Notizie

    Uncharted Drake's Fortune: remake in arrivo? Le ultime da un noto leaker

    9

    notizia 21:27, 4 Febbraio 2024

    Uncharted Drake's Fortune: remake in arrivo? Le ultime da un noto leaker

    Il sogno di un Remake di Uncharted Drake's Fortune potrebbe avverarsi a breve, stando a quanto sostenuto dal leaker Nick 'Shpeshal_Nick' Baker riferendosi, appunto, allo sviluppo in gran segreto della versione attualizzata del primo capitolo dell'iconica serie di Naughty Dog.

    Sony e Naughty Dog... ma un bel remake del primo Uncharted non lo vogliamo fare?

    48

    notizia 08:08, 4 Febbraio 2024

    Sony e Naughty Dog... ma un bel remake del primo Uncharted non lo vogliamo fare?

    Da tempo ci chiediamo che fine abbia fatto Uncharted e quali siano i piani per il futuro di una serie ferma ormai da più di sei anni. Uncharted 4 Fine di un Ladro è uscito nel 2016 mentre Uncharted L'Eredità Perduta è stato pubblicato l'anno successivo, al 2022 risale invece la raccolta Uncharted L'Eredità dei Ladri per PS5 e PC. E poi niente, fine, silenzio.

    Amy Hennig: Uncharted non sarebbe stato possibile se fosse uscito oggi

    44

    notizia 21:59, 26 Febbraio 2019

    Amy Hennig: Uncharted non sarebbe stato possibile se fosse uscito oggi

    Scambiando quattro chiacchiere con la redazione di VentureBeat, Amy Hennig ha ripercorso gli intensi anni di sviluppo di Uncharted: Drake's Fortune e offerto degli interessanti spunti di riflessione sui videogiochi moderni e sui grandi cambiamenti avvenuti nel corso degli ultimi 15 anni.

    Naughty Dog celebra il 10° anniversario di Uncharted con regali e promozioni

    21

    trailer 17:25, 19 Novembre 2017

    Naughty Dog celebra il 10° anniversario di Uncharted con regali e promozioni

    Uncharted: Drake's Fortune, il primo capitolo delle avventure di Nathan Drake, festeggia in questi giorni il suo decimo anniversario. Per l'occasione, Sony e Naughty Dog hanno pubblicato un trailer celebrativo. Disponibili per un periodo limitato regali e promozioni a tema per i giocatori PS4.

    In origine Uncharted era molto simile a Bioshock

    7

    notizia 10:15, 3 Luglio 2011

    In origine Uncharted era molto simile a Bioshock

    In una recente intervista rilasciata a Game Informer, Evan Wells, il co-presidente di Naughty Dog, ha affermato che nelle primissime fasi di sviluppo di Uncharted: Drake's Fortune, il titolo era molto simile a Bioshock, l'FPS di Irrational Games. Le avventure di Nathan Drake erano infatti ambientate in una serie di edifici sprofondati in fondo al mare, e la demo realizzata in questo setting - la prima che fu mostrata a Sony - mostrava le capacità di "moon pool", una nuova tecnologia realizzata dallo studio per la gestione dell'acqua. La cosa curiosa, come fa notare Well, è che Ken Levine - creative director di Bioshock - ha affermato che nei bozzetti preliminari Bioshock doveva essere ambientato su un'isola tropicale!

    notizia 10.19, 20 Dicembre 2010

    [Rumor] Uno spin off di Uncharted per PSP2?

