Uno sviluppatore di Watch Dogs 2 si dichiara entusiasta per PS4 Pro

di

Colin Graham, il direttore delle animazioni di Watch Dogs 2, ha espresso il suo apprezzamento per Playstation 4 Pro, la versione potenziata di PS4 esibita durante il Playstation Meeting. Secondo Graham le nuove capacità delle GPU sono determinanti.

Come sviluppatore, Graham conosce i limiti dei compromessi durante la realizzazione di un gioco. Quando si importano i modelli 3D di personaggi e ambientazioni, si parte con l'idea di mantenerli alla massima risoluzione possibile, ma spesso si deve ridimensionare qualcosa per non sovraccaricare la memoria del sistema. Grazie alla potenza della GPU di PS4 Pro, invece, il risultato finale sarà più vicino alla visione artistica di partenza. Il direttore della animazioni si riferisce soprattutto alle texture degli edifici di San Francisco, la nuova ambientazione di Watch Dogs 2: il livello di dettaglio sarà ancora più sorprendente sul nuovo modello della console. "È fantastico vedere il tuo lavoro così brillante e spettacolare", ha dichiarato con entusiasmo Colin Graham. Ricordiamo che Watch Dogs 2 è previsto il 15 Novembre.