Notizie

    Mozilla ed Epic portano l'Unreal Engine 3 su web-browser
    video 10:53, 29 Marzo 2013

    Mozilla ed Epic portano l'Unreal Engine 3 su web-browser

    Mozilla ed Epic Games hanno stretto una partnership per realizzare videogiochi web-browser con l'Unreal Engine 3."Il team di ingegneri di Mozilla ed Epic Game hanno portato l'Unreal Engine 3 sul web in 4 giorni, utilizzando Emscripten e asm.js.," si legge nel video dimostrativo disponibile in calce.Mozilla ha sviluppato un concept game intitolato BananaBread, disponibile per i browser che supportano WebGL, Emscripten e asm.js. Il gioco dispone della tecnologia multiplayer peer-to-peer WebRTC e JavaScript.Gli sviluppatori sono invitati a inviare i loro giochi e applicazioni sul Firefox Marketplace, disponibile sull'OS di Firefox entro la fine dell'anno e attualmente disponibile su Firefox per Android in versione preview.

    L'Unreal Engine 3 dispone ora della tecnologia RealID per il 3D Stereoscopico
    notizia 10:12, 15 Maggio 2012

    L'Unreal Engine 3 dispone ora della tecnologia RealID per il 3D Stereoscopico

    RealID ha annunciato una collaborazione con Epic Games per aggiungere il supporto del 3D Stereoscopico nativo alle tecnologie offerte dall'Unreal Engine 3. Fino ad oggi il popolare motore grafico ha utilizzato la tecnologia 3D offerta da TriOrviz, ma quella offerta da RealID è definita più semplice da implementare e migliore nelle prestazioni. Il primo gioco che sfrutta le tecniche 3D di RealID con l'Unreal Engine è SOL: Exodus di Seamless Entertainment, che ha implementato il middleware in soli tre giorni di lavoro. La nuova versione del gioco con supporto della visuale 3D è già disponibile su Steam.

    Le ultime novità tecnologiche dell'Unreal Engine 3 in un video

    7

    trailer 09:53, 8 Marzo 2012

    Le ultime novità tecnologiche dell'Unreal Engine 3 in un video

    Epic Games ha rilasciato oggi un nuovo trailer che mostra le ultime novità introdotte nell Unreal Engine 3. Il filmato, presentato in occasione della GDC 2012, mostra alcune fantstiche cose che uno dei motori grafici più utilizzati al mondo è capace di fare con le DirectX 11, e con gli strumenti dati in mano agli sviluppatori. Nel filmato trovate giochi già annunciati, insieme a delle tech demo.

    Unreal Engine 4: Il motore all'uscita della next-gen, ma il primo videogioco di Epic arriverà successivamente

    8

    notizia 17:36, 26 Ottobre 2011

    Unreal Engine 4: Il motore all'uscita della next-gen, ma il primo videogioco di Epic arriverà successivamente

    Epic lancerà la quarta versione del suo motore grafico in concomitanza dell'arrivo della nuova generazione di home console, ma il suo primo titolo a sfruttare tale tecnologia arriverà solo ad un anno di distanza, come confermato in una recente intervista a Develop. La software house inoltre avrà un occhio di riguardo per gli sviluppatori indipendenti. Mike Capps ha infatti affermato che lo studio ha imparato la lezione con il lancio dell'Unreal Engine 3, un motore che - nonostante è stato uno dei più utilizzati per i titoli tripla A dell'attuale generazione - ha incontrato alcune difficoltà iniziali per quanto riguarda il suo uso da parte degli sviluppatori indipendenti e del settore mobile.

    L'Unreal Engine 3 ora supporta Adobe Flash Player 11

    1

    notizia 21:18, 4 Ottobre 2011

    L'Unreal Engine 3 ora supporta Adobe Flash Player 11

    Adobe e Epic Games hanno annunciato oggi che il motore grafico Unreal Engine 3 supporta ora l'Adobe Flash Player 11. Durante la conferenza annuale ADOBE MAX, le due compagnie hanno mostrato come una versione di Unreal Tournament 3 può girare tranquillamente su una pagina web tramite il plugin di Adobe. Questo annuncio porterà sicuramente una ventata di possibilità a tutti gli sviluppatori di giochi in flash, soprattutto per social network.

    Epic Games indica il 2014 come data di uscita dell'Unreal Engine 4

    15

    notizia 09:50, 28 Settembre 2011

    Epic Games indica il 2014 come data di uscita dell'Unreal Engine 4

    In un'intervista rilasciata a IGN, il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha indicato il 2014 come periodo di uscita dell'Unreal Engine 4. Una data che potrebbe suggerire a molti l'inizio della prossima generazione di console casalinghe. Se ben ricordate, il motore grafico attuale, l'Unreal Engine 3, arrivò esattamente nello stesso periodo in cui furono commercializzate Xbox 360 e PlayStation 3, lanciate sul mercato tra il 2005 ed il 2006. Non sarebbe dunque così sbagliato fissare quell'anno come l'inizio della "next-gen videoludica", dato che Unreal Engine è uno dei motori grafici più utilizzati dalle software house per sviluppare i loro software.

