Unreal Engine 4 si aggiorna aggiungendo il supporto a Nintendo Switch

di

Epic Games ha rilasciato un aggiornamento per il suo celebre motore grafico, Unreal Engine 4, che aggiunge il supporto per Nintendo Switch. Sebbene lo sviluppatore giapponese stia lavorando sulla piattaforma ormai da diverso tempo, l’aggiornamento odierno rende il tutto ufficiale.

Grazie a questa novità è possibile attendersi su Switch diversi titoli che fanno utilizzo dell’engine creato da Epic Games, aprendo così nuove possibilità agli sviluppatori di terze parti, il cui non supporto ha parzialmente decretato l’insuccesso di Wii U. In aggiunta, sempre più sviluppatori giapponesi si stanno impratichendo con gli strumenti utilizzati dai produttori di videogiochi occidentali, ed è lecito dunque attendersi una forte adozione del motore grafico anche dai developer orientali.

Oltre al sopracitato supporto per la nuova ibrida della casa di Kyoto, l’aggiornamento 4.15 apporta miglioramenti alla stabilità, un ciclo di sviluppo progredito ed una riduzione dei tempi di caricamento. Nintendo Switch uscirà il prossimo 3 marzo.