Uncharted L'Eredità Perduta: Naughty Dog esortata a rispettare la religione indù

di

Rajan Zed, statista e presidente della Universal Society of Hinduism, ha invitato gli sviluppatori di Naughty Dog a trattare in modo rispetto le divinità, i templi e le tradizioni induiste all'interno di Uncharted: L'Eredità Perduta, espansione stand-alone in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 23 agosto.

Sebbene la comunità induista accolga positivamente i tentativi dell'industria dell'intrattenimento di esplorare la religione e i suoi concetti, Rajan Zed ha dichiarato con un comunicato stampa di pretendere un trattamento serio e rispettoso da parte di Naughty Dog. La nota software house ha ambientato la sua nuova avventura in India, e la comunità di religiosi teme una "trivializzazione" dei propri valori.

"Rielaborazioni delle scritture induiste, simboli, tradizioni e concetti per la realizzazione di prodotti di mercato hanno già offeso i sentimenti dei devoti", si legge dal comunicato di Zed. "Il trattamento insensibile delle tradizioni è talvolta risultato in un 'saccheggio' di serie dottrine spirituali e simboli riveriti".

Nonostante qusto, Zed dichiara anche di avere fiducia negli "abili ed esperti professionisti di Naughty Dog", e si propone, insieme ad altri membri della comunità induista, come aiutante e consigliere nel caso Sony o le sue compagnie sussidiarie ritenessero opportuno un ausilio in termini di fonti, risorse e ricerche.

Ricordiamo che Uncharted: L'Eredità Perduta arriverò il 23 agosto su PlayStation 4.