Vendute oltre 14 milioni di PlayStation 4 durante l'anno fiscale 2014

di

Sony Corporation ha annunciato i risultati finanziari per l'anno fiscale 2014: in questo periodo la compagnia ha perso 126 miliardi di yen ma la divisione Game and Network Services (che include il brand PlayStation 4) continua a registrare risultati positivi, con 48.1 miliardi di yen incassati.

Il colosso nipponico ha venduto 14.8 milioni di PlayStation 4 nel corso dell'anno fiscale, in totale le console casalinghe vendute sono state 17.9 milioni mentre le piattaforme portatili hanno registrato vendite pari a 3.3 milioni di unità. Gli introiti derivati dalla vendita di software hanno raggiunto quota 460 miliardi di yen mentre, con una crescita per quanto riguarda i prodotti digitali venduti attraverso il PlayStation Network.

I dirigenti di Sony Corporation hanno ribadito che l'area Game and Network Services è attualmente in piena salute, a conti fatti si tratta di una delle divisioni dell'azienda che contribuisce a incrementare significativamente i guadagni. Per l'anno fiscale 2015 la società prevede di vendere 16 milioni di di console PlayStation 4 mentre è stato messo in conto, ovviamente, un calo per quanto riguardo le vendite di hardware e software PlayStation 3.