Notizie

    Uncharted 1 vs Uncharted 2 vs Uncharted 3: quale ti piace di più?

    38

    curiosità 11:50, 12 Maggio 2023

    Uncharted 1 vs Uncharted 2 vs Uncharted 3: quale ti piace di più?

    Uncharted ha saputo conquistare i favori degli appassionati PlayStation grazie alle sue avventure epiche e la naturale simpatia dei suoi personaggi. La storia del protagonista Nathan Drake si è conclusa con Uncharted 4 Fine di un Ladro, ma noi vogliamo riportarvi alle origini della serie Naughty Dog su PS3.

    Uncharted 3 compie 10 anni: Naughty Dog celebra la ricorrenza e cita TLOU

    3

    notizia 16:36, 1 Novembre 2021

    Uncharted 3 compie 10 anni: Naughty Dog celebra la ricorrenza e cita TLOU

    Dalle colonne del sito ufficiale di Naughty Dog, gli esponenti della sussidiaria californiana dei PlayStation Studios festeggiano il decimo anniversario dall'uscita di Uncharted 3 condividendo degli aneddoti sullo sviluppo del kolossal action adventure approdato su PS3 nell'ormai lontano 2 novembre 2011.

    Uncharted 3 Remaster svelato per errore da Sony?

    39

    notizia 14:14, 29 Ottobre 2014

    Uncharted 3 Remaster svelato per errore da Sony?

    Sulle pagine del PlayStation Blog europeo è stato pubblicato un post dedicato a YouTube per PlayStation 4, il supporto per il noto sito di video sharing è stato introdotto con il nuovo aggiornamento 2.0: Sony però ha utilizzato un'immagine curiosa per mostrare il tool di upload dei filmati su YouTube.

    Uncharted Remastered per PlayStation 4 non è da escludere, ammette Sony

    44

    notizia 16:49, 9 Luglio 2014

    Uncharted Remastered per PlayStation 4 non è da escludere, ammette Sony

    La decisione di realizzare una versione "Remastered" di The Last of Us per PlayStation 4, con i relativi miglioramenti tecnici rispetto l'edizione originale per PlayStation 3, è stata generalmente ben accolta dagli appassionati, specialmente tra coloro che non avevano mai giocato il capolavoro Naughty Dog. Ora, la stessa sorte potrebbe toccare anche ad Uncharted.

    Uncharted 3 gratis per gli utenti PSN negli Stati Uniti: solo un errore?

    11

    notizia 15:46, 4 Giugno 2014

    Uncharted 3 gratis per gli utenti PSN negli Stati Uniti: solo un errore?

    Uncharted 3: L'Inganno di Drake è disponibile gratuitamente per il download tramite PlayStation Network negli Stati Uniti. E non si tratta di un'iniziativa legata a un abbonamento PlayStation Plus, ma il gioco è semplicemente scaricabile senza alcun costo aggiuntivo. Molto probabilmente si tratta di un errore che non si è ripetuto in Europa, dato che non sono comunque disponibili comunicazioni ufficiali da parte di Sony. La rivista Game Informer informa che il download è effettivamente funzionante e permette di scaricare senza problemi l'ultimo capitolo della saga. Ne sapremo certamente di più nelle prossime ore.

    Uncharted 3: tutte le mappe multiplayer sono gratis

    16

    notizia 09:08, 30 Ottobre 2013

    Uncharted 3: tutte le mappe multiplayer sono gratis

    Per festeggiare i due anni dal lancio di Uncharted 3, Sony e Naughty Dog hanno deciso di rendere gratuiti i DLC Flashback Map Pack e Drake’s Deception Map Pack. Questi pacchetti potranno essere scaricati gratis previa l'installazione della patch 1.13 che include anche tantissime migliorie al gameplay, oltre a nuove armi e potenziamenti. Di seguito, il changelog ufficiale dell'aggiornamento.

    Uncharted 3: confermato il lancio del multiplayer in versione free-to-play

    17

    notizia 17:31, 26 Febbraio 2013

    Uncharted 3: confermato il lancio del multiplayer in versione free-to-play

    Oggi, Sony Computer Entertainment America e Naughty Dog hanno lanciato sul PSN USA una versione free-to-play del comparto multiplayer di Uncharted 3. I giocatori possono provare gli elementi competitivi dello shooter senza spendere nulla. Ma una volta raggiunto un certo livello, o per giocare alle modalità cooperativa, dovranno spendere una cifra tra i 5 ed i 20 dollari, per aumentare il level-cap e sbloccare la co-op.Il gioco sarà gratuito fino al livello 15: se vorrete continuare ad avanzare di livello, potrete spendere 5$ per raggiungere il livello 25, o 20$ per rimuovere tutti i limiti. Il gioco, anche in versione free, terrà traccia dei vostri progressi, che saranno disponibili una volta che deciderete di pagare. Naughty Dog ha dichiarato che questo approccio è una sorta di esperimento, per raccogliere la risposta dei giocatori e valutare i risultati per lo sviluppo dei suoi prossimi progetti. Aggiornamento: La versione free-to-play è stata confermata anche in Europa, disponibile da mercoledì 17 Febbraio.

    [Report] Il multiplayer di Uncharted 3 potrebbe essere prossimamente distribuito gratis sul PSN

    8

    notizia 09:49, 25 Febbraio 2013

    [Report] Il multiplayer di Uncharted 3 potrebbe essere prossimamente distribuito gratis sul PSN

    Una versione free to play del comparto multiplayer di Uncharted 3 potrebbe presto essere pubblicata tramite il PlayStation Network. La notizia arriva direttamente dal PlayStation blog: nell'intervento "The Drop: Week of February 25th 2013 New Releases," prima che fosse modificato, vi era una sezione dedicata ad "Uncharted 3: Drake's Deception Multiplayer (Free to Play)", ma oltre ad offrire una breve descrizione dell'avventura di Naughty Dog, il paragrafo non conteneva dettagli sull'offerta. Quella porzione del post è stata successivamente rimossa da Sony. Ricordiamo che Naughty Dog aveva promesso novità sul comparto multigiocatore di Uncharted 3 nei primi primi mesi del 2013.

    [PS3]Uncharted 3: Torneo Tutti Contro Tutti
    notizia 15:41, 12 Novembre 2012

    [PS3]Uncharted 3: Torneo Tutti Contro Tutti

    La Community di Everyeye.it ha deciso di lanciare una nuova sfida ai suoi Utenti organizzando il suo primo Torneo di Uncharted 3, si tratta di una competizione Tutti Contro Tutti dove solo il più abile e scaltro di voi riuscirà ad arrivare alla vittoria finale. Se siete interessati a partecipare potete iscrivervi qui: Torneo Uncharted 3.

    Uncharted 3 si traveste in stile Halloween

    2

    notizia 09:59, 28 Ottobre 2012

    Uncharted 3 si traveste in stile Halloween

    Dolcetto o scherzetto? Naughty Dog ha in mente di festeggiare Hallowenn quest'anno arricchendo la multiplayer di Uncharted 3 con alcune simpatiche skin a tema. Un aggiornamento online questo weekend permette di scaricare delle curiose "pumpkin head" per Nathan Drake e per gli altri personaggi, magliette e degli stickers da applicare sulle armi; sarà inoltre raddoppiato il guadagno di crediti. L'aggiornamento resterà disponibile solo fino a lunedi 29 e le skins non potranno essere mantenute oltre questa data: per restare in tema Halloween anche successivamente sarà necessario sbloccare i bonus partecipando al torneo ufficiale organizzato dagli sviluppatori che prenderà il via da Martedì 30 Ottobre.

    Uncharted 3: disponibile la patch 1.13

    2

    video 16:08, 7 Agosto 2012

    Uncharted 3: disponibile la patch 1.13

    Naughty Dog ha confermato l'uscita e nuovi dettagli per la patch 1.13 di Uncharted 3, disponibile tramite PlayStation Network. La compagnia ha introdotto le mappe Block Mesh nell'area The Lab, disegnate da artisti e designer di Naughty Dog per offrire alcune esperienze distintive e selvagge nel comparto multiplayer del titolo. E' stato introdotto un nuovo sistema, che permette di organizzare tornei a punti. Infine, la compagnia ha introdotto più di 100 nuovi contenuti per il multiplayer tramite nuovi DLC rilasciati a partire dal prossimo 14 Agosto. I giocatori potranno ottenere questi nuovi contenuti o completando vari set di oggetti nel gioco, o acquistandoli direttamente dal PS Store. Un paio di oggetti potranno solo essere acquistati, mentre tutti gli oggetti legati ai due nuovi livelli Legacy introdotti in questa patch potranno solo essere sbloccati nel gioco. In calce trovate il changelog completo della patch.

    Uncharted 3: ad Agosto una nuova patch
    notizia 11:21, 18 Luglio 2012

    Uncharted 3: ad Agosto una nuova patch

    Naughty Dog ha confermato che il prossimo 14 Agosto sarà rilasciata una corposa patch per Uncharted 3. La versione 1.13 del titolo PLayStation 3 includerà un "nuovo sistema", nuovi contenuti e alcuni fix al bilanciamento generale. Di seguito potete trovare un elenco parziale delle novità in arrivo, pubblicate da Eric Monacelli sul blog ufficiale.

    Uncharted 3: nuova patch disponibile a fine Maggio

    2

    video 10:35, 12 Maggio 2012

    Uncharted 3: nuova patch disponibile a fine Maggio

    Naughty Dog pubblicherà un nuovo aggiornamento di Uncharted 3 alla fine di Maggio. La patch andrà ad introdurre una serie di nuovi contenuti e migliorie per il comparto multigiocatore del titolo PS3. Ritorneranno le modalità Lab e i match ad eliminazione, molto popolari in Uncharted 2, e verrà introdotto un menù per le impostazioni avanzate per il multiplayer, con una serie di nuove opzioni.Trovate una lista completa di tutte le novità sul PS Blog, mentre in calce è disponibile un video in cui il Lead Multiplayer Designer Robert Cogburn, ed il Game Director Justin Richmond spiegano in dettaglio le novità in arrivo per Uncharted 3.

    Uncharted 3: Sony annuncia la GOTY Edition

    15

    notizia 17:44, 24 Aprile 2012

    Uncharted 3: Sony annuncia la GOTY Edition

    Sony ha confermato oggi l'arrivo di una GOTY Edition di Uncharted 3. Questa nuova edizione, disponibile prossimamente nei negozi offrirà il titolo originale insieme a tutti i DLC multiplayer  pubblicati fino ad oggi (Classic Skins Packs 1 - 3, Multiplayer Accessory Pack, Flashback Map Packs 1 e 2, Drake's Deception Map Pack, Fort Co-Op Adventure, Co-Op Shade Survival, Doughnut Skin Pack, Rogues Skin Pack 1 e 2).La compagnia ha inoltre confermato che il franchise creato da Naughty Dog ha venduto fino ad oggi un totale di 17 milioni di copie in tutto il mondo.

    Uncharted 3: l'ultimo pacchetto mappe multiplayer disponibile dalla prossima settimana
    video 16:27, 5 Aprile 2012

    Uncharted 3: l'ultimo pacchetto mappe multiplayer disponibile dalla prossima settimana

    Naughty Dog ha confermato oggi che il prossimo ed ultimo pacchetto mappe multiplayer di Uncharted 3 sarà disponibile mercoledì prossimo, 11 Aprile.Il DLC includerà 4 nuove mappe tratte dalla campagna principale del gioco: Graveyard è ambientata in un cantiere navale abbandonato; Old Quarter è un quartiere dello Yemen di notte; Il Bar è tratto dallo stage del pub londinese, e infine la mappa Oasis, tra le rovine di un campo di beduini.Il pacchetto sarà gratuito per chi ha acquistato il Season Pass di Uncharted 3, oppure sarà acquistabile al prezzo di 9,99€ su PS Store.

