Italia (SCEI) ha una missione per te: rimboccati le maniche, riempi lo zaino, prepara le armi e lanciati in un viaggio intorno al mondo. Affronta nemici spietati e risolvi oscuri enigmi per far luce su uno dei misteri più affascinanti della storia insieme a Nathan Drake, il protagonista del nuovo, acclamatissimo Uncharted 2: Il covo dei ladri per PlayStation 3. Il secondo, avvincente capitolo dell'entusiasmante serie per PS3 è disponibile da oggi in tutti i negozi specializzati, con una spettacolare carica di azione e avventura mozzafiato che trasformerà la tua vita quotidiana in una lunga e adrenalinica caccia al tesoro.

Immergiti nel frenetico mondo dei ladri, metti alla prova i tuoi riflessi, decifra indizi misteriosi e batti le piste dei grandi esploratori: tutto dal tuo comodo divano. Dopo aver creato lo strepitoso successo del 2007, Uncharted: Drake's Fortune, i pluripremiati sviluppatori di Naughty Dog hanno lanciato Drake sulle tracce della favolosa pietra Cintamani delle leggende orientali: un'inestimabile reliquia che sembra provenga dall'aldilà e sia in grado di esaudire qualunque desiderio. Gli avventurieri l'hanno cercata per secoli, ma nessuno è mai riuscito ad appropriarsene, neanche Marco Polo.

Ora sarete tu e Drake a cercarla in una frenetica avventura in giro per il mondo che farà impallidire i più spettacolari blockbuster di Hollywood. Già, perché qui sarai tu il protagonista e sarai tu a fare la storia. Ti aspettano scazzottate, sparatorie, acrobazie funamboliche... e anche una nuova fiamma. Ma non sarà facile: nemici micidiali, banditi e mercenari ti staranno alle costole dal Medio Oriente desertico fino alle innevate vette himalayane.
         
Uncharted 2: Il covo dei ladri è stato premiato come miglior gioco in assoluto all'E3 e come miglior gioco per console al gamescom e, in base a metacritic, ha una percentuale di giudizi positivi del 97%!. Cosa aspetti allora? Preparati per un viaggio incandescente: Uncharted 2: Il covo dei ladri per PS3 è già nei negozi.

Sony Computer Entertainment Europa, con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, della commercializzazione e della vendita di software e hardware per PlayStation®3, PlayStation®2, PSP™ (PlayStation®Portable) e PlayStation®Network in 99 Paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. Inoltre SCEE sviluppa, pubblica, immette sul mercato e distribuisce software di intrattenimento per questi formati, e gestisce i programmi in licenza per tali piattaforme nei territori suddetti. Dal lancio di PlayStation 3, avvenuto a novembre 2006, sono state vendute, a livello mondiale, oltre 23,7 milioni di unità e le vendite stanno continuando a livelli record. PlayStation 2 invece, confermandosi come uno dei prodotti elettronici di consumo di maggior successo della storia, ha venduto globalmente più di 138,8 milioni di unità. Per quanto riguarda PSP, dal momento del suo lancio alla fine del 2004 sono state vendute nel mondo oltre 52,9 milioni di unità, dato che sottolinea l'importanza del mercato dell'intrattenimento portatile. Infine, con il notevole incremento, in termini di interesse e di accessibilità, verso le network application e il network gaming, oltre 27 milioni di utenti si sono registrati al PlayStation Network, l'ambiente interattivo accessibile gratuitamente, e sono stati scaricati più di 560 milioni di articoli.
Maggiori informazioni sui prodotti PlayStation sono disponibili su: www.playstation.com o visitando il Virtual Press Office su www.scee.presscentre.com.