Uncharted 4: nuove informazioni e dettagli sul gameplay

di

Nel corso di un recente livestream, Arne Meyer, James Cooper, Nicholas Lance e Zied Rieke di Naughty Dog hanno rivelato nuovi dettagli sul gameplay e sulla struttura di Uncharted 4 Fine di un Ladro.

Tra le altre cose, gli sviluppatori hanno parlato della jeep, questo mezzo era piuttosto complicato da guidare nelle prime fasi di sviluppo ma il feedback di guida è stato notevolmente migliorato negli ultimi mesi. Una volta scesi dal mezzo, le conversazioni verranno interrotte e riprenderanno quando saliremo nuovamente sulla jeep. Naughty Dog aveva in mente di inserire questo elemento già in Uncharted 3 ma per motivi di tempo non è stato possibile, in questi anni il concept è stato migliorato ed ampliato. Naughty Dog ha lavorato molto sugli spazi aperti per fare in modo che gli obiettivi da raggiungere siano sempre relativamente vicini e mai troppo lontani da raggiungere. Il gioco viene definito più lungo e vasto rispetto ai predecessori, tuttavia per Naughty Dog è difficile dichiarare un valore preciso per quanto riguarda la longevità, considerando che l'esplorazione è uno degli elementi chiave della produzione.

Lo studio ha dedicato molto tempo anche al sistema di controllo per rendere i comandi accessibili a tutti, anche a coloro con disabilità motorie. I controlli inoltre sono completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze. Inoltre, Arne Meyer ha svelato altri aspetti legati al gameplay, ad esempio aumentando il livello di difficoltà cambieranno anche i nemici che incontreremo durante il cammino, inoltre gli avversari avranno comportamenti differenti a seconda che Nathan sia a piedi oppure a bordo della jeep. In varie situazioni, inoltre, sarà possibile superare determinate zone senza dover uccidere i nemici e ci saranno trofei specifici legati a questo obiettivi. Infine, non ci sarà spazio per la modalità co-op.

Nelle prossime settimane, Naughty Dog svelerà nuovi dettagli sul progetto, ricordiamo che Uncharted 4 Fine di un Ladro arriverà in Europa il 10 maggio in esclusiva su PS4.