    Uncharted 3: le immagini di due mappe del DLC di Aprile
    notizia 18:58, 27 Marzo 2012

    Uncharted 3: le immagini di due mappe del DLC di Aprile

    Naughty Dog ha pubblicato oggi sul suo account Flickr una selezione di immagini tratte da due mappe che saranno incluse nel prossimo ed ultimo DLC previsto ad Aprile per Uncharted 3. La prima, intitolata Old Quarter, è ambientata in un quartiere medio-orientale di notte, con ambienti sia interni che esterni. La seconda, Graveyard, è una rimessa di navi abbandonata.

    Uncharted 3: pubblicata una patch dedicata al multiplayer
    notizia 09:56, 21 Marzo 2012

    Uncharted 3: pubblicata una patch dedicata al multiplayer

    Naughty Dog ha pubblicato oggi una nuova patch per Uncharted 3, dedicata al comparto multiplayer delle ultime avventure di Nathan Drake. L'aggiornamento apporta alcune modifiche, bilanciando soprattutto i costi dei booster e le medaglie necessarie per attivare alcuni perk. Trovate il changelog in calce.

    Uncharted 3: la modalità co-op 'Shadow Survival' disponibile dal 14 Marzo
    video 16:43, 8 Marzo 2012

    Uncharted 3: la modalità co-op "Shadow Survival" disponibile dal 14 Marzo

    Naughty Dog e Sony Computer Entertainment hanno confermato oggi che al nuova modalità multiplayer co-op di Uncharted 3 sarà disponibile dal 14 Marzo su PS Store. La "Shadow Survival" mode promette di farci affrontare insieme ai nostri amici orde di nemici "Ombra" visti nella modalità storia.

    Uncharted 3: in arrivo a Marzo la modalità Co-Op 'Shadow Survival'

    1

    notizia 21:07, 20 Febbraio 2012

    Uncharted 3: in arrivo a Marzo la modalità Co-Op "Shadow Survival"

    In un nuovo intervento per ricordare l'arrivo del pacchetto mappe "Flashback #2" questo mercoledì su PS Store, Naughty Dog ha preannunciato la pubblicazione una nuova modalità all'interno del multiplayer di Uncharted 3. Questo nuovo DLC è previsto a Marzo, ed introdurrà la Co-op "Shadow Survival", che come svela la prima immagine pubblicata sul sito, promette di farci affrontare orde di nemici "Ombra" visti nella modalità storia. Per quanto riguarda il map pack, è stato confermato che conterrà le ambientazioni dei titoli passati - Plaza, Temple, Train Wreck, e Village - tutte rimodellate e migliorate dal punto di vista grafico, sfruttando tutti gli effetti introdotti in questo capitolo delle avventure di Nathan Drake.

    Uncharted 3: trailer per il pacchetto mappe multiplayer Flashback 2

    3

    video 10:51, 15 Febbraio 2012

    Uncharted 3: trailer per il pacchetto mappe multiplayer Flashback 2

    Naughty Dog ha pubblicato oggi un trailer per il secondo pacchetto mappe "Flashback" dedicate al comparto multiplayer di Uncharted 3. Questo DLC sarà disponibile dal 21 Febbraio sul PlayStation Store, e permette di aggiungere nuove ambientazioni di gioco, tratte dai precedenti episodi della serie. Le mappe Plaza, Temple, Train Wreck, e Village sono state tutte rimodellate e migliorate dal punto di vista grafico, sfruttando tutti gli effetti introdotti in questo capitolo delle avventure di Nathan Drake.

    Gioca nei panni dei cattivi nel nuovo DLC di Uncharted 3
    video 17:51, 7 Febbraio 2012

    Gioca nei panni dei cattivi nel nuovo DLC di Uncharted 3

    Naughty Dog ha confermato oggi un nuovo DLC per Uncharted 3. Il pacchetto Fort Co-Op Adventure permetterà per la prima volta nella serie di giocare in co-op nei panni dei cattivi Zoran Lazarević, Eddy Raja e Harry Flynn, in una nuova avventura che li porterà ad esplorare i misteri dietro la statua di Janus. Trovate il primo trailer del DLC in calce. Il Fort Co-Op adventure DLC sarà disponibile da domani su PSN, scaricabile gratuitamente per chi ha acquistato il season pass "Fortune Hunter's Club". La compagnia ha inoltre confermato l'arrivo di nuovi pacchetti skin e che un secondo pacchetto mappe, il Flashback Map Pack 2, sarà acquistabile dal 21 Febbraio, e conterrà le location Plaza, Temple, Train Wreck, e Village, rimodernate e migliorate dal punto di vista grafico. Di seguito il calendario completo delle uscite.

    Uncharted 3: la patch 1.04 è disponibile

    6

    notizia 00:54, 7 Febbraio 2012

    Uncharted 3: la patch 1.04 è disponibile

    Naughty Dog ha confermato che entro le prossime 24 ore sarà disponibile su PSN una nuova patch per Uncharted 3: Drake's Deception. La versione 1.04 corregge un importante bug per la modalità Avventura Co-op a livello difficoltà Hard e Crushing, che impediva di completare i set dei tesori. Inoltre, la Patch 1.04 contiene tutti gli aggiornamenti necessari per ospitare i prossimo DLC che lo studio pubblicherà prossimamente. Naughty Dog ha promesso che i dettagli sul contenuto del nuovo DLC saranno resi noti domani.

    Uncharted 3: da domani un pacchetto mappe per il multiplayer tramite DLC

    2

    notizia 18:07, 17 Gennaio 2012

    Uncharted 3: da domani un pacchetto mappe per il multiplayer tramite DLC

    Naughty Dog ha confermato l'arrivo di nuovi DLC in arrivo per Uncharted 3. Il primo pacchetto mappe conterrà 4 location tratte dai precedenti episodi della serie (Cave, Fort, Lost City, e Sanctuary) ricreate con effetti luce dinamici, nuove texture, nuovi effetti particellari, e alcuni cambiamenti tecnici. Il pacchetto mappe sarà disponibile da domani sul PS Store, al prezzo speciale di lancio di €3.99, invece di €7.99. La software house ha preannunciato inoltre l'arrivo di tre nuovi skin pack. I Rogues Pack 1 e Rogues Pack 2, che introdurranno i cattivi ed alcuni personaggi secondari della story mode di UNCHARTED 3. Il Donut Pack 1 ingrasserà invece alcuni eroi e cattivi del gioco.

    Uncharted 3: patch e primo DLC a Gennaio

    6

    notizia 10:29, 23 Dicembre 2011

    Uncharted 3: patch e primo DLC a Gennaio

    Naughty Dog ha confermato tramite la sua pagina facebook che una nuova patch ed il primo contenuto aggiuntivo di Uncharted 3 saranno disponibili su PlayStation Network a Gennaio 2012. L'add-on dovrebbe riguardare il DLC denominato "Flashback", un insieme di mappe per le modalità multiplayer tratte dalle ambientazioni degli altri due titoli della serie. Al momento lo studio di sviluppo non ha ancora nessuna data da comunicare per i contenuti aggiuntivi in arrivo per le ultime avventure di Nathan Drake per PlayStation 3.

    Uncharted: un frachise da 13 milioni di copie distribuite

    33

    notizia 16:56, 5 Dicembre 2011

    Uncharted: un frachise da 13 milioni di copie distribuite

    Sony ha affermato che la serie Uncharted ha raggiunto i 13 milioni di copie distribuite. Il numero, rivelato dal product marketing manager di Sony Asad Quizilbash in un'intervista a IndustryGamers, è il risultato della somma delle copie dei tre capitoli della saga di Naughty Dog che Sony ha immesso sul mercato a partire dal Novembre 2007, con l'uscita di Uncharted: la Fortuna di Drake. Il sequel, Il Covo dei Ladri, uscì nel Novembre 2009, episodio che segnò un notevole salto in avanti dal punto di vista tecnico e grafico per il franchise. L'ultimo, L'inganno di Drake, è giunto nei negozi lo scorso 2 Novembre, e da solo ha venduto 3.8 milioni nel primo giorno. Il prossimo esponente della serie arriverà invece su PS Vita: Golden Abyss sarà disponibile dal 17 Dicembre in Giappone e dal 22 Febbraio in Europa.

    Uncharted 3: la patch dedicata al sistema di mira sarà applicata solo al single-player

    5

    notizia 11:03, 28 Novembre 2011

    Uncharted 3: la patch dedicata al sistema di mira sarà applicata solo al single-player

    Naughty Dog ha pubblicato la patch di Uncharted 3 che introduce un nuovosistema di mira dell'avventura esclusiva disponibile su PlayStation 3. Molti fan si sono infatti lamentati delle novità introdotte dalla software house per quanto riguarda il puntamento delle armi, e lo studio ha accolto le richieste, ed ha realizzato un aggiornamento che darà la possibilità ai giocatori di scegliere tra il sistema attuale, ed uno più simile a Uncharted 2. Ma attraverso il changelog ufficiale, pubblicato oggi sul portale web di Naughty Dog, scopriamo che questo update non sarà applicato al comparto multiplayer del titolo, ma solo alla campagna single player. Trovate il contenuto della patch 1.02 qui di seguito: l'aggiornamento è ora disponibile attraverso il PSN.

    Uncharted 3: Naughty Dog al lavoro per realizzare una patch dedicata al sistema di mira

    15

    notizia 17:58, 21 Novembre 2011

    Uncharted 3: Naughty Dog al lavoro per realizzare una patch dedicata al sistema di mira

    Una nuova patch di Uncharted 3 offrirà una soluzione a chi non è contento del sistema di mira che Naughty Dog ha utilizzato per il suo ultimo episodio della saga. Come riporta il sito GiantBomb, l'aggiornamento offrirà l'opzione di scegliere tra i nuovi controlli, ed un set-up più simile a quello visto in in Uncharted 2.Come confermato ad inizio mese, Naughty Dog ha invitato alcuni fan presso i suoi studi per discutere e ascoltare le critiche dei giocatori riguardanti i controversi controlli dedicati alla mira. Da quel meeting è nata la decisione di realizzare la patch, attualmente ancora in sviluppo, e ancora senza una data di uscita ufficiale.

    Uncharted 3: in arrivo nuovi DLC. Annunciato un pacchetto mappe per il multiplayer

    5

    notizia 18:25, 15 Novembre 2011

    Uncharted 3: in arrivo nuovi DLC. Annunciato un pacchetto mappe per il multiplayer

    Naughty Dog ha annunciato la pubblicazione su PlayStation Store di una serie di nuovi DLC per Uncharted 3. Il primo, disponibile con il prossimo aggiornamento del PlayStation Store, è dedicato alla serie Killzone. Una serie di skins di Killzone 3 saranno acquistabili ed utilizzabili all'interno del comparto multiplayer. Il pacchetto include tre skin: Capture Trooper, Elemetto ISA e casco Helghast. Il DLC sarà scaricabile gratuitamente per chi ha acquistato il Season Pass. Per tutti gli altri sarà venduto a 1,49$. La software house ha anche confermato l'arrivo prossimamente del "Flashback Map Pack #1", un insieme di mappe provenienti dagli altri due titoli della serie. Trovate le prime immagini in calce.

    Uncharted 3 ha venduto 3,8 milioni di copie al day-one

    25

    notizia 13:29, 10 Novembre 2011

    Uncharted 3 ha venduto 3,8 milioni di copie al day-one

    Sony Computer Entertainment Europa ha confermato oggi che Uncharted 3: L'inganno di Drake, ha venduto al day-one 3,8 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco è uscito ad inizio Novembre, e stando ai dati in possesso dalla compagnia al 10 Novembre, è sulla buona strada per conquistare il titolo di capitolo più venduto della trilogia.

    Uncharted 3: rilasciata una patch per il 3D su TV Sony con tecnologia SimulView

    4

    notizia 18:21, 9 Novembre 2011

    Uncharted 3: rilasciata una patch per il 3D su TV Sony con tecnologia SimulView

    Naughty Dog ha rilasciato nelle scorse ore una patch per Uncharted 3: L'inganno di Drake. L'aggiornamento 1.01 è un piccolo update che non modifica sostanzialmente l'esperienza di gioco, ma va ad aggiustare un problema per chi ha intenzione di giocare il titolo in 3D sulle TV Sony con tecnologia SimulView, come la PlayStation TV in arrivo prossimamente nei negozi.

