Uncharted NGP: confusione sulla storyline. "E' ambientato prima di Drake's Fortune"

di

Sembra esserci un po' di confusione in casa Naughty Dog riguardo a Uncharted NGP e la sua storyline. Ieri vi avevamo segnalato le dichiarazioni di Christophe Balestra sul titolo per la nuova console portatile Sony: il co-fondatore dello studio  affermava che il gioco è ambientato tra gli episodi Drake's Fortune e Amog Thieves. Ma oggi il community manager di Naughty, Arne Meyer, in un messaggio pubblicato su Neogaf, ha affermato che Balestra si è sbagliato, e che Uncharted NGP è ambientato prima di Uncharted: Drake's Fortune. Si tratta dunque di un prequel?
"No, non sarà un prequel. Voglio sottolineare che la trama di Uncharted NGP, sebbene sia ambientata temporalmente prima delle vicende di Drake's Fortune, non si collegherà direttamente al primo capitolo apparso su PlayStation 3, cosa che molti potrebbero pensare se utilizzassimo il termine "prequel"."
Nell'intervista rilasciata a gamesblog.fr, Balestra aveva inoltre affermato che Uncharted NGP offrirà un approccio e un ritmo di gioco differente rispetto ai capitoli per home console. Il titolo potrà essere giocato anche per brevi sessioni e sarà incentrato più sull'esplorazione ambientale e meno sugli scontri a fuoco.