    All'inizio di quest'anno erano iniziate a circolare voci riguardo un possibile interesse della Naughty Dog a portare una delle sue franchise più famose dell'ultima generazione, Uncharted su PSP. Ora, le voci si fanno più insistenti e meglio definite. Game Informer magazine asserisce che, secondo alcune indiscrezioni, uno spin off della serie Uncharted potrebbe essere attualmente in sviluppo per la prossima console portatile di casa Sony. Secondo queste fonti, questo capitolo per PSP2 potrebbe vedere la luce verso la fine del 2011.

    notizia 18.57, 13 Marzo 2010

    Alla Naughty Dog interessati ad un Uncharted per PSP

    Il presidente di Naughty Dog Evan Wells, ai microfoni di Joystiq si è detto entusiasta all'idea di portare la serie di Uncharted su PSP."Credo che sarebbe fantastico vedere questo brand su una console portatile. Mi piacerebbe molto trovare una software house partner con cui lavorare... noi di certo non lo faremo in quanto al momento stiamo cercando di concentrarci sulla tecnologia di PlayStation 3, ma se non riusciamo a trovare un partner, forse troveremo il budget noi stessi." ha dichiarato Wells.

    notizia 19.07, 4 Gennaio 2010

    Uncharted: Drake's Fortune si unisce al sequel in Giappone

    Simpatica iniziativa lanciata da Sony in Giappone.Dal 18 Febbraio sarà infatti messa in commercio una speciale edizione della saga di Uncharted, realizzata dallo studio di Naughty Dog, chiamata "Uncharted Twin Pack" ed avrà al suo interno i due episodi finora resi disponibili per Playstation 3: Drake's Fortune e Il Covo dei Ladri.Non è stato al momento comunicato alcun prezzo, nè se tale offerta sarà riproposta poi in occidente.

    notizia 17.49, 6 Agosto 2008

    Uncharted sfrutta solamente il 30-40% della potenza di PS3

    Richard Lemarchand, co-lead designer del titolo Uncharted Drake's Fortune, esclusiva PS3 che ha riscosso un notevole successo in termini sia di vendite che di critica, ha dichiarato che la loro "creatura" non sfrutta più del 30 o 40% del processore della console di casa Sony e dunque c'è ancora un grande margine di potenza non sfruttato. Tale dichiarazione fa presagire un seguito pari se non superiore a suddetto titolo.

    notizia 17.04, 4 Agosto 2008

    I trofei arrivano in Uncharted Drake's Fortune

    A differenza di come ci si attendeva, cioè il 22 agosto, dalla giornata odierna è disponibile un file di 13MB che permette di introdurre i trofei in uno dei titoli più apprezzati su Playstation 3: Uncharted Drake's Fortune. Sono in programma 47 trofei di cui 17 nascosti e il trofeo platinum.

    notizia 12.12, 25 Luglio 2008

    Uncharted Drake's Fortune: i trofei in arrivo il 22 agosto

    Naughty Dog lo aveva detto: i trofei per Uncharted Drake's Fortune sarebbero arrivati nel mese di agosto e si attendeva dunque solamente una data di rilascio. Attraverso il sito TalkPlaystation, il team ha annunciato che i trofei per il suo titolo arriveranno esattamente il prossimo 22 agosto.

    notizia 18.21, 16 Luglio 2008

    Uncharted Drake's Fortune: i trofei in arrivo ad agosto

    In una intervista al sito Joystiq, gli sviluppatori di Naughty Dog hanno rivelato che la patch necessaria per introdurre i famosi Trofei in Uncharted Drake's Fortune, sarà disponibile da metà Agosto. Hanno aggiunto che non è stato affatto difficile implementare tale feature proprio perchè il sistema delle Medaglie si adatta perfettamente a questo scopo. Non resta dunque che attendere una data ufficiale di rilascio.

    notizia 17.39, 2 Luglio 2008

    Uncharted: Drake's Fortune: confermato l'arrivo dei trofei

    Eric Lempel, direttore delle operazioni del Playstation Network ha confermato durante un'intervista al sito Gamespy, che anche Uncharted: Drake's Fortune verrà aggiornato attraverso una patch, di cui ancora non è stata comunicata la data di rilascio, e che serviverà a supportare il nuovo sistema dei trofei introdotto con il firmware 2.40.