    Uncharted 3: la storia che ha ispirato il gioco

    18

    video 15:06, 7 Novembre 2011

    Uncharted 3: la storia che ha ispirato il gioco

    Oggi Sony e Naughty Dog hanno pubblicato un nuovo filmato "dietro le quinte" di Uncharted 3: L'inganno di Drake, in cui la software house ci mostra come i giochi della serie Uncharted sfruttino eventi storici realmente accaduti per costruire le fantastiche trame che hanno coinvolto emozionalmente milioni di giocatori in questi anni. Nel video scoprirete come le gesta dell'esploratore Sir Francis Drake, abbia ispirato il team di sviluppo nel realizzare questo splendido terzo episodio della serie, ora disponibile nei negozi per PlayStation 3.

    Uncharted 3: disponibili i primi DLC

    12

    notizia 15:02, 3 Novembre 2011

    Uncharted 3: disponibili i primi DLC

    Per supportare il lancio nei negozi di Uncharted 3 questa settimana, Naughty Dog ha confermato che tre pacchetti di skin classiche - per un totale di 25 personaggi tratti da UNCHARTED: Drake's Fortune e UNCHARTED 2: Among Thieves - sono ora acquistabili sul PlayStation Store per il comparto multiplayer di UNCHARTED 3, ciascuno al prezzo di 2,99€. Inoltre arriva in Europa l'Uncharted 3: Fortune Hunters' Club, il season pass che permetterà di scaricare tutti i futuri DLC del titolo, affrontando una spesa "una-tantum" di €24.99. Acquistando l'Uncharted 3: Fortune Hunters' Club riceverete inoltre il tema esclusivo "Fortune Hunters' Club" per la XMB di PlayStation 3.

    Uncharted 3, un dietro le quinte sul motion capture

    4

    notizia 23:50, 27 Ottobre 2011

    Uncharted 3, un dietro le quinte sul motion capture

    Il motion capture è una tecnica ormai consolidatissima nel mondo dei videogiochi, ma anche del cinema in computer grafica. Questo video ci porta dietro le quinte del gioco per vedere più da vicino quali sono le sfide che devono affrontare gli attori nella riproposizione di un ruolo virtuale, oltre a rappresentare una buona scusa per vedere qualche immagine dal gioco e la bellissima attrice che interpreta Elena, Emily Rose.

    Uncharted 3: lo spot Tv!

    9

    videospot 18:22, 26 Ottobre 2011

    Uncharted 3: lo spot Tv!

    Manca ormai solo una settimana all'uscita di Uncharted 3 nei negozi italiani. Oggi Sony Computer Entertainment ha pubblicato lo Spot Tv completo della nuova avventura di Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3. Un concentrato di un minuto in cui non mancano tutti i pilastri portanti dell'esperienza di gioco del titolo: Scoperta, avventura, combattimenti e ovviamente tanto divertimento.

    Uncharted 3: nuove immagini
    notizia 15:44, 25 Ottobre 2011

    Uncharted 3: nuove immagini

    Naughty Dog ha rilasciato una serie di nuove immagini di Uncharted 3: l'Inganno di Drake, nuova avventura in esclusiva per PlayStation 3 disponibile dal 2 Novembre in Italia. Gli scatti mostrano le splendide ambientazioni esotiche del gioco, insieme ai ritratti dei personaggi principali.

    Uncharted 3: i voti della stampa internazionale

    13

    notizia 18:15, 24 Ottobre 2011

    Uncharted 3: i voti della stampa internazionale

    "Uncharted 3 racconta una delle più grandi e movimentate avventure del nostro tempo. Di più: permette di viverla sulla propria pelle, costruendo un intreccio intelligente che dispensa a piene mani tremori ed emozioni. Con la sua regia perfetta, con ritmi mai blandi ed una inarrivabile varietà di situazioni, avvolge il videoplayer e lo conduce attraverso mezzo mondo, alla ricerca di un sogno." Questo è l'estratto della recensione di Uncharted 3 pubblicata oggi sulle pagine di Everyeye.it. La stampa internazionale ha valutato il gioco egregiamente, con alcuni perfect score, e praticamente quasi tutti i voti al di sopra del 9. Trovate l'elenco delle prime review qui in calce. Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: le tecniche per primeggiare nel comparto multiplayer
    video 17:20, 24 Ottobre 2011

    Uncharted 3: le tecniche per primeggiare nel comparto multiplayer

    Naughty Dog ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di Uncharted 3 dedicato alla componente multigiocatore del titolo. Questa volta Robert Cogburn ci offre alcuni suggerimenti su come usare tutte le tecniche a nostra disposizione - attacchi melee, coperture, evasione, puntamento, - per diventare ottimi giocatori e primeggiare nel multiplayer. Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre in esclusiva su PlayStation 3.

    Uncharted 3: la recensione di Edge è un 9/10

    21

    notizia 14:13, 24 Ottobre 2011

    Uncharted 3: la recensione di Edge è un 9/10

    Le prime recensioni online di Uncharted 3 arriveranno oggi alle ore 18:00, ma possiamo riportavi già il voto dato dalla rivista cartacea EDGE, che ha valutato l'attesa esclusiva PlayStation 3 con un 9/10. Il magazine ha premiato l'abilità di Naughty Dog migliorare i momenti action visti in Uncharted 2 senza perdere di vista lo sviluppo dei personaggi, così come l'abilità degli artisti nel creare ambientazioni fantastiche, e "livelli con elementi come il fuoco, il deserto ed il cielo belli come non si vedevano da Super Mario Bros 3." Oltre alla campagna single player, la rivista afferma: "Per chi ama spazzare via avversari, Uncharted 3 offre nella modalità multiplayer un goloso buffet". Mentre il punto debole dell'esperienza di gioco sembra essere la modalità co-op, definita "fiacca" rispetto alla campagna single player. Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre in Italia.

    Uncharted 3: il documentario video 'The Hero's Journey'

    3

    video 14:25, 21 Ottobre 2011

    Uncharted 3: il documentario video "The Hero's Journey"

    Con l'uscita di Uncharted 3 il prossimo 2 Novembre in Europa, Sony ha intensificato la campagna marketing dedicata alla nuova avventura di Naughty Dog per PlayStation 3. Oggi, la compagnia ha pubblicato un video documentario dedicato alla figura del protagonista della serie, Nathan Drake. "The Hero's Journey" è stato diretto dal regista Ed Zwick, e vede coinvolte diverse facce famose, tra cui Nolan ‘Nathan Drake' North, Sam Rockwell, Michelle Rodriguez e Diane Kruger. "'The Hero's Journey continua il progesso di unione di diversi generi dell'intrattenimento" ha affermato il marketing director Alan Duncan ."PlayStation offre un intrattenimento davvero ricco di contenuti e siamo entusiasti che un regista del calibro di Ed Zwick si sia unito a noi per esplorare un genere videoludico così importante come i giochi d'Avventura. Uncharted 3 è il titolo perfetto con cui esplorare il tema di eroismo".

    Uncharted 3: la personalizzazione del multiplayer in un nuovo video

    7

    video 19:15, 20 Ottobre 2011

    Uncharted 3: la personalizzazione del multiplayer in un nuovo video

    In un nuovo filmato pubblicato oggi sul PlayStation Blog, il game designer Robert Cogburn di Uncharted 3 ha mostrato come il giocatore possa personalizzare il proprio personaggio nel comparto multiplayer del gioco: diversi abiti, voci, emblemi sono disponibili sia per la fazione degli eroi che dei cattivi. Cogburn ha anche discusso dell'integrazione di Facebook, e come ogni video registrato nei match possano essere modificati attraverso l'editor apposito, e pubblicato poi sul social network e su Youtube. Se sarà davvero spettacolare potrebbe apparire anche sul canale dell'Uncharted TV.

    Harrison Ford testimonial di Uncharted 3 in Giappone

    13

    notizia 08:47, 19 Ottobre 2011

    Harrison Ford testimonial di Uncharted 3 in Giappone

    Harrison Ford, l'interprete di Indiana Jones nei 4 film della serie cinematografica omonima, è il testimonial ufficiale di Uncharted 3 in Giappone. Finalmente Sony è riuscita ad unire l'attore che interpreta il cacciatore di tesori più famoso al cinema, con Nathan Drake, personaggio creato da Naughty Dog che trae ispirazione proprio dalle imprese di Indy. Al momento il primo spot promozionale di Ford con Uncharted 3, e i vari "dietro le quinte" sono disponibili sul sito ufficiale giapponese, e qui in calce.

    Uncharted 3: il trailer di lancio

    28

    trailer 08:38, 19 Ottobre 2011

    Uncharted 3: il trailer di lancio

    A distanza di due settimane dall'uscita nei negozi, Sony ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Uncharted 3: L'inganno di Drake, terzo capitolo della serie creata da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3. Il titolo vedrà Nathan Drake partire per un viaggio nel deserto di Rub' al-Khali  alla ricerca dell'"Atlantide del Deserto", una città scomparsa che racchiude al suo interno un misterioso tesoro. Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre in Europa.

    Uncharted 3: SCE America conferma il season pass per i DLC

    26

    notizia 18:57, 18 Ottobre 2011

    Uncharted 3: SCE America conferma il season pass per i DLC

    Sony Computer Entertainment America ha annunciato oggi il season pass per i DLC di Uncharted 3, un pacchetto acquistabile sul PlayStation Network che permetterà di ottenere a prezzo ridotto i prossimi contenuti scaricabili in arrivo per il nuovo gioco di Naughty Dog. Intitolato "The Fortune Hunters' Club", il season pass sarà acquistabile a partire da oggi al prezzo di 24.99$, e garantirà il download di 7 DLC distribuiti prossimamente dalla software house per la modalità multiplayer di Uncharted 3. Il valore totale degli add-on garantiti con il season-pass è di 45$, il che significa che Sony vi offre i DLC con il 45% di sconto! Inoltre il pacchetto regala anche un tema esclusivo per XMB. Attendiamo confermate per quanto riguarda l'Europa.

    Uncharted 3: 5 milioni di sterline per il lancio UK più grande per un titolo PS3 nel periodo natalizio

    5

    notizia 14:32, 18 Ottobre 2011

    Uncharted 3: 5 milioni di sterline per il lancio UK più grande per un titolo PS3 nel periodo natalizio

    Sony UK ha in bilancio 5 milioni di sterline da spendere per la campagna marketing di Uncharted 3, definita come la più grande mai realizzata per lanciare un videogioco PlayStation 3 durante il periodo natalizio. Parte della campagna prevede la pubblicazione di un documentario realizzato dal regista premio Oscar Ed Zwick (L'ultimo Samurai, Shakespeare in Love) che sarà trasmesso su Youtube e i canali digitali video di PlayStation. Previsti anche spot TV a partire da questo mese fino al prossimo, video online, e poster promozionali.

    Naughty Dog: le migliorie grafiche di Uncharted 3 puntano all'ottimizzazione delle risorse

    28

    notizia 11:06, 18 Ottobre 2011

    Naughty Dog: le migliorie grafiche di Uncharted 3 puntano all'ottimizzazione delle risorse

    In una recente intervista rilasciata a SPOnG, Justin Richmond, il game director di Uncharted 3 ha affermato che il titolo non offrirà un grande gap grafico in termini qualitativi rispetto ad Uncharted 2, così come avvenne tra i primi due episodi della serie. Secondo Richmond le migliorie ci saranno, ma saranno meno incisive e volte soprattutto all'ottimizzazione delle tecniche grafiche già utilizzate in Uncharted 2. "C'è comunque un salto di qualità tra Uncharted 2 e 3, ma è più piccolo. C'è sempre modo di migliorare ogni aspetto, come modificare le ottimizzazioni, cambiare lo streaming delle animazioni, aumentare i poligoni sullo schermo, e così via. Ma su PlayStation 3 non credo vedrete più quanto accaduto tra Uncharted 1 e 2." Che anche Naughty Dog convenga che è ora di passare alla prossima generazione hardware?Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: Naughty Dog torna a parlare dell'online pass

    17

    notizia 12:35, 17 Ottobre 2011

    Uncharted 3: Naughty Dog torna a parlare dell'online pass

    Uncharted 3, dopo Resistence 3, sarà uno dei prossimi titoli Sony ad introdurre l'uso dell' online pass, un codice unico presente in ogni copia nuova in negozio, che i giocatori dovranno inserire sul PSN per sbloccare la componente multiplayer del gioco. In un'intervista rilasciata a thesixthaxis.com, Naughty Dog torna a parlare della scelta di utilizzare questo sistema, criticato da molti giocatori, poiché limita il mercato dell'usato.