    L'Unreal Engine 3 si espande su Mac, e ora supporta più display su iOS.
    notizia 11:43, 20 Settembre 2011

    L'Unreal Engine 3 si espande su Mac, e ora supporta più display su iOS.

    Epic Games ha confermato oggi che l'Unreal Development Kit (UDK) è ora compatibile con il sistema operativo Mac, il che permetterà agli sviluppatori di creare app e giochi dedicati ai computer Apple. Il nuovo aggiornamento permette di creare buld che possono girare sia su Mac che suPersonal Computer. Il supporto dei Mac è parte di un aggiornamento più vasto, che introduce inoltre la possibilità di supportare più display per iOS. Gli sviluppatori possono creare videogiochi in cui gli utenti possono iteragire con iPad, iPhone e lo schermo TV in una maniera molto simile alla tecnologia sfruttata da Nintendo per il Wiii U.

    L'Unreal Engine 3: l'aggiornamento autunnale in un nuovo video

    5

    video 18:03, 24 Agosto 2011

    L'Unreal Engine 3: l'aggiornamento autunnale in un nuovo video

    L'Unreal Engine 3 è un motore grafico in continua evoluzione. Oggi Epic Games ha rilasciato un nuovo aggiornamento del Kit di Sviluppo. Tutte le migliorie apportate sono racchiuse in un video disponibile in calce. L'Unreal Engine 3 è utilizzato da più di 900.000 sviluppatori in tutto il mondo, ed è sfruttato sia per grandi produzioni, sia per la realizzazione di progetti indipendenti, come "Hawken" e "Sanctum" su Personal Computer, e "The Dark Meadow" e "Save Our Sheep" su dispositivi iOS.

    Epic Games: Samaritan è giocabile

    8

    notizia 17:09, 21 Luglio 2011

    Epic Games: Samaritan è giocabile

    Benché Epic Games sia tornata a ribadire che la spettacolare tech demo del nuovo Unreal Engine 3 non è un gioco e non verrà sfruttata per una release commerciale, ha confermato che Samaritan è giocabile come se si trattasse di un vero videogame. Secondo quanto spiegato dal senior artist Alan Willard sulle pagine di CVG, il personaggio può essere mosso nell'ambiente cittadino circostante, anche se non c'è un vero e proprio gameplay: "è più che altro una esperienza cinematica" ha dichiarato Willard. Ricordiamo però che, come ha ammesso il boss di Epic Mark Rein, anche il franchise Gears of War è nato come una demo.

    L'Unreal Engine 3 ha il pollice verde: ecco come si presenta la vegetazione con l'ultima versione del motore grafico

    28

    notizia 11:29, 2 Luglio 2011

    L'Unreal Engine 3 ha il pollice verde: ecco come si presenta la vegetazione con l'ultima versione del motore grafico

    Attraverso il suo account Twitter, la PR Dana Cowley di Epic Games ha pubblicato un'immagine che mostra come l'ultima versione dell'Unreal Engine 3 riesca a riprodurre in dettaglio foglie, erba e piante. Cowley ha affermato che l'immagine è tratta da una tech demo realizzata dalla divisione coreana della compagnia. Un'immagine davvero impressionante, che fa ben sperare per quanto riguarda il comparto grafico dei titoli di prossimo sviluppo che utilizzeranno l'engine grafico di Epic.

    notizia 19.22, 5 Aprile 2011

    Un nuovo trailer dedicato all'ultima versione dell'Unreal Engine 3

    Dopo averci mostrato alla GDC 2011 "Samaritan", lo spettacolare trailer costruito con l'ultima versione dell'Unreal Engine 3, Epic Games pubblica oggi, in esclusiva sulle pagine di Kotaku, un nuovo filmato per il suo motore grafico, che mostra tutte le nuove tecnologie introdotte. Un piccolo sguardo ai videogiochi del futuro! La clip è raggiungibile al seguente indirizzo: Link

    notizia 13.14, 7 Ottobre 2010

    L'Unreal Engine abbraccia la tecnologia Trivoiz 3D

    La tecnologia Trivoiz 3D, già adottata per la realizzazione della GOTY edition di Batman Arkham Asylum, verrà implementata anche nell'Unreal Engine 3 a partire dal prossimo mese. Questo vuol dire che gli sviluppatori di giochi adottanti il suddetto engine, avranno la possibilità di sfruttare il Trivoiz 3D all'interno delle loro produzioni. Ricordiamo che il TriOviz è attualmente la miglior soluzione per garantire immagini in 3D su qualunque TV.