    notizia 18.59, 22 Febbraio 2008

    Dettagli sul personaggio di Uncharted Drake's Fortune

    Durante il GDC 2008, Naughty Dog ha rilasciato una curiosità sulla creazione del personaggio Nathan Drake. Gli sviluppatori del titolo si sono ispirati per la creazione del personaggio protagonista di Uncharted Drake's Fortune all'attore Johnny Knoxville (Jackass).

    notizia 17.07, 24 Gennaio 2008

    Dati di vendita per Uncharted

    Uncharted Drake's Fortune ha venduto 1 milione di copie dalla sua uscita sul mercato per PlayStation 3. Il titolo ha raggiunto questa cifra in 10 settimane. In Europa ha venduto circa 550.000 unità mentre negli States 400.000 e solo 50.000 copie in Giappone.

    notizia 08.45, 19 Gennaio 2008

    Video comparativo per Uncharted Drake's Fortune

    Vi proponiamo un nuovo video per Uncharted Drake's Fortune titolo disponibile in esclusiva su PlayStation 3: nel filmato verrà fatta una comparazione del gioco a livello grafico e quindi tra un tipo di segnale component e uno HDMI per carpirne le differenze a livello visivo. Buona visione.

    notizia 16.05, 18 Gennaio 2008

    La versione europea di Uncharted: Drake's Fortune supporta solo i 480p e 720p

    Sony ha rivelato al sito Eurogamer che la versione europea di Uncharted: Drake's Fortune non supporta la risoluzione a 1080i. "Naughty Dog ha dotato di questa risoluzione solo per la versione USA del titolo". Quindi la versione europea del gioco effettivamente supporta solo 480p e 720p support, ma noi i 1080i.

    notizia 19.39, 15 Gennaio 2008

    Naughty Dog afferma: "Uncharted sarebbe impossibile su altre console"

    Evan Wells co-presidente di Naughty Dog ha dichiarato che lo sviluppo di Uncharted: Drake's Fortune sarebbe impossibile su altre piattaforme diverse da Playstation 3. "Stiamo concentrado i nostri sforzi su una piattaforma: Playstation 3. Playstation 3 è il sistema più potente ed il gioco sarebbe impossibile svilupparlo su altre piattaforme".

    notizia 15:48, 3 Gennaio 2008

    Sony non rilascia commenti sull'uscita del seguito di Uncharted Drake's Fortune

    Ieri vi abbiam comunicato che Naughty Dog ha confermato lo sviluppo del seguito di Uncharted Drake's Fortune per piattaforma Playstation 3. Oggi Sony al sito VideoGamer.com non ha voluto rilasciare nessuna comunicazione ufficiale a riguardo, sembrerebbe quindi che l'uscita del titolo sia molto lontana.

    notizia 18.46, 2 Gennaio 2008

    Confermato il seguito di Uncharted Drake's Fortune

    Naughty Dog ha confermato lo sviluppo del seguito di Uncharted Drake's Fortune. Christophe Balestra, vice presidente dello studio, ha dichiarato che ci vorrà tempo per lo sviluppo del titolo ma le basi, e il potenziale per creare un nuovo ed esaltante seguito ci sono tutte.

    notizia 14.37, 17 Dicembre 2007

    Nessun contenuto scaricabile in arrivo per Uncharted

    Naughty Dog ha dichiarato che attualmente non ci sono progetti per rilasciare dei contenuti scaricabili per il loro adventure game Uncharted: Drake's Fortune su PlayStation 3: lo ha rivelato direttamente Evan Wells di Naughty Dog dalle pagine della rivista scaricabile D+PAD che potrete consultare al seguente link oppure scaricare a quest'altro indirizzo. Restiamo in attesa di sviluppi.

    notizia 08.36, 11 Dicembre 2007

    La video recensione di Uncharted

    Inserita online sul nostro videoplayer a questo link la videorecensione di Uncharted per PS3. Buona visione.