    Uncharted 3: la campagna principale durerà circa 10 ore secondo una delle prime recensioni

    55

    notizia 17:40, 16 Ottobre 2011

    Uncharted 3: la campagna principale durerà circa 10 ore secondo una delle prime recensioni

    Dalla rivista spagnola Playmania arriva una delle prime recensioni di Uncharted 3, il nuovo titolo di Naughty Dog per PlayStation 3. Le avventure di Nathan Drake raggiungono un voto di 99/100. Dato interessante della recensione è la durata della campagna principale, che stando a quanto riportato, si attesta sulle 10 ore. Ovviamente la rigiocabilità è data dal comparto multigiocatore, che in Uncharted 3 offrirà ore e ore di divertimento con il multiplayer competitivo in diverse modalità, e i livelli in co-op. Uncharted 3 sarà disponibile in Europa dal 2 Novembre 2011.

    Uncharted 3: nuovo spot TV

    20

    videospot 09:35, 15 Ottobre 2011

    Uncharted 3: nuovo spot TV

    Naughty Dog e Sony hanno pubblicato oggi uno spot Tv americano di Uncharted 3: un concentrato di 30 secondi che include scene inedite, mai viste prima, tratte dalla nuova avventura di Nathan Drake. Ricordiamo che Uncharted 3: L'inganno di Drake sarà disponibile in Europa dal 2 Novembre, in esclusiva su PlayStation 3.

    Uncharted 3: spiegato il 'buddy system' in un diario degli sviluppatori

    3

    video 18:00, 14 Ottobre 2011

    Uncharted 3: spiegato il "buddy system" in un diario degli sviluppatori

    Nel comparto multiplayer di Uncharted 3 potremo stringere accordi di collaborazione con altri utenti, attraverso quello che Naughty Dog chiama "Buddy System". In un video pubblicato oggi sul PlayStation Blog ci viene mostrato il funzionamento di questo sistema. Una volta stretto un legame, potremo ad esempio rinascere vicino al nostro compagno, oppure potremo raccogliere tesori per il nostro amico: non riceveremo soldi, ma otterremo una medaglia speciale per averlo aiutato. Inoltre, una volta ucciso un nemico, potremo "battere cinque", per ottenere una medaglia e soldi extra.

    Uncharted 3 non avrà DLC dedicati al single player

    20

    notizia 16:36, 14 Ottobre 2011

    Uncharted 3 non avrà DLC dedicati al single player

    In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Naughty Dog ha confermato che per Uncharted 3 non saranno distribuiti DLC dedicati al comparto single-player. Come accaduto con Uncharted 2, le prossime avventure di Nathan Drake saranno supportate dopo il lancio solo con add-on dedicati al comparto multigiocatore. "C'è una ragione specifica per questo" ha affermato il game director Justin Richmond "Preferiamo sviluppare un altro gioco, piuttosto che realizzare contenuti episodici. Siamo uno staff troppo piccolo per avere un team dedicato esclusivamente alla realizzazione dei DLC. E' per questo che non realizziamo DLC per il single player. Preferiamo buttarci subito sulla preparazione del prossimo gioco, realizzare un nuovo titolo velocemente, in modo che le persone possano giocare ad una nuova avventura." Uncharted 3 è stato sviluppato da una squadra composta da circa 90 sviluppatori.

    Uncharted 3 entra in fase Gold: un codice per la Beta di Starhawk in ogni confezione USA

    8

    notizia 09:31, 12 Ottobre 2011

    Uncharted 3 entra in fase Gold: un codice per la Beta di Starhawk in ogni confezione USA

    Sony ha confermato che Uncharted 3: L'inganno di Drake è entrato in fase gold, e che è pronto per arrivare nei negozi americani europei all'inizio di Novembre. Sony COmputer Entertainment America ha annunciato inoltre che all'interno di ogni confezione del gioco, sarà inclusa una chiave d'accesso per partecipare alla Beta di Starhawk, lo shooter strategico che arriverà su PlayStation 3 nel corso del 2012. Non sappiamo ancora se questa promozione sarà applicata anche alle copie europee di Uncharted 3. Infine, il blu-ray di Uncharted 3 conterrà 4 filmati "dietro le quinte" che sveleranno i retroscena dello sviluppo e della produzione del gioco. Uncharted 3 sarà disponibile in Europa dal 2 Novembre, in esclusiva su PlayStation 3.

    Uncharted 3: due nuove immagini

    34

    notizia 16:38, 11 Ottobre 2011

    Uncharted 3: due nuove immagini

    Non sarà l'aggiornamento più corposo per Uncharted 3, ma le due nuove immagini disponibili in calce sono semplicemente fantastiche. Gli scatti, tratti dalla nuova avventura di Nathan Drake per PlayStation 3, mostrano il protagonista in compagnia di Elena e Sully. La qualità grafica è davvero ottima! Uncharted 3 sarà disponibile dal prossimo 2 Novembre.

    Uncharted: in Germania uscirà la raccolta 'Trilogy Edition'

    23

    notizia 21:25, 7 Ottobre 2011

    Uncharted: in Germania uscirà la raccolta "Trilogy Edition"

    Amazon Germania ha svelato la copertina ufficiale della Uncharted Trilogy Edition, raccolta esclusiva per PlayStation 3 che include tutti e tre i capitoli della serie di avventure di Naughty Dog: Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Among Thieves e Uncharted 3: Drake's Deception. La boxart mostra diversi personaggi protagonisti dei tre giochi: Chloe Frazer, Elena Fisher, Harry Flynn, Victor "Sully" Sullivan, e ovviamente Nathan Drake. La "Uncharted Trilogy Edition" uscirà sul mercato tedesco il prossimo 2 Novembre, lo stesso giorno di lancio di Uncharted 3, e probabilmente sarà distribuita esclusivamente in Germania.

    Uncharted 3: Sony Italia offre 10 inviti ad un evento esclusivo di presentazione a Milano

    31

    notizia 17:51, 7 Ottobre 2011

    Uncharted 3: Sony Italia offre 10 inviti ad un evento esclusivo di presentazione a Milano

    Sony Computer Entertainment Italia ha annunciato oggi l'opportunità per 10 fan di Uncharted di partecipare ad un esclusivo evento di presentazione di Uncharted 3 L'inganno di Drake. L'evento si terrà a Milano, il prossimo 19 Ottobre: per partecipare all'estrazione di 10 accrediti, che vi permetteranno inoltre di portare con voi una persona, dovrete mandare una mail con i vostri dati anagrafici all'indirizzo playstationblog_it@scee.net. Tutti i fortunati vincitori riceveranno una mail di conferma.

    Uncharted 3: video in presa diretta nella città del deserto

    32

    gameplay 09:04, 7 Ottobre 2011

    Uncharted 3: video in presa diretta nella città del deserto

    Sony ha pubblicato oggi il filmato gameplay di Uncharted 3, tratta dalla demo mostrata all'Eurogamer Expo un paio di settimane fa. Il filmato mostra come Drake arrivi in una città fantasma in mezzo al deserto, assediata da nemici che spareranno a vista sul protagonista. Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: Sony ci ricorda i contenuti della Explorer Edition in un nuovo trailer

    21

    trailer 16:47, 6 Ottobre 2011

    Uncharted 3: Sony ci ricorda i contenuti della Explorer Edition in un nuovo trailer

    Sony e Naughty Dog hanno pubblicato oggi un video in cui ci vengono mostrati i contenuti della Explorer Edition di Uncharted 3. L'edizione da collezione disponibile al lancio del titolo, offrirà un case esclusivo, una Statuetta di Nathan Drake creata da SideShow Collectibles, un adesivo lenticolare di Nathan, e le repliche indossabili a grandezza naturale del ciondolo con anello e della fibbia per cintura di Nathan Drake. Il tutto contenuto in un baule a tema. Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre in esclusiva su PlayStation 3.

    Uncharted 3: Naughty Dog vede ancora un ampio margine di miglioramento su PlayStation 3

    34

    notizia 11:57, 4 Ottobre 2011

    Uncharted 3: Naughty Dog vede ancora un ampio margine di miglioramento su PlayStation 3

    Il lead designer di Naughty Dog, Richard Lemarchand, ha affermato che lo studio può ancora migliorare le prestazioni tecniche dei suoi titoli su PlayStation 3, sebbene sia celebre la dichiarazione dello studio riguardo al fatto che con Uncharted 2: Among Thieves Naughy aveva sfruttato il 100% della potenza della console Sony. "Io penso che ci siano sicuramente altri settori su PlayStation 3 in cui è possibile migliorarsi, anche se Naughty Dog è famosa per aver detto di aver sfruttato al massimo le capacità dell'hardware con Uncharted 2," ha affermato Lemarchand a GI.Biz.

    Uncharted 3 utilizzerà il PSN Pass per il comparto multiplayer online

    57

    notizia 09:39, 2 Ottobre 2011

    Uncharted 3 utilizzerà il PSN Pass per il comparto multiplayer online

    Uncharted 3 è un altro titolo che farà uso del sistema dell'online pass di Sony, così come accaduto con Resistance 3. A confermarlo è stato il Software Manager di Sony Spagna, Juan Jiménez, in un'intervista a The Vault. Il PSN Pass è un codice da utilizzare una sola volta che permette di accedere ai servizi PlayStation Network offerti da Uncharted 3, ovvero il gioco multiplayer online. Un codice sarà incluso in ogni confezione venduta nei negozi, mentre chi acquista il videogioco usato dovrà spendere 10€ sul PSN per poterne ottenere uno. Jiménez ha affermato che il pass system è un metodo per contrastare la pirateria, oltre, ovviamente, a porre un freno al mercato dell'usato. Uncharted 3 è il secondo videogioco di Sony ad utilizzare il PSN Pass, e non sarà di certo l'ultimo: tutti i prossimi titoli della compagnia che avranno il multiplayer online disporranno di questo sistema, ha affermato Jiménez.

    Uncharted 3: I contenuti del multiplayer e nuovi video gameplay

    6

    video 09:28, 1 Ottobre 2011

    Uncharted 3: I contenuti del multiplayer e nuovi video gameplay

    Grazie ad una promozione americana che ha coinvolto la catena di fastfood Subway, arrivano i dettagli dei contenuti del comparto multiplayer di Uncharted 3. Dalla rete giungono alcuni nuovi filmati gameplay: i video mostrano i menù di gioco, e due sessioni nella mappa Airstrip (in modalità Team Deathmatch) e Syria (in modalità Free For All), mentre di seguito trovate una lista (non completa) di mappe, modalità, personaggi e armi presenti nel gioco. Ricordiamo che Uncharted 3 sarà disponibile dal 2 Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: annunciati i bonus del pre-ordine

    22

    notizia 14:55, 28 Settembre 2011

    Uncharted 3: annunciati i bonus del pre-ordine

    Sony Computer Entertainment ha annunciato quali saranno i bonus che i giocatori otterranno prenotando Uncharted 3 presso uno dei rivenditori italiani aderenti all'iniziativa. Gli extra sono davvero tanti e variegati: scopriamoli qui di seguito.

    Uncharted 3: rivelata la lista dei trofei

    11

    notizia 08:37, 27 Settembre 2011

    Uncharted 3: rivelata la lista dei trofei

    Dalla rete arriva l'elenco dei trofei di Uncharted 3: Drake's Deception, l'atteso seguito delle avventure di Nathan Drake previsto ad inizio novembre su PlayStation 3. Al momento, il titolo dispone di 55 obiettivi, elencati qui di seguito (occhio agli spoiler!)

