Valve rende disponibile agli sviluppatori la tecnologia di tracking Steam VR

INFORMAZIONI GIOCO
di

Valve, con un post su Steam, ha comunicato che la tecnologia di tracking Steam VR, la stessa che caratterizza i sistemi HTC Vive, sarà da ora disponibile royalty-free per gli sviluppatori di terze parti.

"Questa tecnologia di tracking permette agli sviluppatori di hardware di elaborare un sistema di rilevamento di posizione e di orientamento altamente preciso, da sfruttare con qualsiasi tipo di dispositivo", si legge dal post ufficiale. "Valve si aspetta che la tecnologia venga usata in una grande varietà di modi, che si tratti di periferiche VR o di altri dispositivi di input. Crediamo che il diffondere della tecnologia possa portare solo benefici, sia a Valve, sia ai consumatori".

Tuttavia, le compagnie interessate ad ottenere una licenza gratuita da Valve, dovranno mandare un proprio rappresentate ad una formazione sul campo, tenuta da Synapse Product Development, che costerà ben $2975 a partecipante. Il corso di formazione durerà 3 giorni e mezzo, e inizierà il prossimo mese. Trovate tutte le informazioni visitando il post ufficiale di Valve.