    notizia 09.37, 7 Dicembre 2007

    Video di lancio JAP per Uncharted Drake's Fortune

    Uncharted Drake's Fortune, action ed adventure game sviluppato dal team di Naughty Dog e esclusiva per PlayStation 3, si mostra nel video di lancio in terra giapponese. Vi auguriamo buona visione.

    notizia 21.31, 3 Dicembre 2007

    Spot TV per Uncharted Drake's Fortune

    A poche ore dall'uscita sul mercato, Uncharted Drake's Fortune si mostra in un un nuovo video. Il video fa riferimento allo spot pubblicitario realizzato da Sony Computer  Entertainment per, appunto, pubblicizzare il nuovo adventure game in uscita esclusiva su PS3. Buona visione.

    notizia 08.28, 30 Novembre 2007

    Uncharted: Drake's Fortune: realizzazione del titolo

    Uncharted: Drake's Fortune action/adventure targato Naughty Dog, esclusiva su PlayStation 3, si mostra in un nuovo trailer che illustra la realizzazione del gioco. Buona visione.

    notizia 20.32, 26 Novembre 2007

    Uncharted Drake's Fortune in un nuovo video

    A pochi giorni dall'uscita del gioco sul mercato europeo su piattaforma PlayStation 3, Uncharted Drake's Fortune si mostra in questo video dove possiamo ammirare il gameplay del titolo. Buona visione!

    notizia 21.05, 23 Novembre 2007

    Artwork per Uncharted: Drake's Fortune

    Uncharted: Drake's Fortune, nuovo gioco d'azione e d'avventura, in esclusiva per PlayStation 3 e prodotto dal team di sviluppo Naughty Dog, si mostra in splendidi artwork.

    notizia 12.56, 23 Novembre 2007

    Disponibile la demo per Uncharted: Drake's Fortune

    Sony Computer Entertainment ha appena aggiornato PlayStation Network europeo rilasciando la demo giocabile di Uncharted: Drake's Fortune, e nuovi pack addizionali per Folklore e MotorStorm.

    notizia 21.53, 21 Novembre 2007

    Trailer per Uncharted: Drake's Fortune

    Uncharted: Drake's Fortune, promettente gioco d'avventura della Naughty Dog, si mostra in un nuovo trailer dove il Lead Artist parla a proposito della creazione dei meravigliosi ambienti del titolo. Buona visione.

    notizia 11.58, 17 Novembre 2007

    Altri tre video per Uncharted: Drake's Fortune

    Vi presentiamo altri tre video di gameplay ad alta definizione di Uncharted: Drake's Fortune per piattaforma PS3. Questa volta possiamo ammirare il personaggio principale del titolo guidare un jet sky o una jeep. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 11.42, 17 Novembre 2007

    Nuovo video in gameplay per Uncharted Drake's Fortune

    Lo studio Naughty Dog ha rilasciato un nuovo trailer in gameplay e in alta definizione di: Uncharted Drake's Fortune. Vi ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 5 dicembre su PlayStation 3. Buona visione.

    notizia 12.44, 13 Novembre 2007

    Demo Uncharted: Drake’s Fortune è ora region free

    La demo di Uncharted: Drake's Fortune rilasciata la scorsa settimana sul PlayStation Store Americano ha causato il malcontento fra i giocatori europei, poichè region locked. In data odierna Naughty Dog ha rilasciato nuovamente la demo region free del titolo, guindi giocabile anche sulle Playstation 3 europea.

    notizia 08.07, 9 Novembre 2007

    Uncharted: Drake's Fortune si mostra in tre nuovi video

    Lo studio Naughty Dog quest'oggi ci mostra in tre nuovi video ad alta definizione, tra cui due in-game, il loro nuovo titolo in sviluppo su PlayStation 3: Uncharted Drake's Fortune. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 18.23, 31 Ottobre 2007

