Unity3D: seminario ASI UNICAL sulla programmazione di videogiochi

di

Il giorno 25 Gennaio 2011, all’Università della Calabria (Cosenza), l’Associazione Studenti Ingegneria Università della Calabria, ASI UNICAL, in collaborazione con Dynematica Sas di Rende (CS), organizza il seminario Unity 3D sulla creazione di videogiochi di ultima generazione in ambiente 3D. L’evento vedrà la partecipazione di studenti dell’Università della Calabria, aziende del settore e studenti delle scuole superiori. Saranno previsti nel corso del seminario interventi tecnici tenuti da professori dell’UNICAL, da professori di altre università e da responsabili dell’azienda Dynematica.

"Unity3d, attualmente, è uno degli engine più facili e potenti presenti in piazza. Fornisce strumenti affidabili per semplificare il lavoro di design e programmazione, permettendo la realizzazione di applicazioni ludiche e non in forma anche commerciale che girano su PC, Mac, iPhone, Nintendo Wii, Xbox360 e Sony Playstation 3" dice il Presidente dell'ASI UNICAL, Maria Laura Papasergio. "Lo scopo del seminario è quello di presentare questo completo ambiente di sviluppo a studenti universitari e semplici appassionati che si affacciano al mondo della programmazione dei videogiochi in 3D."

L'ASI-UNICAL è l'Associazione Studenti Ingegneria dell'Università della Calabria. L'associazione, apartitica e senza fini di lucro, si prefigge di promuovere l'incontro tra studenti, aziende, società e categorie professionali per l'approfondimento delle odierne tematiche ingegneristiche (attraverso seminari, convegni, discussioni tecniche e viaggi di studio), nonché di favorire il contatto con potenziali datori di lavoro.

Unity3D: seminario ASI UNICAL sulla programmazione di videogiochi