Notizie

    Valkyria Chronicles 2, in Giappone arriva la versione budget con alcuni bonus
    notizia 11.48, 24 Settembre 2010

    Valkyria Chronicles 2, in Giappone arriva la versione budget con alcuni bonus

    Disponibile solo da pochi giorni qui in Europa, Valkyria Chronicle 2 ritornerà nei negozi giapponesi il 9 Dicembre prossimo in versione budget, all'interno della collana "Sega the Best". La nuova edizione offrirà oltre al titolo un UMD bonus contenente un trailer di Valkyria Chronicles 3 e una featurette intitolata Gallia Front Memoires. Nella confezione sarà incluso anche un voucher code per scaricare un pacchetto missioni dal PlayStation Store. Disponibile sia in versione retail che via digital delivery, la versione budget avrà un costo di ¥2,940 e ¥2,600 rispettivamente.

    notizia 15.01, 14 Settembre 2010

    Valkyria Chronicles 2, in arrivo un corposo DLC

    Sega, tramite il suo blog ufficiale, ha annunciato che i giocatori europei di Valkyria Chronicles 2, titolo recentemente disponibile per PlayStation Network, riceveranno prossimamente un pacchetto DLC davvero allettante: il publisher ha infatti rivelato che tutti gli aggiornamenti rilasciati per la versione giapponese del gioco, saranno pubblicati sul nostro mercato in un'unica soluzione.SEGA ci aggiornerà prossimamente su tutti i dettagli - data, prezzo e contenuti - per questo corposo DLC, che introdurrà nuove missioni e personaggi extra.

    notizia 08.50, 11 Agosto 2010

    Valkyria Chronicles 2 su PlayStation 3? SEGA dubbiosa

    Le speranze per i fan di vedere il sequel del bellissimo Valkyria Chronicles, previsto esclusivamente su PSP, anche sul sistema casalingo PlayStation 3 si assottigliano sempre di più. Aaron Webber, assistant community manager della divisione americana di SEGA spiega il perchè sul blog ufficiale PlayStation: "Valkyria Chronicles è una esclusiva PlayStation 3 così come Valkyria Chronicles II è una esclusiva PSP. Prendere un gioco PSP per ritrasformarlo su PlayStation 3 è un enorme e duro processo lavorativo, di conseguenza non penso che ci siano piani per una cosa del genere. Anche se, lo ammetto, è una cosa molto interessante". Webber ne approfitta anche per accendere la speranza nei cuori di chi vorrebbe una patch che inserisca i trofei nel primo episodio: "Ho fatto presente a chi di dovere che numerosi fan vorrebbero una cosa del genere. Purtroppo non è una decisione che spetta a me, ma mi adopero ogni giorno per far capire che sarebbe una aggiunta molto apprezzata".

    notizia 10.30, 16 Giugno 2010

    Valkyria Chronicles 2 si prepara al rilascio occidentale

    La guerra tornerà in quel di Gallia quando Valkyria Chronicles 2 sbarcherà in Nord America il prossimo 31 agosto. Il rilascio del gioco è atteso lo stesso giorno sia in versione UMD che digital delivery via PSN.

    notizia 21.26, 14 Gennaio 2010

    Valkyria Chronicles 2 avrà missioni extra in formato DLC

    Sega, in una intervista a Famitsu di questa settimana, rivela che come per il precedente capitolo per PSP, Valkyria Chronicles 2 avrà dei contenuti extra via DLC. I vari pacchetti conterranno principalmente nuove missioni, che si aggiungeranno alle 30-40 ore delle modalità del gioco principale.Valkyria Chronicles 2 è in arrivo in Giappone su PSP il 21 Gennaio.

    notizia 21.33, 6 Gennaio 2010

    Un Trailer mostra il battle system di Valkyria Chronicles 2

    Sega con un nuovo trailer di Valkyria Chronicles 2 mostra le nuove funzioni presenti nel secondo capitolo della saga in arrivo per PSP il 21 Gennaio in Giappone.Avan, il protagonista del gioco, è uno studente nella Lanseal Military Academy, pronto a combattere la nuova formazione della Gallian Revolutionary Army. Valkyria Chronicles 2 usa lo stesso battle system denominato BLiTZ presente nel precedente capitolo per PS3 e includerà nuovi lavori. Il trailer mostra infatti 13 tipi nuovi di soldato basati su 5 classi principali.from the PlayStation 3 game and includes more jobs. The trailer mentions thirty-plus soldier types based on the five core classes. Le clsassi ramificate di lavori è una delle nuove caratteristiche del titolo.