    Halloween trailer per Uncharted: Drake's Fortune

    Uncharted Drake's Fortune si mostra in questo trailer rilasciato appositamente per Halloween. Vi auguriamo una buona visione ricordandovi che il titolo uscirà il prossimo 5 dicembre su PS3.

    notizia 16.35, 25 Ottobre 2007

    Confermata a novembre la demo di Uncharted: Drake's Fortune

    Naughty Dog, dopo alcuni insistenti rumors, ha confermato che la demo di Uncharted: Drake's Fortune sarà disponibile sul PlayStation Network dal mese di novembre. Christian Gyrling, uno dei programmatori, ha dichiarato: "La demo sarà disponibile sul PlayStation Store verso la metà di novembre. Io per ora non so la data esatta."Resta da vedere se sarà rilasciata anche sul PSN europeo oppure sarà solamente per quello americano; incrociamo le dita!

    notizia 17.56, 24 Ottobre 2007

    Uncharted: drake's Fortune è entrato in fase gold

    Naughty Dog ha annunciato che Uncharted: Drake's Fortune ha raggiunto la fase gold. Esclusiva per piattaforma PlayStation 3, vi ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 5 dicembre in Europa.

    notizia 18:03, 22 Ottobre 2007

    Nuove immagini e artworks per Uncharted: Drake's Fortune

    Sony ha rilasciato nuove immagini e nuovi artworks per quanto riguarda Uncharted: Drake's Fortune per PS3. Vi ricordiamo che il nuovo titolo Naughty Dog uscirà il prossimo 5 dicembre. Buona visione!fonte: jeuxfrance.com

    notizia 19:08, 19 Ottobre 2007

    Nuovo video di Uncharted: Drake's Fortune

    In questo video gli sviluppatori del gioco: Uncharted: Drake's Fortune ci raccontano come nella sua realizzazione, essi si impegnino a riprodurre dei movimenti realistici nella maniera più fluida possibile.

    notizia 18.54, 15 Ottobre 2007

    Nuove immagini per Uncharted: Drake's Fortune

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato nuove immagini per quanto riguarda Uncharted: Drake's Fortune. Vi ricordiamo che il gioco uscirà su PS3 il prossimo 5 dicembre. Buona visione.

    notizia 16.14, 4 Ottobre 2007

    La demo di Uncharted: Drakes Fortune in arrivo

    Sony ha duchiarato che Uncharted: Drakes Fortune, titolo in sviluppo esclusivo Playstation 3, avrà ben presto una demo gratuita scaricabile sul Playstation Network. Ricordiamo che Uncharted: Drakes Fortune sarà rilasciato il 5 dicembre in Europa.

    notizia 20:38, 11 Settembre 2007

    Drake's Fortune ha una data

    Amy Henning, Game Director di Uncharted: Drake's Fortune ha annunciato la data dello stesso negli USA il prossimo 20 novembre. In Europa lo dovremo attendere per le feste natalizie.

    notizia 19:46, 9 Settembre 2007

    Uncharted : Drake's Fortune in nuovi screen

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato nuovi screen per Uncharted : Drake's Fortune, titolo in sviluppo su PlayStation 3. Il titolo creato da Naughty Dog sarà rilasciato in Europa il prossimo dicembre.

    notizia 20:39, 30 Agosto 2007

    Uncharted : Drake's Fortune si rileva in nuove immagini

    Sony Computer Entertainment ha appena rilasciato una decina di immagini  del suo prossimo titolo firmato Naughty Dog intitolato Uncharted : Drake's Fortune. Sviluppato esclusivamente per PlayStation 3il titolo è atteso negli Usa per la fine dell'anno.

    notizia 16:08, 27 Luglio 2007

    Aggiunte in galleria nuove immagini di Uncharted!

