Venus Patrol: un nuovo progetto di Brandon Boyer dedicato all'universo che ruota intorno ai videogiochi

di

Oggi Brandon Boyer, presidente dell' Independent Games Festival, e ex editore e fondatore di Offworld.com, ha annunciato l'avvio di un nuovo progetto, Ventus Patrol, un portale web sui videogiochi che punta ad offrire contenuti esclusivi e molto particolari. L'obiettivo di Boyer è realizzare uno spazio web che tratti di videogame in maniera più vasta: come questo media influisce in altri campi dell'intrattenimento come il cinema, la musica, il design e l'animazione? E come questi, in risposta, aiutano alla realizzazione dei videogiochi? Ventus Patrol, esplorerà questo campo informativo con una serie di news giornaliere, e in futuro, realizzando una serie di altre iniziative che usciranno dai limiti del web, e arriveranno direttamente agli utenti.
Un progetto ambizioso, che a bisogno di un sostegno finanziario per essere avviato. Boyer ha avviato una campagna raccolta su kickstarter.com, che offre regali e contenuti esclusivi a chi donerà per sostenere il progetto.

A partire da un poster realizzato dal creatore di Katamary Damacy, Keita Takahashi, passando per il download di 4 titoli indie, sviluppati da Adam 'Atomic' Saltsman (creatore di CANABALT), Vlambeer (lo studio responsabile di SUPER CRATE BOX & RADICAL FISHING), e Superbrothers (creatori di SWORD & SWORCERY EP). Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo. Di seguito un video di presentazione del progetto.