Everyeye Late Show Adesso online

Seconda puntata del live show con Francesco Serino!

Undead Labs presenta Moonrise: un gioco di ruolo online ispirato ai Pokémon

di
INFORMAZIONI GIOCO

"A chi non piacerebbe un MMO sui Pokémon?" ha detto Richard Foge di Undead Labs, intervistato da Polygon "È questa l'idea che ha portato alla creazione di Moonrise, ma certamente, si tratta solo di un'ispirazione. Non è un clone della serie Pokémon." Con queste parole, presenta Moonrise per Android, iOS e Kindle Fire.

Le similitudini con la saga dei Pokémon possono essere facilmente riconosciute da chi ha giocato almeno una volta a uno dei titoli della serie.
In Moonrise, stando a quanto riportato da chi ne ha provato la demo, si inizia creando il proprio personaggio e scegliendo una creatura che ci accompagnerà durante il gioco. Ogni creatura appartiene a uno specifico elemento, e dispone di quattro attacchi diversi. Durante il gameplay, sarà possibile reclutare nuove creature da portare con sé ed evocare in battaglia.
"Ci siamo accorti che c'era una sorta di vuoto. Volevamo giocare a un titolo del genere, ma non ne avevamo la possibilità. Per questo abbiamo creato questo gioco." conclude Foge.
Di seguito, alcuni screenshot tratti dalla demo di Moonrise, il cui lancio è previsto entro il 2015.
FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
0