    Il deserto di Uncharted 3 in una clip gameplay

    36

    video 22:02, 26 Settembre 2011

    Il deserto di Uncharted 3 in una clip gameplay

    Dall'Eurogamer Expo arriva una ripresa video della presentazione di Uncharted 3. In questa occasione Naughty Dog ha presentato per la prima volta una sessione di gioco ambientata nel deserto di Rub' al Khali , una delle location principali della nuova avventura di Nathan Drake. La clip ci permette di assaporare le prestazioni dello splendido motore grafico, questa volta alle prese con dune di sabbia, e antiche rovine sotto il cocente sole arabo. Uncharted 3 sarà disponibile su PlayStation 3 dal 4 Novembre 2011.

    Uncharted in origine aveva un'ambientazione fantasy

    43

    notizia 17:48, 22 Settembre 2011

    Uncharted in origine aveva un'ambientazione fantasy

    Stando alle dichiarazioni di un ex dipendente di Naughty Dog, il primo Uncharted era stato pensato dalla software house come un'avventura fantasy. In un'intervista rilasciata a NowGamer, Don Poole, che ha lavorato come modellatore ambientale presso lo studio, ha rivelato che Sony ha chiesto un cambio di direzione per approfittare dell'ondata di sparatutto presente su Xbox 360.

    Uncharted 3: negli USA annunciato un bundle console

    8

    notizia 08:50, 22 Settembre 2011

    Uncharted 3: negli USA annunciato un bundle console

    SCE America ha annunciato oggi l'arrivo nei negozi di un bundle console dedicato ad Uncharted 3. Disponibile all'uscita del gioco, prevista per il 1° Novembre, la confezione conterrà una copia delle nuove avventure di Nathan Drake, una PlayStation 3 Slim nera da 320 GB, e un dualshock 3 dello stesso colore. Il tutto al prezzo di 299$. Attendiamo notizie per quel che riguarda il mercato europeo.

    Uncharted 3: parte la campagna promozionale in America con un primo spot TV

    14

    video 19:16, 8 Settembre 2011

    Uncharted 3: parte la campagna promozionale in America con un primo spot TV

    Mancano poco meno di due mesi all'uscita di Uncharted 3 su PlayStation 3, ed oggi SCE America ha inaugurato la campagna promozione legata alla nuova avventura di Naughty Dog con un primo spot TV. In 30 secondi ci vengono mostrati i personaggi chiave di questa nuova avventura: il nostro compagno di viaggio, Sully, la cacciatrice di tesori Chloe Frazer, la diabolica Katherine Marlowe, e ovviamente Nathan Drake, che alla fine dello spot non ci preclude un po' di sana azione! Uncharted 3 sarà disponibile dal 1° Novembre.

    Uncharted 3: un trailer fatto di sabbia!

    16

    video 17:01, 8 Settembre 2011

    Uncharted 3: un trailer fatto di sabbia!

    SCE e Naughty Dog hanno rilasciato oggi un nuovo trailer di Uncharted 3. Ma non aspettatevi Drake che salta da un aereo o scappa da un edificio in fiamme. Questo video è fatto di sabbia... letteralmente! L'artista Natalya Netselya ha realizzato questo filmato spettacolare: davvero stupefacente come riesca a creare delle immagini del gioco semplicemente modellando con le mani una manciata di sabbia! Uncharted 3 sarà disponibile dal 1 Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: un Dualshock 3 color sabbia annunciato in Giappone

    26

    notizia 09:34, 6 Settembre 2011

    Uncharted 3: un Dualshock 3 color sabbia annunciato in Giappone

    Sony Computer Entertainment Japan ha annunciato che dal 2 Novembre, data di lancio di Uncharted 3, in Giappone sarà possibile acquistare un Dualshock 3 in edizione limitata, che riprende i toni e i colori del prossimo action game di Naughty Dog. Il pad PlayStation 3 - in doppia tonalità color sabbia - sulla scocca superiore ha un motivo che si ispira ad una cartina geografica del deserto di Rub' al-Khali, una delle ambientazioni principali del titolo. Al momento Sony non ha ancora confermato l'arrivo di questo DualShock 3 in Europa.

    Uncharted 3: nuovo video gameplay

    35

    gameplay 21:26, 31 Agosto 2011

    Uncharted 3: nuovo video gameplay

    Sony ha rilasciato oggi un nuovo filmato gameplay per Uncharted 3. La clip riprende e continua dal filmato rilasciato alla gamescom 2011: Drake è su un aereo, e mentre combatte contro una guardia, rischia di cadere giù dal veicolo. Riuscirà a salvare la pelle ancora una volta? Guardate il video in calce per scoprirlo!Uncharted 3 sarà disponibile dal 1 Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: un reality show organizzato da Spike TV

    1

    notizia 10:34, 31 Agosto 2011

    Uncharted 3: un reality show organizzato da Spike TV

    Spike TV ha annunciato la realizzazione di un Reality Show di Uncharted 3. Uncharted 3: Race to the Ring sarà costituito da un'unica puntata, in cui i concorrenti saranno chiamati a svolgere alcune prove di resistenza e ingegno tratte dalla celebre serie di avventure di Naughty Dog su PlayStation 3. Lo show sarà registrato a Los Angeles ad inizio Ottobre. Il concorrente che supererà tutte le prove porterà a casa un premio speciale, al momento non ancora annunciato.Uncharted 3 sarà disponibile dal 1° Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: video off-screen della mappa Desert Village

    2

    notizia 10:46, 30 Agosto 2011

    Uncharted 3: video off-screen della mappa Desert Village

    Quello che vi mostriamo di seguito è un filmato off-screen inedito di una delle mappe multiplayer di Uncharted 3, Desert Village. L'elemento più interessante del livello è la tempesta di sabbia che si abbatterà sull'intera mappa una volta per partita, offuscando completamente la visuale e rendendo difficoltoso l'identificazione dei nemici. Uncharted 3 sarà disponibile a partire dal secondo di novembre in esclusiva per Playstation 3. Di seguito, il video in questione.

    Uncharted 3: video unboxing della Collector's Edition

    28

    video 18:40, 25 Agosto 2011

    Uncharted 3: video unboxing della Collector's Edition

    Sony Computer Entertaiment America ha pubblicato oggi un video unboxing della Collector's Edition di Uncharted 3. La Collector's Edition americana sarà racchiusa in una replica della "Traveling Chest" e offrirà i seguenti contenuti: Steelbook case esclusivo, una Statuetta di Nathan Drake creata da SideShow Collectibles e le repliche indossabili a grandezza naturale del ciondolo con anello e del bracciale di Nathan Drake. Ricordiamo che la versione europea della Collector's non disporrà della Traveling Chest. Uncharted 3 sarà disponibile dal 1 Novembre 2011 su PlayStation 3.

    Uncharted 3: in video la demo della conferenza gamescom di Sony

    13

    video 10:58, 18 Agosto 2011

    Uncharted 3: in video la demo della conferenza gamescom di Sony

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato la sessione di gioco di Uncharted 3 mostrata durante la sua conferenza stampa in occasione della Gamescom 2011. Il filmato mostra Nathan tentare di salire a bordo di un aereo sorvegliato dalle guardie. Il nostro eroe potrà contare sull'aiuto di Elena per riuscire nel suo obiettivo. Uncharted 3 sarà disponibile su PlayStation 3 dal 1° Novembre.

    Uncharted 3: il trailer gamescom 2011

    6

    video 10:32, 17 Agosto 2011

    Uncharted 3: il trailer gamescom 2011

    Sony ha pubblicato il trailer di Uncharted 3in occasione della gamescom 2011. Il filmato mostra Nathan tentare di salire a bordo di un aereo sorvegliato dalle guardie. Il nostro eroe potrà contare sull'aiuto di Elena per riuscire nel suo obiettivo. Uncharted 3 sarà disponibile dal 1° Novembre su PlayStation 3.

    Uncharted 3: SCE Italia annuncia un concorso a premi

    24

    notizia 10:59, 8 Agosto 2011

    Uncharted 3: SCE Italia annuncia un concorso a premi

    Sony Computer Entertainment Italia ha svelato oggi la sorpresa legata a Uncharted 3 preannunciata lo scorso fine settimana. Si tratta del concorso a premi "Vinci un viaggio sulle orme di Nathan Drake", che permetterà di aggiudicarsi un viaggio in Giordania. Per partecipare bisogna realizzare una singola foto, che racchiuda il vostro concetto di "avventura", e inviarla collegandosi al sito internet del concorso - www.sulleormedinathandrake.it. C'è tempo fino al 10 Settembre per convincere la giuria a scegliere il vostro scatto: il più "avventuroso" si aggiudicherà il viaggio per due persone in Giordania e avrà la possibilità di esplorare i luoghi in cui è ambientato Uncharted 3. Per tutti gli altri, invece, entro il 4 Ottobre verranno messe in palio alcune copie del gioco Uncharted 3 Explorer edition, nella sua versione esclusiva. Saranno assegnate 3 copie alle prime tre fotografie classificate tra tutte quelle votate sul sito del concorso, mentre altre 3 saranno assegnate, ad estrazione, tra tutti coloro che hanno votato.

    Uncharted 3: Sony preannuncia una grande sorpresa

    63

    notizia 13:42, 5 Agosto 2011

    Uncharted 3: Sony preannuncia una grande sorpresa

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Sony Computer Entertainment ha preannunciato l'arrivo di succose novità per Uncharted 3. Lunedì prossimo rivelerà qualcosa di "incredibile e di coinvolgente" per gli amanti della serie e del suo protagonista Nathan Drake. Chissà di che si tratta! Di seguito il messaggio completo pubblicato oggi da Sony.

    Uncharted 3: dettagli e cutscene off screen dal Comic Con

    10

    notizia 18:27, 23 Luglio 2011

    Uncharted 3: dettagli e cutscene off screen dal Comic Con

    Naughty Dog ha rivelato nuove informazioni riguardanti Uncharted 3 durante la conferenza tenutasi oggi al Comic Con di San Diego. Nel panel intitolato "Developing Interactive Entertainment: The Performance Capture Techniques of the Uncharted Franchise and Today's Film Industry," la sceneggiatrice Amy Hennig, insieme ai doppiatori Emily Rose (Elena Fisher), Richard McGonagle (Sully) e Nolan North (Nathan Drake), hanno offerto agli spettatori in sala alcuni interessanti dettagli sulla serie.

    Uncharted 3: record di giocatori per la Beta Multiplayer

    8

    notizia 01:36, 16 Luglio 2011

    Uncharted 3: record di giocatori per la Beta Multiplayer

    La Beta di Uncharted 3 si è  ormai conclusa, e Naughty Dog ha pubblicato oggi alcune statistiche raccolte durante queste tre settimane in cui i giocatori hanno potuto testare il comparto multiplayer della prossima avventura di Nathan Drake. Ben 1,53 milioni di giocatori hanno testato le varie modalità multigiocatore del titolo, il che ha reso la Beta la più grande mai realizzata per un titolo PlayStation 3. Di seguito altri dati raccolti dalla software hous.

    Uncharted 3: estesa la beta

    1

    notizia 10:49, 14 Luglio 2011

    Uncharted 3: estesa la beta

    Naughty Dog ha annunciato che la Open Beta del comparto multiplayer di Uncharted 3 è stata estesa, permettendo ai giocatori di giocare ancora per 24 ore. Invece di interrompere la versione di prova oggi, come precedentemente annunciato, la software house staccherà la spina ai server domani, 15 Luglio, alle ore 18:00 in Italia.Insomma, avete ancora un po' tempo per salutare Nathan Drake e Sully prima del loro ritorno sugli scaffali ad inizio Novembre.

    Uncharted 3: persi tutti i dati della beta multiplayer

    19

    notizia 10:27, 13 Luglio 2011

    Uncharted 3: persi tutti i dati della beta multiplayer

    A causa di un problema tecnico non meglio precisato, pare che tutti i dati dei giocatori relativi ai progressi con la beta multiplayer di Uncharted 3 sono andati perduti. Naughty Dog è al lavoro per cercare di capire la causa di questo disservizio, benché ha già dichiarato che sarà pressocché impossibile recuperare e riassegnare i progressi dei vari giocatori. Ricordiamo che i progressi nella beta sarebbero poi stati utilizzati per sbloccare contenuti aggiuntivi una volta che il titolo completo sarebbe stato rilasciato. La compagnia si scusa per l'accaduto e ricorda che il periodo di beta testing ha come obiettivo proprio quello di far sì che questo genere di problemi non si verifichino con la versione definitiva del gioco.

