Uncharted Remastered per PlayStation 4 non è da escludere, ammette Sony

di

La decisione di realizzare una versione "Remastered" di The Last of Us per PlayStation 4, con i relativi miglioramenti tecnici rispetto l'edizione originale per PlayStation 3, è stata generalmente ben accolta dagli appassionati, specialmente tra coloro che non avevano mai giocato il capolavoro Naughty Dog. Ora, la stessa sorte potrebbe toccare anche ad Uncharted.

"Ci sono richieste da alcuni consumatori per giochi che abbiamo pubblicato sul finire della generazione, come Uncharted, che potrebbero aver perso", ha detto Shuhei Yoshida, presidente dei Sony WorldWide Studios, nel corso di una recente intervista concessa al portale Eurogamer. "Sarebbe un buon candidato, è vero, ma non vogliamo invadere il mercato con vecchi giochi rifatti", ha poi spiegato l'esecutivo del colosso giapponese.
Yoshida difende poi l'azienda dalle critiche ricevute da parte di coloro che non apprezzano questo genere di operazioni: "Circa il 50 percento dei possessori PlayStation 4 non ha mai avuto PlayStation 3 e di conseguenza ha perso molte esclusive, come The Last of Us. Quindi, è una maniera splendida di dare il benvenuto a questi giocatori facendo notare loro cosa si sono persi".