    notizia 11.40, 8 Dicembre 2009

    Ecco perchè Valkyria Chronicles 2 è per PSP e non per PS3

    Valkyria Chronicles 2, lo strategico di Sega, arriverà per PSP e non per PS3 come il precedente capitolo. Il motivo lo rivela il producer Shuntaro Tanaka: il titolo, se fosse stato sviluppato per PS3 avrebbe impiegato 3 anni per poter essere completato, considerando anche il fatto che molto dell'"impalcatura" di sviluppo era già stata creata con il capitolo precedente. Creare un titolo per PSP è stata quindi la soluzione per avere in tempi più rapidi un nuovo gioco della serie. Tanaka comunque spera che Valkyria Chornicles continui il suo percorso sia su PSP che su PlayStation 3

    notizia 09.52, 29 Ottobre 2009

    Una demo in Giappone per Valkyria Chronicles 2

    Sega annuncia l'arrivo per il Giappone l'arrivo di una demo per Valkyria Chronicles 2. L'RPG strategico riceverà quindi una versione da provare, molto probabilmente simile a quella vista durante il Tokyo Game Show di quest'anno.La demo sarà disponibile dal 2 Novembre, nella settimana del lancio della PSPgo in Giappone.

    notizia 15.48, 25 Settembre 2009

    Modalità multiplayer per Valkyria Chronicles 2

    Tramite il blog ufficiale Playstation, Jeff Rubenstein ha svelato alcune nuove feature del prossimo Valkyria Chronicles 2, previsto in esclusiva PSP.Tra queste svetta la modalità multigiocatore, divisa tra cooperativa e versus mode.Per l'intervista completa, nel quale vengono citati altri aspetti del titolo, andate qui.

    notizia 16.34, 22 Settembre 2009

    Valkyria Chronicles potrebbe tornare su console HD

    Nonostante il prossimo capitolo di Valkyria Chronicles uscirà su PSP, SEGA attraverso il blog PlayStation europeo, non ha escluso che la serie potrà tornare su console HD, ma il tutto dipende dalle vendite dell'episodio per PSP. Ricordiamo infatti che a dispetto della qualità del gioco, della versione PS3 del gioco, sono state abbastanza deludenti.

    notizia 22.52, 16 Settembre 2009

    Date USA & PAL per Valkyria Chronicles 2

    Sul blog ufficiale Playstation della sezione statunitense, Sega ha annunciato che Valkyria Chronicles 2 arriverà in Europa e Nord America su PSP a partire dalla prossima estate.Naturalmente è ancora presto per sapere se questa volta il titolo sarà localizzato in Italiano. Il prequel su Playstation 3, lo ricordiamo, venne venduto in lingua inglese.

    notizia 13.57, 21 Agosto 2009

    Valkyria Chronicles 2 in immagini

    Come molti editori, Sega ha sfruttato a suo vantaggio la manifestazione della  Gamescom per pubblicare delle nuove immagini del suo prossimo Valkyria Chronicles 2. Questo RPG tattico esclusivo per la PlayStation Portable sarà il seguito del primo Valkyria apparso su PlayStation 3 l'anno scorso. La storia si svolgerà due anni dopo gli eventi.

    notizia 02.04, 9 Agosto 2009

    Valkyria Chronicles 2 in 4 scatti inediti

    Oggi SEGA ha rilasciato quattro nuove immagini di Valkyria Chronicles 2, seguito dell'ottimo gioco di ruolo tattico apparso su PlayStation 3. Questo episodio PSP sarà ambientato due anni dopo gli eventi del primo capitolo, ed è previsto per la fine dell'anno in Giappone.

    notizia 14.15, 17 Luglio 2009

    Apre il sito di Valkyria Chronicles 2

    SEGA ha inaugurato il sito di Valkyria Chronicles 2, seguito del RPG tattico previsto per Sony PSP questo inverno in Giappone.QUI trovate il collegamento al sito e nella galleria trovate le prima immagini pubblicate.