Unity: il supporto ad Xbox One arriverà entro la fine dell'anno

di

David Helgason, CEO di Unity Technologies, ha confermato che il supporto del motore grafico della compagnia arriverà su Xbox One entro la fine del 2013. Questa compatibilità permetterà agli sviluppatori di effettuare facili porting sulla nuova piattaforma di casa Microsoft. "Su Xbox 360 abbiamo realizzato tutto per conto nostro" ha rivelato infatti Helgason "e abbiamo lavorato in questo modo per sostenere alcuni dei nostri clienti. Tuttavia non abbiamo calcolato bene i tempi, e sapevamo che non sarebbe stato un business troppo conveniente per noi".

"Adesso però la situazione è diversa. Grazie ad un supporto strepitoso di Microsoft, entreremo direttamente all'inizio del ciclo vitale di Xbox One, e questo ci darà un enorme vantaggio. Fino a pochi anni fa eravamo una piccola azienda con un set di strumenti, mentre adesso siamo una comunità enorme, con quasi due milioni di persone iscritte.
Decine di migliaia di giochi sono stati realizzati col nostro motore grafico, in particolare usciti sugli smartphone, ma anche in altre piattaforme." 
Ricordiamo inoltre che la casa di Redmond distribuirà gratuitamente i tool di Unity a tutti gli sviluppatori che completeranno la registrazione al nuovo programma ID@Xbox.