    Questi screenshot di Uncharted: Drake's Fortune erano stati rilasciati già da qualche giorno, ma essendo stati inseriti in galleria solo oggi ve li segnaliamo comunque. Il gioco è un action/adventure esclusivo per PlayStation 3 ed uscirà entro la fine dell'anno.

    notizia 03.02, 12 Luglio 2007

    Uncharted: Drake's Fortune in 6 nuove immagini

    Atteso in esclusiva su Ps3 entro la fine del 2007, questo Action Adventure è sviluppato dai Naughty Dog, i mitici creatori di Crash, vera e propria icona dei platform 3D su Psx. I video mostrano una gameplay piuttosto classico, ma anche una grafica a tratti mozzafiato.

    notizia 14:22, 9 Luglio 2007

    Uncharted: Drake's Fortune in una nuova immagine

    Sony Computer Entertainment rivela una nuova immagine di Uncharted: Drake's Fortune su PlayStation 3. Prigionieri su un'isola misteriosa situata nel Triangolo delle Bermuda, Nathan Drake ed Elena Fisher dovranno sventare le trappole e gli enigmi presenti in questa posto abitata da creature e pirati. L'uscita di Uncharted: Drake's Fortune è prevista in America settentrionale per la fine dell'anno 2007.

    notizia 17:05, 30 Maggio 2007

    Uncharted: Drake's Fortune si mostra in nuove immagini

    Sony Computer Entertainment diffonde alcune immagini per Uncharted: Drake's Fortune su PlayStation 3. Questo nuovo gioco action adventure sviluppato da Naughty Dog vede come protagonista un giovane ricercatore di tesori chiamato Nathan Drake, accompagnato da una direttrice di documentari Elena Fisher, che dovrà fare fronte ad orde di pirati su un'isola misteriosa. L'uscita del gioco è attesa per quest'anno.

    notizia 18:58, 17 Maggio 2007

    Uncharted: Drake's Fortune si mostra in nuovi scatti

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato nuovi screen per Uncharted: Drake's Fortune. Sviluppato da Naughty Dog, Uncharted: Drake's Fortune ci proporrà di prendere il controllo di Nathan Drake, un giovane ricercatore di tesori.

    notizia 18:54, 3 Maggio 2007

    Uncharted Drakes's Fortune - Nuove Immagini

    Questi nuovi screens sono stati rilasciati durante una recente intervista ad uno degli artisti che si occupano dello sviluppo di Uncharted Drakes's Fortune, artisti creatori anche di un altro piccolo capolavoro, Ratchet and Clank. Non si sa comunque se questi screens sono parte di una rivisatazione del progetto, utilizzando un nuovo motore grafico, oppure se sono nuovi concept ancora in fase di sviluppo. Chissà cosa dobbiamo davvero aspettarci dalla nostra "piccola" PS3?

    notizia 13:34, 22 Marzo 2007

    Uncharted: Drake's Fortune torna in fotografia

    Sony Computer Entertainment rivela tramite la rivista americana Game Informer alcune nuove immagini di Uncharted: Drake's Fortune su PlayStation 3. Questo nuovo action adventure sviluppato da Naughty Dog, creatori delle serie Crash Bandicoot e Jak and Daxter, metterà in scena un giovane ricercatore di tesori, nello stile di Indiana Jones, chiamato Nathan Drake. Accompagnato da una direttrice di documentari Elena Fisher, dovrà far fronte a numerosi pirati su un'isola sconosciuta situata nel triangolo delle Bermudes. La storia del gioco gira attorno a Sir Francis Drake, celebre esploratore, e presunto antenato di Nathan Drake, che ha gelosamente nascosto un immenso tesoro. Le specificità del Sixaxis saranno qui utilizzate in numerose occasioni, quando ad esempio l'eroe deve attraversare un tronco d'albero per superare un precipizio, il giocatore dovrà utilizzare le funzionalità giroscopiche della leva per mantenere l'equilibrio del personaggio.