    Uncharted 3: un milione di giocatori per la Beta, una nuova mappa e modalità da domani

    6

    notizia 15:13, 9 Luglio 2011

    Uncharted 3: un milione di giocatori per la Beta, una nuova mappa e modalità da domani

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Naughty Dog ha annunciato che il numero di giocatori della beta di Uncharted 3 ha superato il milione. Disponibile dallo scorso 28 Giugno, inizialmente solo ad alcuni giocatori, la versione di prova del comparto multiplayer delle nuove avventure di Nathan Drake è diventata disponibile a tutti gli utenti del PSN dal 5 Luglio scorso. Per l'ultima settimana di Beta, sono in arivo due importanti novità: a partire da domani 10 Luglio, la software house aggiornerà le playlist, introducendo una nuova mappa, "Yemen", insieme all'inedita inedita modalità Avventura in co-op. Ricordiamo che la Beta di Uncharted 3 terminerà il prossimo 14 Luglio.

    Uncharted 3: la Beta si aggiorna e diventa pubblica

    6

    notizia 10:48, 5 Luglio 2011

    Uncharted 3: la Beta si aggiorna e diventa pubblica

    La Beta di Uncharted 3 entra nella sua seconda settimana di vita, e Naughty Dog pubblica un aggiornamento che introduce due nuove modalità multiplayer. Tra poche ore la versione di prova diventerà inoltre aperta a tutti gli utenti PlayStation Network: non sarà quindi più necessario un abbonamento al PS Plus o l'uso di chiavi d'accesso per scaricare il client dal PS Store. La versione 1.00.647 introduce due nuove modalità - Team Objective e Co-op Hunters - e nuovi contenuti per la Uncharted TV, il servizio video streaming consultabile durante il matchmaking. Ricordiamo che la Beta terminerà il prossimo 13 Luglio, mentre Uncharted 3: Drake's Deception sarà disponibile nei negozi il prossimo 4 Novembre.

    Uncharted 3: vinci un codice per la Beta multiplayer!

    4

    notizia 10:39, 1 Luglio 2011

    Uncharted 3: vinci un codice per la Beta multiplayer!

    Voi giocare in anticipo alla Beta di Uncharted 3? Everyeye.it offreai suoi lettori tre chiavi d'accesso che vi spalancheranno le porte del comparto multigiocatore delle prossime avventure di Nathan Drake. Tutto quello che dovrete fare per partecipare al contest è iscrivervi alla nostra pagina ufficiale su Facebook e cliccare sul "Mi piace" di questo intervento. Alle ore 15:00 di oggi estrarremo i tre fortunati vincitori, che verranno contattati dal nostro staff.

    Uncharted 3: da oggi disponibile la Beta Multiplayer

    14

    notizia 15:59, 28 Giugno 2011

    Uncharted 3: da oggi disponibile la Beta Multiplayer

    Tra poche ore sarà disponibile su PlayStation Network la Beta multiplayer di Uncharted 3, scaricabile da chi ha acquistato Infamous 2 e da chi è abbonato al servizio PlayStation Plus. La versione di prova sarà invece accessibile a tutti a partire dal 4 Luglio. La beta include tre mappe - "Chateau", "The Airstrip" e "Yemen" - ognuna contenente degli eventi dinamici che avverranno durante le partite. I giocatori potranno scegliere 9 modalità di gioco: Team Deathmatch (5vs5), Team Objective (5vs5), Plunder (5vs5), 3-Team Deathmatch (2vs2vs2), Free For All (8 giocatori), High Stakes (8 giocatori), e tre modalità co-op (Hunter, Arena e Adventure). La beta permette di giocare anche a 4 eventi "Power Play", della durata di un minuto, che stravolgeranno le regole di gioco per dare alla squadra perdete (ma anche a quella vincente) nuove opportunità per modificare l'esito della partita. La beta terminerà il 13 Luglio. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all'hub aperto per l'occasione da Naughty Dog sul suo sito ufficiale: link.

    Uncharted 3: filmato gameplay da una missione co-op in Siria

    22

    video 09:53, 26 Giugno 2011

    Uncharted 3: filmato gameplay da una missione co-op in Siria

    Naughty Dog ha pubblicato un nuovo filmato gameplay tratto da Uncharted 3. La clip mostra una missione nella modalità co-op a due giocatori ambientata in Siria,  una delle mappe multiplayer che saranno presenti nella beta di Uncharted 3: Drake's Deception, disponibile su PSN dal prossimo 28 Giugno.

    Uncharted 3: multiplayer in sviluppo prima ancora dell'uscita di Uncharted 2

    2

    notizia 11:32, 20 Giugno 2011

    Uncharted 3: multiplayer in sviluppo prima ancora dell'uscita di Uncharted 2

    Che Naughty Dog stia lavorando al massimo per realizzare delle modalità multiplayer degne di nota in Uncharted 3 è cosa ormai chiara. A confermarlo ancora una volta è Richard Lemarchand, game designer della compagnia, che ha dichiarato su Gamespot che le modalità multigiocatore del titolo sono in lavorazione ancora prima che il predecessore venisse distribuito. "Ci stiamo lavorando da prima di finire Uncharted 2", ha ammesso Lemarchand, "costruendo nuovi livelli e tirando fuori nuove idee sia per le modalità competitive che per quelle cooperative." Il designer di Naughty Dog ha confermato che ci saranno molti elementi customizzabili, compresi i personaggi e i simboli che rapresenteranno loro e i propri clan, oltre a tutta una serie di elementi acquistabili per potenziare il proprio alter ego. Uncharted 3 è atteso, in esclusiva per Playstation 3, per il mese di novembre.

    Naughty Dog: la serie di Uncharted è potenzialmente infinita

    50

    notizia 10:30, 16 Giugno 2011

    Naughty Dog: la serie di Uncharted è potenzialmente infinita

    Evan Wells, boss di Naughty Dog, ha dichiarato che il franchise Uncharted non è stato ideato per essere una trilogia: "ogni episodio è un'avventura a sé stante", ha affermato Wells, spiegando che chiunque potrebbe giocarci anche senza conoscere i precedenti capitoli. Poi, il boss di Naughty Dog ha aggiunto: "non vedo perché non potremmo continuare a realizzare molte altre di queste avventure finché avremo le idee". Uncharted 3 sarà diposnibile in esclusiva per Playstation 3 a partire da questo novembre.

    Uncharted 3, nuove immagini ufficiali dalla demo E3 (Aggiornata)

    7

    notizia 11:26, 10 Giugno 2011

    Uncharted 3, nuove immagini ufficiali dalla demo E3 (Aggiornata)

    Sony ha rilasciato da poche ore alcune nuove immagini ufficiali per la terza iterazione di Uncharted, uno dei giochi più attesi del 2011 in uscita esclusivamente per Ps3 il 1 Novembre. Uncharted 3 si presenta come un nuovo passo avanti nel crescendo che ha già caratterizzato i primi due episodi: la storia si focalizzerà sulla relazione tra Nathan Drake e il suo compagno Victor "Sully" Sullivan. Stavolta, il nostro Indiana Jones dovrà esplorare il Deserto di Rub' al Khali alla ricerca di una città perduta. Il multiplayer in Uncharted 3 continuerà a focalizzarsi sulle modalità co-operative e competitive. Nella campagna principale Drake otterrà nuovi strumenti, e mostrerà alcune nuove abilità: potrà ad esempio combattere più nemici contemporaneamente e effettuare scalate ancora più spericolate. Potete trovare le immagini in calce alla news.

    Uncharted 3, ecco anche il gameplay demo dell'E3 2011

    10

    notizia 12:48, 7 Giugno 2011

    Uncharted 3, ecco anche il gameplay demo dell'E3 2011

    Sappiamo che quando si tratta di Uncharted 3 non siete mai sazi. Il che spiega il costante flusso di news che vi stiamo portando su quello che, fino ad ora, si è rivelato essere come una delle proposte più interessanti dell'E3 2011. Dopo il salto, potete quindi ammirare gameplay demo visto durante la conferenza Sony. Buona visione! Riuscirete a resistere fino a novembre?

    Uncharted 3, gameplay trailer dall'E3 2011

    14

    notizia 12:40, 7 Giugno 2011

    Uncharted 3, gameplay trailer dall'E3 2011

    Arriva, in una verisone bootleg di buona qualità, il gameplay trailer di Uncharted 3 mostrato durante la conferenza Sony dell'E3 2011. Potete ammirarlo in calce alla news. Uncharted 3 sarà lanciato negli Stati Uniti il 1 Novembre 2011. Vi ricordiamo che Sony ha annunciato che il comparto multiplayer sarà disponibile, completo (non parliamo quindi di una semplice open beta), già da Ottobre. Probabilmente come download gratuito e liberamente giocabile, almeno fino all'uscita ufficiale del gioco.

    Uncharted 3: video del multiplayer, beta disponibile dal 28 Giguno

    1

    notizia 12:37, 7 Giugno 2011

    Uncharted 3: video del multiplayer, beta disponibile dal 28 Giguno

    Naughty Dog ha annunciato ieri che la beta multiplayer di Uncharted 3 inizierà il 28 giugno, aggiungendo che la versione definitiva del multy, sarà disponibile, per tutti e gratuitamente, già un mese prima del lancio del gioco finale, che avverrà il 1 Novembre 2011 almeno negli States. Ovviamente quando il gioco sarà sugli scaffali, la demo del multi andrà offline. In questo video è possibile ammirare una modalità "cattura la bandierà" in pieno stile Nathan Drake. Saprete resistere fino a Novembre?

    notizia 03:02, 7 Giugno 2011

    Uncharted 3, il multiplayer completo del gioco sarà disponibile gratuitamente Ottobre

    Uncharted 3 sarà lanciato negli stati uniti il 1 Novembre 2011. Sony ha annunciato che il comparto multiplayer sarà disponibile, completo (non parliamo quindi di una semplice open beta), già da Ottobre. Probabilmente come download gratuito e liberamente giocabile, almeno fino all'uscita ufficiale del gioco. Non male Sony!

    Uncharted 3: secondo trailer gameplay multiplayer

    6

    notizia 17:15, 4 Giugno 2011

    Uncharted 3: secondo trailer gameplay multiplayer

    Arriva il secondo trailer promesso da Sony riguardo le modalità a più giocatori di Uncharted 3: Drake's deception. Questo nuovo video è interamente dedicato a quella che è definita la modalità Hunter che sembrerebbe essere una modalità competitiva a squadre, una sorta di "Ruba la bandiera" in cui bisogna riuscire a portare un tesoro nel proprio campo base. Unteriori informazioni si attendono dalle conferenze stampa di Sony all'E3.

    Uncharted 3: primo trailer gameplay del co-op

    13

    notizia 19:36, 3 Giugno 2011

    Uncharted 3: primo trailer gameplay del co-op

    Sono ben due i video gameplay dedicati alla modalità cooperativa di Uncharted 3: Drake's Deception che Sony ha preparato e si appresta a mostrare. L'embargo sul primo filmato è scaduto e potete visualizzarlo di seguito alla news. Si tratta di una sequenza ambientata in Syria che mostra come Drake e Sully potranno unire le forze per aiutarsi e coprirsi le spalle a vicenda. Il terzo capitolo della saga di Naughty Dog sarà disponibile a partire dal 1° novembre, naturalmente in esclusiva per Playstation 3.