    notizia 18.34, 12 Marzo 2010

    L'Unreal Engine 3 abbraccia Steamworks

    Epic Games ha annunciato una partnership con Valve per implementare Steamworks all'interno dell'Unreal Engine 3. Steamworks è un set di tools atti a sfruttare le funzionalità di Steam quali achievements, autenticazioni DRM e altro ancora.Mark Rein della Epic ha affermato: "Valve con Steam ha creato un fenomeno mondiale e siamo lieti che le sue funzionalità adesso sono messe a disposizione del nostro Unreal Engine 3."

    notizia 18.07, 23 Febbraio 2010

    Mark Rein: l'Unreal Engine 4 potrebbe non approdare neanche sulle prossime console

    Mark Rein di Epic Games, parlando ai microfoni di Kotaku nel corso del recente DICE Summit, ha affermato che l'attuale Unreal Engine 3.0 avrà ancora lunga vita. Unreal Engine 4 sembra destinato a macchine ben lontane da quelle con cui giochiamo adesso, addirittura non è detto che le console di prossima generazione ne beneficeranno. L'Unreal Engine 4 è infatti progettato per girare su processori "massively multi-core", stando alle parole di Rein.Attualmente in via di sviluppo, l'Unreal Engine 4 è stato annunciato già nel 2005 e non sarà pronto prima del 2012.

    notizia 12.23, 25 Dicembre 2009

    L'Unreal Engine 3 sbarca su iPhone

    Epic Games ha svelato l'Unreal Engine 3 (il motore alla base di giochi come Gears of War 2) per iPhone 3GS e iPod Touch di terza generazione.La demo di questo nuovo gioiello tecnologico dell'azienda, è stata mostrata al sito web Anandtech e si basava su una versione modificata di uno dei livelli di Unreal Torunament.La demo, per funzionare, richiede le OpenGL ES 2.0 (quindi non funziona su iPhone 2G e 3G o suo precedenti modelli di iPod Touch) e la cosa strana è che Epic non ha intenzione di entrare nel mercato iPhone o concedere in licenza il motore nell'immediato. A questo punto ci si chiede quale sia stato l'interesse alla base dello sviluppo di tale engine. Attendiamo annunci nel corso del 2010...

    notizia 13.36, 8 Novembre 2009

    Prometheus uno dei primi giochi realizzati con L'Unreal Kit

    La messa a disposizione al pubblico dell'Unreal Development Kit già mostra i suoi frutti. E' infatti ora disponibile Prometheus, un interessante puzzle-game ispirato a Portal ma che nelle dinamiche somiglia molto di più ad EcoShift scaricabile liberamente a questo indirizzo.Il gioco si presenta come una MOD di Unreal Torunament III, ma è del tutto indipendente da quest'ultimo, permettendo di essere avviato anche senza essere in possesso di quest'ultimo.

    notizia 14.20, 5 Novembre 2009

    Unreal Development Kit rilasciato al pubblico

    Epic ha rilasciato al pubblico l'Unreal Development Kit. Questa versione gratuita dell' Unreal Engine 3, motore utilizzato per lo sviluppo di videogiochi su PC, Xbox 360 e Playstation 3, può essere utilizzata per scopi non commerciali o educativi.QUI trovate il link se intendete scaricarlo.

    notizia 16:32, 23 Novembre 2007

    Unreal Engine 3 in sviluppo per Wii

    Con la crescita costante dei costi di sviluppo, i programmatori videoludici stanno attingendo sempre più dal middleware engine, software che si occupa delle sottostanti meccaniche del gameplay liberando tempo e risorse per un'accurata progettazione in materia di game design. Uno dei più popolari in tal senso è l'Unreal Engine 3 usato in molteplici giochi Epic quali ad esempio il recentissimo Gears of War. L'Unreal Engine 3 è principalmente un tool per sistemi high-end come PC e console next-gen tra cui però manca all'appello il Wii. All'inizio dell'anno Mark Rein della Epic ha però dichiarato che c'erano voci riguardanti la lavorazione dell'Unreal Engine 3 per Wii da parte di un team di sviluppo lanciatosi nella sfida.

    notizia 17.15, 13 Novembre 2007

    Unreal 3 non è al momento in sviluppo

    Mark Rein, vice presidente di Epic Games, ha ufficialmente smentito le voci che vedevano la compagnia al lavoro su Unreal 3 "Non ci sono progetti per Unreal 3. Vedremo un nuovo capitolo della serie? Sicuro, ma non ora."

    notizia 09:00, 27 Marzo 2004

    Tolti i veli da Unreal Engine 3.0

    In occasione della GDC 2004, Epic ha voluto svelare dettagli molto interessanti su Unreal Engine 3.0, la nuovissima versione del suo motore grafico. Quì trovate tutti i dettagli.