Notizie

    Sony conferma la chiusura di Zipper Interactive

    28

    notizia 10:07, 31 Marzo 2012

    Sony conferma la chiusura di Zipper Interactive

    Sony Computer Entertainment ha confermato oggi la chiusura di Zipper Interactive, il suo studio interno con base a Seattle, come parte di alcune operazioni di riorganizzazione e riallineamento delle risorse di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. Zipper ha completato tutti i suoi lavori associati al più recente dei suoi prodotti, Unit 13 per PlayStation Vita. La compagnia ha inoltre confermato che i videogiochi MAG, SOCOM Forze Speciali e Unit 13 continueranno ad essere supportati in futuro.

    [Rumor] Zipper Interactive sta per essere chiusa da Sony Computer Entertainment

    29

    notizia 10:04, 24 Marzo 2012

    [Rumor] Zipper Interactive sta per essere chiusa da Sony Computer Entertainment

    Il portale web Kotaku ha riportato oggi l'indiscrezione che vede Zipper Interactive, lo studio first party di Sony Computer Entertainment che ha realizzato diversi titoli della serie SOCOM, MAG, e di recente Unit 13 per PS Vita, coinvolto nel processo che porterà alla sua chiusura. Secondo fonti vicine alla software house, sono stati cancellati i prossimi progetti, e sono già stati effettuati i primi licenziamenti. Sony non ha voluto rilasciare commenti a riguardo.

    Unit 13: video briefing sulla condivisione e competizione

    1

    featurette 23:40, 9 Marzo 2012

    Unit 13: video briefing sulla condivisione e competizione

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato oggi il terzo video briefing di Unit 13, lo  lo sparatutto esclusivo per PlayStation Vita uscito questa settimana. Il filmato di oggi, "Condivisione e competizione", si occupa delle numerose funzioni di Unit 13 dedicate al gioco in rete. Unit 13 è in grado di sfruttare la connettività 3G di PlayStation Vita per rimanere sempre connesso con classifiche, Sfide giornaliere, condivisione di bersagli primari tramite "near" e molto altro. Inoltre, ci occuperemo della nuova modalità cooperativa per due giocatori di Unit 13, basata sull'utilizzo della connessione Wi-Fi. Due giocatori possono affrontare una qualsiasi delle 36 missioni principali del gioco, scegliendo a proprio piacere agenti e armamenti. Il gioco di squadra vi permetterà di ottenere dei bonus, mentre classifiche dedicate consentiranno di misurarsi con tutti gli altri giocatori.

    Unit 13: video briefing sulle modalità di gioco
    trailer 17:27, 7 Marzo 2012

    Unit 13: video briefing sulle modalità di gioco

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Unit 13, il nuovo shooter in terza persona di Zipper Interactive. Il filmato mostra le modalità di gioco di questo titolo disponibile ora su PS Vita. Il gioco, realizzato dallo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali, è uno sparattutto action in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti. Le missioni offriranno una vasta gamma di situazioni, e livelli di difficoltà: battaglie in aree ristrette, e altre con più obiettivi da raggiungere che metteranno alla prova anche gli appassionati degli shooter. Il gioco supporterà le funzioni di game sharing di "Near", una modalità co-op in locale e in rete, e le leaderboard online. Unit 13 è da oggi acquistabile nei negozi e su PS Store.

    Unit 13: il trailer di lancio dello shooter di Zipper per PS Vita
    trailer 15:54, 6 Marzo 2012

    Unit 13: il trailer di lancio dello shooter di Zipper per PS Vita

    Zipper Interactive ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Unit 13, il nuovo shooter disponibile da domani 7 Marzo per PlayStation Vita. Il gioco, realizzato dallo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali, è uno sparattutto action in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti.

    Unit 13: video briefing che ci mostra le caratteristiche di gioco
    video 20:20, 29 Febbraio 2012

    Unit 13: video briefing che ci mostra le caratteristiche di gioco

    Zipper Interactive ha realizzato un video briefing in cui ci mostra coma giocare ad Unit 13, il nuovo shooter in arrivo il prossimo 7 Marzo su PlayStation Vita. Il gioco, realizzato dallo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali, è uno sparattutto action in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti. Le missioni offriranno una vasta gamma di situazioni, e livelli di difficoltà: battaglie in aree ristrette, e altre con più obiettivi da raggiungere che metteranno alla prova anche gli appassionati degli shooter. Il gioco supporterà le funzioni di game sharing di "Near", una modalità co-op in locale e in rete, e le leaderboard online.

    Unit 13: un video sulle funzionalità del titolo per PS Vita

    2

    trailer 17:13, 21 Febbraio 2012

    Unit 13: un video sulle funzionalità del titolo per PS Vita

    Sony Computer Entertainment ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Unit 13, il nuovo shooter in terza persona di Zipper Interactive. Il filmato mostra le funzionalità del titolo disponibile su PS Vita. La compagnia ha inoltre ricordato che a partire da domani su PS Store sarà disponibile una demo del gioco, che darà accesso ad una delle missione Direct Action, e includerà tutte e sei le unità operative ed il supporto delle leaderboard online. Unit 13 sarà acquistabile nei negozi e su PS Store dal 7 Marzo 2012.

