Uncharted NGP è ambientato tra i primi due episodi per PlayStation 3

di

Il nuovo episodio della serie Uncharted in sviluppo NGP, la nuova console portatile di Sony, sarà ambientato tra Uncharted 1 e Uncharted 2. L'ha rivelato oggi Christophe Balestra, il co-presidente di Naughty Dog in un'intervista rilasciata a gameblog.fr. La trama principale correrà parallela agli eventi narrati nella serie principale disponibile su PlayStation 3. In Uncharted: Drake's Fortune, Nathan parte per un'avventura con la giornalista Elena Fisher, e i due finiscono per innamorarsi. Ma all'inizio di Uncharted 2: Among Thieves, Elena sembra essere scomparsa. Quando poi riappare, il rapporti tra i due sembrano essersi raffreddati. Uncharted NGP narrerà cosa è successo ai due, in una nuova avventura che svelerà molti retroscena riguardo l'avventuriero sempre alla ricerca di nuovi tesori.

Balestra ha inoltre affermato che Uncharted NGP offrirà un approccio e un ritmo di gioco differente rispetto ai capitoli per home console. Il titolo potrà essere giocato anche per brevi sessioni e sarà incentrato più sull'esplorazione ambientale e meno sugli sconti a fuoco.
Ricordiamo che lo sviluppo di Uncharted per NGP è diretto da Sony Bend, il team responsabile di Resistance: Retribution per PlayStation Portable.