Uncharted 4: raggiungere i 60 fps sarà molto dura

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Neil Druckmann (creative director) e Bruce Straley (game director) di Naughty Dog sono stati recentemente intervistati da Game Informer, in questa occasione i due hanno parlato del comparto tecnico di Uncharted 4 A Thief's End.

Inizialmente l'obiettivo del team era quello di raggiungere una risoluzione di 1080p a 60fps, adesso la cosa non è poi così scontata e gli sviluppatori potrebbero essere costretti ad abbassare il framerate per garantire un'esperienza visiva di altissima qualità. Raggiungere il valore di 60 fps su The Last of Us Remastered è stato complesso, assicurano Bruce e Neil, tuttavia il gioco era praticamente già pronto e questo ha permesso di concentrarsi esclusivamente sul motore grafico, mentre in questo caso ci sono ancora tantissimi aspetti da valutare. Certamente grafici e programmatori spingeranno al massimo le potenzialità di PlayStation 4 e l'obiettivo dei 60 fps potrebbe essere comunque raggiunto, al momento tuttavia lo scopo è quello di creare un gioco capace di garantire un'impatto visivo unico, anche a patto di dover sacrificare il framerate. Nessuna decisione è stata ancora presa e ci sono ottimi margini di miglioramento prima dell'uscita ufficiale, prevista per la fine dell'anno.