    Unit 13: demo disponibile su PS Vita la prossima settimana
    notizia 18:16, 18 Febbraio 2012

    Unit 13: demo disponibile su PS Vita la prossima settimana

    Unit 13, il nuovo shooter in terza persona di Zipper Interactive, arriverà nei negozi per PS Vita il prossimo 7 Marzo, ma i giocatori potranno avere un assaggio del titolo già a partire dalla prossima settimana. Al lancio della console portatile sarà infatti disponibile su PS Store una demo del titolo, come ha confermato Chris Roper di Zipper. La demo sarà pubblicata negli USA il 21 Febbraio, e darà accesso ad una delle missione Direct Action, e includerà tutte e sei le unità operative ed il supporto delle leaderboard online.

    Unit 13 confermato per il 7 Marzo in Europa. Ecco un nuovo filmato gameplay

    1

    notizia 19:25, 12 Gennaio 2012

    Unit 13 confermato per il 7 Marzo in Europa. Ecco un nuovo filmato gameplay

    Sony Computer Entertainment ha confermato oggi che Unit 13, lo shooter di Zipper Interactive per PS Vita, sarà disponibile nei negozi e su PS Store dal 7 Marzo in Europa. Per l'occasione, la redazione del PlayStation Blog ha realizzato un nuovo video walkthrough, che trovate in calce.

    Unit 13: confermata la data di uscita USA
    notizia 11:05, 12 Gennaio 2012

    Unit 13: confermata la data di uscita USA

    Sony Computer Entertainment ha confermato oggi al data di uscita americana di Unit 13, il nuovo shooter di Zipper Interactive per PlayStation Vita. Il gioco realizzato dallo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali sarà disponibile negli USA dal 6 Marzo 2012. Il titolo è uno sparattutto action in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti. Le missioni offriranno una vasta gamma di situazioni, e livelli di difficoltà: battaglie in aree ristrette, e altre con più obiettivi da raggiungere che metteranno alla prova anche gli appassionati degli shooter. Il gioco supporterà le funzioni di game sharing di "Near", una modalità co-op in locale e in rete, e le leaderboard online. Non è stata ancora confermata ufficialmente la data di uscita di Unit 13 in Europa, ma stando al rivenditore Amazon.it, il titolo arriverà nei negozi italiani il 7 Marzo 2012.

    Unit 13 in nuove immagini
    notizia 09:33, 29 Dicembre 2011

    Unit 13 in nuove immagini

    Il portale Famitsu.com ha pubblicato oggi nuove immagini per Unit 13, il nuovo shooterdi Zipper Interactive in sviluppo per PlayStation Vita. Lo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali sta realizzando uno sparatutto volto all'azione, in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti. Le missioni offriranno una vasta gamma di situazioni, e livelli di difficoltà: battaglie in aree ristrette, e altre con più obiettivi da raggiungere che metteranno alla prova anche gli appassionati degli shooter. Il gioco supporterà le funzioni di game sharing di "Near", una modalità co-op in locale e in rete, e le leaderboard online.Unit 13 sarà disponibile a Marzo 2012.

    Unit 13: un video tour da parte di Zipper Interactive
    video 20:40, 19 Dicembre 2011

    Unit 13: un video tour da parte di Zipper Interactive

    Alle telecamere di PlayStation Blog, Zipper Interactive ha avuto occasione di realizzare un video tour delle caratteristiche principali di Unit 13, shooter in terza persona che la software house di M.A.G e Socon Forze Speciali sta sviluppando per PlayStation Vita. In calce trovate il video gameplay commentato dal Creative Director Seth Luisi.

    Unit 13: 8 nuove immagini per lo shooter di Zipper Interactive per PS Vita
    notizia 22:28, 7 Dicembre 2011

    Unit 13: 8 nuove immagini per lo shooter di Zipper Interactive per PS Vita

    Zipper Interactive ha pubblicato 8 nuove immagini per Unit 13, nuovo shooter in sviluppo per PlayStation Vita. Lo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali sta realizzando uno sparatutto volto all'azione, in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti. Le missioni offriranno una vasta gamma di situazioni, e livelli di difficoltà: battaglie in aree ristrette, e altre con più obiettivi da raggiungere che metteranno alla prova anche gli appassionati degli shooter. Il gioco supporterà le funzioni di game sharing di "Near", una modalità co-op in locale e in rete, e le leaderboard online.

    Unit 13: il primo trailer dello shooter di Zipper Interactive per PS Vita
    trailer 10:32, 23 Novembre 2011

    Unit 13: il primo trailer dello shooter di Zipper Interactive per PS Vita

    Zipper Interactive ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Unit 13, nuovo shooter annunciato ieri per PlayStation Vita. Lo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali sta realizzando uno sparatutto volto all'azione, in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti.Le missioni offriranno una vasta gamma di situazioni, e livelli di difficoltà: battaglie in aree ristrette, e altre con più obiettivi da raggiungere che metteranno alla prova anche gli appassionati degli shooter. Il gioco supporterà le funzioni di game sharing di "Near", una modalità co-op in locale e in rete, e le leaderboard online.

    Zipper Interactive annuncia Unit 13 per PS Vita

    7

    notizia 20:24, 22 Novembre 2011

    Zipper Interactive annuncia Unit 13 per PS Vita

    Brian Soderberg, presidente di Zipper Interactive, ha annunciato sulle pagine del PlayStation Blog Unit 13, un nuovo shooter in sviluppo per PlayStation Vita. Lo studio di M.A.G. e Socom Forze Speciali sta realizzando uno sparatutto volto all'azione, in cui i giocatori potranno scegliere tra 6 soldati operativi con abilità speciali, e superare 36 missioni in 9 ambientazioni differenti.