    Uncharted 3: confermata la Collector's Edition negli USA e in Europa

    32

    notizia 00:36, 3 Giugno 2011

    Uncharted 3: confermata la Collector's Edition negli USA e in Europa

    Naughty Dog e Sony Computer Entertainment America hanno confermato oggi la Collector's Edition di UNCHARTED 3: Drake's Deception, disponibile al lancio del gioco il prossimo 1° Novembre. La Collector's Edition sarà racchiusa in una replica della "Traveling Chest" e offrirà i seguenti contenuti:

    Uncharted 3: Naughty Dog ci parla del multiplayer

    8

    notizia 16:43, 31 Maggio 2011

    Uncharted 3: Naughty Dog ci parla del multiplayer

    La beta di Uncharted 3 sta per arrivare sul PlayStation Network tra poco meno di un mese, e Naughty Dog ci parla delle novità introdotte nel comparto multigiocatore delle nuove avventure di Nathan Drake, attraverso una video intervista pubblicata oggi sul PlayStation Blog. L'argomento principale della chiacchierata è la personalizzazione del proprio personaggio: in Uncharted 3 sarà possibile customizzare le armi, il proprio aspetto e scegliere da una vasta gamma di abilità speciali, per rendere davvero univo il proprio stile di combattimento. Ricordiamo che la Beta multiplayer di Uncharted 3 sarà disponibile dal prossimo 28 Giugno e terminerà il 13 Luglio.

    notizia 21:36, 30 Maggio 2011

    Uncharted 3: tutti i dettagli della beta multiplayer

    Il portale IGN ha pubblicato oggi un articolo dedicato alla Beta multiplayer di Uncharted 3, disponibile dal 28 Giugno per chi acquista Infamous 2 o è abbonato al PS Plus, e dal 4 Luglio per tutti gli altri utenti. La beta includerà due mappe - "Chateau" e "The Airstrip" - ognuna contenente degli eventi dinamici che avverranno durante le partite. I giocatori potranno scegliere 9 modalità di gioco: Team Deathmatch (5vs5), Team Objective (5vs5), Plunder (5vs5), 3-Team Deathmatch (2vs2vs2), Free For All (8 giocatori), High Stakes (8 giocatori), e tre modalità co-op che verranno svelate il prossimo 2 Giugno. La beta permetterà di giocare anche a 4 eventi "Power Play", della durata di un minuto, che stravolgeranno le regole di gioco,  per dare alla squadra perdete (ma anche a quella vincente) nuove opportunità per modificare l'esito della partita. La beta terminerà il 13 Luglio. Per tutti gli altri dettagli, consigliamo la lettura dell'articolo di IGN, raggiungibile al seguente indirizzo: link.Uncharted 3 sarà disponibile in Europa dal 4 Novembre 2011, in esclusiva su PlayStation 3.

    Uncharted 3: il multiplayer in co-op sarà svelato il prossimo 2 Giugno

    4

    notizia 16:04, 27 Maggio 2011

    Uncharted 3: il multiplayer in co-op sarà svelato il prossimo 2 Giugno

    La prossima puntata di Gametrailers TV sembra promettere faville, con oltre 10 minuti di nuovi trailer inediti, e annunci esclusivi. Uno di questi sarà la componente multiplayer co-op di Uncharted 3. Giovedì prossimo, il programma web presentato da Geoff Keighley trasmetterà in anteprima assoluta il primo filmato dedicato a questa nuova modalità, inclusa nelle prossime avventure di Nathan Drake su PlayStation 3.

    notizia 09:42, 21 Maggio 2011

    Uncharted 3: Naughty Dog ci parla dell'evoluzione della tecnologia motion-cap

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Naughty Dog ha pubblicato un interessante retrospettiva sul processo di motion capture utilizzato per realizzare i titoli della serie Uncharted. Nell'articolo pubblicato insieme al video che trovate in calce, il creative director della software house, Amy Hennig, ci spiega come il processo di registrazione  delle performance degli attori si sia evoluto da Uncharted: Drake's Fortune, fino a al terzo episodio della saga. Se per il primo capitolo, i mezzi a disposizione non erano esattamente all'avanguardia, già con Among Thieves lo studio di sviluppo riuscì a registrare i dialoghi in contemporanea con i movimenti degli attori. Per lo sviluppo di  Drake's Deception, Naughty Dog può oggi contare su tecnologie avanzate, capaci di realizzare animazioni del corpo e del viso mai visti prima per un titolo della serie. Potete leggere l'articolo completo al seguente indirizzo: link.

    Uncharted 3: multiplayer anche in LAN in seguito all'hack del PSN

    8

    notizia 12:54, 18 Maggio 2011

    Uncharted 3: multiplayer anche in LAN in seguito all'hack del PSN

    Secondo quanto riportato dal portale web Kotaku, le modalità multiplayer di Uncharted 3: Drake's Deception potranno essere giocate anche in collegamento LAN. Il sito riferisce che Naughty Dog è stata costretta a implementare questo tipo di collegamento per sviluppare le modalità multigiocatore nel periodo in cui il Playstation Network era down a causa dell'attacco informatico ai danni del servizio Sony. Così, il supporto LAN sarà inserito nel gioco, disponibile sin dal lancio il primo di novembre.

    Uncharted 3: data di lancio della Beta, accessibile acquistando InFAMOUS 2

    25

    video 18.03, 18 Aprile 2011

    Uncharted 3: data di lancio della Beta, accessibile acquistando InFAMOUS 2

    Naughty Dog e Sony, dopo aver rivelato numerosi dettagli sul comparto multiplayer di Uncharted 3, hanno annunciato l'arrivo di una Beta. La demo, che permetterà di testare tutte le novità introdotte in questo terzo capitolo della saga sarà disponibile a partire dal 28 Giugno 2011. L'accesso sarà garantito in anteprima a chi è abbonato al Playstation Plus e a chi utilizzerà il codice incluso nella confezione di inFAMOUS 2, titolo che sarà disponibile nei negozi nello stesso mese. Di seguito un trailer ufficiale dedicato alla Beta.

    Uncharted 3: nuovi dettagli per il multiplayer

    12

    notizia 14.10, 18 Aprile 2011

    Uncharted 3: nuovi dettagli per il multiplayer

    Naughty Dog ha confermato oggi alcuni nuovi dettagli per la componente multiplayer di Uncharted 3. I giocatori potranno ad esempio effettuare lo sprint, personalizzare il proprio personaggio ed il suo armamentario, giocare via split-screen, e divertirsi in nuove modalità di gioco - inclusi i deathmatch 2 vs 2 e free-for-all ad 8 giocatori.

    [Rumor] Uncharted 3: Naughty Dog ha mostrato il multiplayer ad un evento Sony

    23

    notizia 18.23, 16 Aprile 2011

    [Rumor] Uncharted 3: Naughty Dog ha mostrato il multiplayer ad un evento Sony

    Stando a quanto riportato dal portale G4TV, Naughty Dog avrebbe mostrato il multiplayer di Uncharted 3 durante un evento stampa Sony, tenutosi questa settimana in California. I dettagli arrivano dal forum utenti di Naughty Dog, visto che G4TV ha rimosso tutte le informazioni pubblicate, probabilmente per errore. I primi dettagli rivelerebbero che la software house ha implementato un nuovo sistema di medaglie: i giocatori possono utilizzarle per acquistare oggetti esclusivi da utilizzare solo una volta durante le partite. Uno di questi oggetti è una granata che esplodendo, ne rilascia altre tre. Naughty Dog avrebbe introdotto anche una caratteristica molto richiesta dai fan: la possibilità di eseguire uno sprint. Presente anche il "booster", un sistema molto simile ai perk di Call of Duty. Naughty Dog avrebbe mostrato anche due nuove mappe multiplayer. Tutte queste informazioni dovrebbero essere pubblicate ufficialmente lunedì prossimo: vi aggiorneremo non appena saranno disponibili.

    notizia 16.01, 10 Aprile 2011

    Uncharted 3: un nuovo trailer in arrivo la prossima settimana?

    Stando a quanto si legge in uno scambio di messaggi Twitter tra Geoff Keighley di GameTrailers e il co-presidente di Naughty Dog Christophe Balestra, un nuovo trailer di Uncharted 3 potrebbe essere svelato in esclusiva durante la prossima puntata di GameTrailers TV. In passato il portale web ha sempre ospitato in anteprima i filmati ufficiali della serie, come ad esempio il teaser trailer mostrato agli Spike VG Awards 2010. Terremo d'occhio la prossima puntata di GT TV, che verrà trasmessa Giovedì prossimo.

    Nuovi dettagli per Uncharted 3

    21

    notizia 16.38, 8 Aprile 2011

    Nuovi dettagli per Uncharted 3

    L'ultimo numero della rivista PlayStation: The Official Magazine offre nuovo sguardo a Uncharted 3: Drake’s Deception. Nell'articolo del magazine gli sviluppatori Naughty Dog parlando della storia, dei personaggi e dell'elemento della sabbia, uno degli aspetti più affascinanti riguardo all'ambientazione della nuova avventura di Nathan Drake.

    Uncharted 3: Naughty Dog vuole che il titolo sia un punto di riferimento per il multiplayer su PS3

    43

    notizia 21.13, 2 Aprile 2011

    Uncharted 3: Naughty Dog vuole che il titolo sia un punto di riferimento per il multiplayer su PS3

    In un'intervista rilasciata alla rivista GamePro Magazine, Naughty Dog ha parlato della componente multiplayer che sarà presente in Uncharted 3, prossimo capitolo della serie in arrivo per PS3. Gli sviluppatori voglio realizzare una modalità multiplayer che diventi un punto di riferimento per la console Sony, ed hanno preso come punti di riferimento i risultati ottenuti con Assassin's Creed: Brotherhood e Red Dead Redemption. Nell'articolo inoltre il team di sviluppo ha parlato di un aspetto che sicuramente sarà migliorato rispetto a quanto visto nel multi di Uncharted 2: i danni subiti e i punti salute dovranno essere quanto più simili a quanto presente nella campagna single player. Ricordiamo che Uncharted 3 sarà disponibile dal 1 Novembre.

    [Rumor] Uncharted 3 conterrà una modalità co-op in split screen?

    8

    notizia 18.38, 22 Marzo 2011

    [Rumor] Uncharted 3 conterrà una modalità co-op in split screen?

    Un occhio attento di un utente ha scoperto che un video dedicato ad Uncharted 3 sembra confermare la presenza di una modalità multigiocatore in split-screen. Nel video pubblicato in calce, in pochi frame è possibile notare la linea divisoria sullo schermo, e si intravede addirittura l’hub del secondo giocatore. Per adesso comunque si tratta ancora di un rumor: Naughty Dog non ha voluto commentare la notizia.

    Uncharted 3: video intervista al lead designer Richard Lemarchand

    1

    notizia 19.51, 10 Marzo 2011

    Uncharted 3: video intervista al lead designer Richard Lemarchand

    La redazione del PlayStation Blog Europe ha pubblicato oggi una video intervista al lead designer Richard Lemarchand, in cui lo sviluppatore di Naughty Dog approfondisce alcuni dettagli dell'antagonista principale di Uncharted 3. Katherine Marlow, il cui volto e voce è dell'attrice Rosalind Ayres, sarà un avversario davvero difficile da battere, soprattutto perchè le sue azioni saranno molto più subdole e giocheranno maggiormente sul fronte psicologico. Nella chiacchierata, Lemarchand ha inoltre parlato del supporto al 3D stereoscopico, spiegando che l'intero engine del gioco è stato costruito per rendere al meglio nella visuale a tre dimensioni, ma che queste migliorie sono evidenti anche se non si dispone di un TV 3D.

    Uncharted 3: presentata l'antagonista con video e immagini
    notizia 18.16, 8 Marzo 2011

    Uncharted 3: presentata l'antagonista con video e immagini

    Evan Wells, Christophe Balestra e Richard Lemarchand di Naughty Dog hanno presentato alla GDC 2011 una nuova demo di Uncharted 3 ed hanno parlato con la stampa del titolo in arrivo a Novembre. Il pezzo forte dell’evento stampa è stata la presentazione dell’antagonista principale che cercherà di ostacolare Nathan Drake e Victor Sullivan ogni volta che si presenterà l’occasione: Katherine Marlowe.

