Uncharted 4: Naughty Dog spiega il dietro le quinte della demo mostrata all'E3

di

La demo di Uncharted 4 mostrata durante l'E3 concluso pochi giorni fa ha chiuso in bellezza la conferenza Sony, tenendo il pubblico con il fiato sospeso nei suoi sette minuti di azione frenetica. Il game director Bruce Straley e il direttore creativo Neil Druckmann ne hanno parlato in un'intervista pubblicata sul PlayStation Blog.

Di seguito potete trovare un breve riassunto dell'intervista, che potete consultare interamente alla fonte in calce alla notizia:

  • La storia di Uncharted 4 svelerà un lato introspettivo del protagonista Nathan Drake, esplorando la sua vera natura.
  • L'hardware di PS4 ha permesso agli sviluppatori di spingersi oltre e di superare i limiti imposti precedentemente dalla tecnologia. In questo modo, hanno potuto esprimere tutta la loro creatività.
  • Ci saranno diverse scene di guida in questo nuovo capitolo di Uncharted. Gli sviluppatori volevano introdurre i veicoli anche nei precedenti titoli della serie, ma questa è la prima volta in cui possono essere controllati direttamente dal giocatore.
  • In Uncharted 4 sono state introdotte molte meccaniche uniche e nuove, che verranno però presentate gradualmente affinché il giocatore possa familiarizzare con esse.
  • Uncharted 4 sarà guidato da una trama principale e per questo non sarà un titolo open world, non sarà possibile andare in giro con l'auto ovunque si voglia e in ogni momento.
  • Oltre ad essere visivamente suggestive, le nuove abilità di Nathan Drake servono per conferire più profondità al gameplay e permettere diverse strategie. Esse possono adattarsi alle varie situazioni per dare la possibilità ai giocatori di affrontare al meglio l'avventura.
  • Il nuovo personaggio di questo capitolo, Sam (fratello di Nathan) è ancora avvolto nel mistero e non è stato reso chiaro cosa voglia esattamente dal protagonista. Tuttavia fa parte del passato di Drake e risveglierà in lui la voglia di rimettersi in gioco in questa nuova storia.