    Uncharted 3: il fuoco come elemento dinamico all'interno del gioco

    27

    notizia 18.53, 7 Febbraio 2011

    Uncharted 3: il fuoco come elemento dinamico all'interno del gioco

    Il PlayStation Blog ha pubblicato oggi una nuova intervista a Arne Meyer, Community Strategist presso Naughty Dog, avvenuta durante la PlayStation Experience 2011. Durante l'evento londinese, Meyer ha rivealto alcune interessanti informazioni su Uncharted 3, soprattutto per quanto riguarda l'elemento del fuoco. " Siamo sempre a caccia di nuove sfide tecniche e siamo molto felici di ciò che stiamo realizzando con i nostri effetti di fuoco. Non è solo un elemento statico: il fuoco deteriora in modo realistico il legno e ci sono delle vampate di ritorno, come ci si aspetterebbe. Il fumo, questa volta, ha un aspetto molto migliore. Se stai immobile per troppo tempo [all'interno del livello del castello che brucia], potresti sederti a guardare la magione che fa in fumo... però, vogliamo che il giocatore avanzi nel gioco ad un ritmo accettabile, quindi questo non accadrà. Anche in questa demo è possibile vedere le travi che si deteriorano bruciando.

    Uncharted 3: una nuova versione del trailer di debutto

    28

    notizia 08.48, 7 Gennaio 2011

    Uncharted 3: una nuova versione del trailer di debutto

    Sony Computer Entertaimet e Naughty Dog hanno pubblicato un "nuovo" trailer per Uncharted 3 in occasione del CES 2011. Il filmato non è completamente inedito: si tratta del trailer di debutto visto un mese fa agli Spike VGA 2010, ma in questa versione la software house ha aggiunto un finale alternativo. Scopritelo guardando il video in coda alla news. Uncharted 3 è atteso per PS3 il 1° Novembre prossimo.

    Uncharted 3, due nuovi video gameplay

    35

    video 19.19, 28 Dicembre 2010

    Uncharted 3, due nuovi video gameplay

    Vi proponiamo oggi due nuovi video gameplay tratti dalla prima demo realizzata da Naughty Dog per Uncharted 3. Le due clip vedono Nathan e Sally all'interno dello stage ambientato all'interno di uno chateau in fiamme. La seconda clip è raggiungibile al seguente indirizzo: Link

    Uncharted 3: Sony non ha imposto l'utilizzo del Move

    11

    notizia 14.13, 20 Dicembre 2010

    Uncharted 3: Sony non ha imposto l'utilizzo del Move

    In un'intervista pubblicata sull'ultimo numero della rivista Edge, Naughty Dog, lo studio di sviluppo di Uncharted 3, ha confermato che Sony non ha mai costretto il team a inserire la compatibilità del Move all'interno delle prossime avventure di Nathan Drake. "Sony non ha mai imposto l'utilizzo dei sensori del Sixaxis o il PlayStation Move." ha dichiarato il co-fondatore dello studio Christophe Balestra. "Certo sono venuti a dirci che sarebbe stato interessante implementarli nell'esperienza di gioco, ma hanno compreso quando gli abbiamo esposto la nostra teoria secondo cui l'uso dei motion control non sarebbe stata la scelta migliore." "Ci chiedono sempre di inserire qualsiasi tipo di compatibilità e di provare a vedere se le nuove tecnologie possono offrire un qualcosa in più al valore del gioco, ma sanno accettare l'eventualità che questo non accada." ha aggiunto il game director Justin Richmond. Uncharted 3 arriverà ad inizio Novembre del 2011 in esclusiva per PS3.

    Uncharted 3 in nuove immagini e in una clip gameplay

    12

    notizia 13.05, 17 Dicembre 2010

    Uncharted 3 in nuove immagini e in una clip gameplay

    Naughty Dog ha pubblicato oggi nuove immagini di Uncharted 3, il nuovo episodio delle avventure di Nathan Drake in arrivo a Novembre 2011 per PlayStation 3. Presentato alla stampa in forma giocabile durante un press event tenutosi a Los Angeles, la software house ha spiegato l'incipit della trama di questo nuovo interesante adventure game. Questa volta, Nathan e il suo compagno Vincent Sullivan si troveranno a ripercorrere i passi di T.E. Lawrence, l'archeologo che sarebbe poi diventato in seguito noto come Lawrence d'Arabia. Lawrence, era ossessionato dall'idea di scoprire l'"Atlantide delle Sabbie", una leggendaria città perduta nel deserto di Rub Al Khali '. Quando Drake decide di scovare questa misteriosa città, si troverà a scontrarsi con un misterioso ordine segreto, guidato da un tiranno con misteriosi poteri: Drake, per risolvere il mistero e salvare la pelle, sarà costretto a confrontarsi con la sua più grande paura. Aggiornamento Aggiunta anche una clip gameplay.

    Uncharted 3: per Gamestop contiene una modalità co-op

    10

    notizia 11.31, 14 Dicembre 2010

    Uncharted 3: per Gamestop contiene una modalità co-op

    Secondo la pagina di Uncharted 3 comparsa oggi sul sito di Gamestop US, l'ultima fatica di Naughty Dog conterrà una modalità co-operativa a due giocatori. Nella descrizione del prodotto è espressa chiaramente la presenza della co-op a due giocatori, mentre nella componente online si legge "1-3 online co-op, 1-12 online multiplayer". Le nuove avventure di Nathan Drake saranno le prime giocabili insieme ad un amico? Per avere conferme non ci resta che attendere le parole ufficiali di Naughty Dog.

    Uncharted 3, il gameplay debutta al Late Night with Jimmy Fallon

    29

    notizia 08.57, 14 Dicembre 2010

    Uncharted 3, il gameplay debutta al Late Night with Jimmy Fallon

    Uncharted 3, il terzo episodio della serie di avventure realizzata da Naughty Dog, ha debuttato lo scorso week-end con un bellissimo trailer. Oggi invece è il turno di sequenze tratte direttamente dal gioco, mostrate per la prima volta durante la trasmissione televisiva americana Late Night with Jimmy Fallon. Nathan Drake e Victor Sullivan si trovano all'interno di una casa in fiamme, e dovranno trovare il modo di uscirne vivi: bellissimi gli effetti del fuoco e del fumo. Uncharted 3 sarà disponibile dal 1 Novembre 2011 per PlayStation 3.

    Il Trailer di debutto di Uncharted 3: il titolo arriverà il 1° Novembre 2011
    video 04.06, 12 Dicembre 2010

    Il Trailer di debutto di Uncharted 3: il titolo arriverà il 1° Novembre 2011

    Arriva dagli Spike Videogame Awards 2010 il primo trailer ufficiale di Uncharted 3, terzo episodio della saga creata da Naughty Dog per PlayStation 3. Nathan Drake questa volta dovrà esplorare il deserto di Rub al Kali, alla ricerca di una misteriosa città nascosta tra le sabbie. Annunciata inoltre la data di lancio: il 1° Novembre 2011.

    Uncharted 3, il trailer degli Spike VGA non sarà in Computer Grafica

    33

    notizia 12.33, 11 Dicembre 2010

    Uncharted 3, il trailer degli Spike VGA non sarà in Computer Grafica

    Il giornalista Geoff Keighley ha confermato attraverso il suo account Twitter che il primo trailer ufficiale di Uncharted 3, che verrà mostrato questa notte durante gli Spike Videogame Awards 2010, non sarà in Computer Grafica. “Penso rimarrete piacevolmente sorpresi da quello che mostreremo. Sicuramente non sarà Computer Grafica" le parole esatte di Keighley. Appuntamento quindi a partire dalle 2:00 di questa notte per scoprire cosa ci riservano Naughty Dog e le prossime avventure di Nathan Drake.

    Prima dimostrazione pubblica di Uncharted 3 al Late Night with Jimmy Fallon

    11

    notizia 08.05, 10 Dicembre 2010

    Prima dimostrazione pubblica di Uncharted 3 al Late Night with Jimmy Fallon

    La prima dimostrazione di gioco di Uncharted 3: Drake's Deception avverrà durante la puntata di Late Night with Jimmy Fallon di lunedì prossimo. Nello show televisivo americano della NBC, Fallon darà dimostrazione del gameplay del terzo capitolo della saga creata da Naughty Dog per PlayStation 3, annunciato ufficialmente ieri. La demo seguirà il primo trailer ufficiale, che sarà mostrato nel corso degli Spike VGA 2010 questo Sabato.

    Annunciato ufficialmente Uncharted 3: Drake's Deception

    159

    video 15.28, 9 Dicembre 2010

    Annunciato ufficialmente Uncharted 3: Drake's Deception

    Sembra che i rumor su Uncharted 3 siano giunti al termine. Naughty Dog ha svelato oggi Uncharted 3: Drake's Deception. Il gioco, in uscita a fine 2011, sarà ambientato in medio-oriente. L'annuncio arriva dal blog di Entertainment Weekly PopWatch: la storia si focalizzerà sulla relazione tra Nathan Drake e il suo compagno Victor "Sully" Sullivan. Il nostro Indiana Jones dovrà esplorare il Deserto di Rub' al Khali alla ricerca di una città perduta. Il co-presidente di Naughty Dog dichiara di essere entusiasta per l'ambientazione del deserto, viste le difficoltà tecniche nel ricreare un ambiente così particolare in un videogioco. "Siamo un branco di nerd. Abbiamo puntato a qualcosa che fosse una sfida sia artistica che tecnica, per creare un nuovo titolo in un'area del mondo mai vista prima in un videogioco." Il multiplayer in Uncharted 3 continuerà a focalizzarsi sulle modalità co-operative e competitive. Nella campagna principale Drake otterrà nuovi strumenti, e alcune nuove abilità, come ad esempio combattere più nemici contemporaneamente e effettuare scalate mai intraprese fino ad oggi. Confermato inoltre il supporto del 3D stereoscopico. L'annuncio ufficiale avverrà il prossimo 11 Dicembre, durante gli Spike VGA 2010.

    notizia 09.17, 30 Novembre 2010

    Uncharted 3 potrebbe essere ambientato nel deserto africano

    Kotaku pubblica oggi una nuova indiscrezione su Uncharted 3, la terza avventura di Nathan Drake per PS3 sviluppata da Naughty Dog che si presume verrà presentata il 12 Dicembre da Sony. Una fonte anonima avrebbe rivelato che Nathan, dopo essersi avventurato in Sud America e in Asia, sia diretto nell'afoso e soleggiato deserto africano. Ovviamente tutto è ancora da confermare, e per avere una certezza non ci resta che aspettare il 12 Dicembre.

    notizia 11.46, 22 Novembre 2010

    Uncharted 3 mostrato al Videogame Awards?

    Secondo voci che girano insistentemente fra le testate specializzate, dovrebbe essere proprio Uncharted 3 il titolo in esclusiva Playstation 3 che Sony si appresta a presentare il 12 dicembre, nel contesto dello Spike Videogame Awards.Le ultime indiscrezioni arrivano da sito Kotatu, che afferma ci siano "effettive possibilità" che possa trattarsi del nuovo capitolo della famosa franchise Sony. Infatti, pare che una loro fonte, rimasta anonima, abbia rivelato che Uncharted 3 verrà presentato e mostrato in video durante l'evento.Non ci resta che aspettare.

    notizia 12.54, 4 Agosto 2010

    Naughty Dog:"Espanderemo ancora l'universo di Uncharted"

    Naughty Dog ha dichiarato di voler creare ancora molti titoli della serie Uncharted, per approfondire ancora di più il personaggio di Nathan Drake. In una recente intervista, il community manager Arne Meyer  ha affermato che l'universo di Uncharted è così profondo da poter ospitare altri titoli della serie. 

    notizia 11.27, 18 Gennaio 2010

    Il doppiatore di Nathan Drake lavorerà nel 2010 ad Uncharted 3

    L'attore Nolan North, la vove di Nathan Drake, ha rivelato che la produzione di Uncharted 3 inzierà quest'anno. Parlando a GamePro sulla sua carriera,Nortg ha dichiarato che il 2010 sarà un anno impegnativo per lui, con il sequel di Assassin's Creed 2 e di Uncharted 2 da doppiare. Ha anche dichiarato che un paio di grandi premier non sono state ancora annunciate.