Videogames Party il 28 e 29 novembre a Milano

di


Novembre 09
- Già si mormorava qualcosa durante il Videogames Party che a giugno ha visto protagonisti migliaia di videogiocatori e al Lucca Comics & Games vi avevamo promesso che non potevamo chiudere questo 2009 senza regalarvi altre ore di divertimento. Ed è per questo che siamo felicissimi di annunciarvi che entro poche settimane daremo il via ad un nuovo Videogames Party, per ringraziare ancora una volta tutti voi che amate e seguite il mondo dei videogiochi.

Videogames Party e GameStop, dopo l'ottima collaborazione dello scorso evento, vogliono subito rimettersi in pista e noi siamo pronti a regalare decine di ore gratuite di intrattenimento a voi che fate dei videogiochi una passione o un semplice hobby, ragazzi e ragazze, giovani e adulti, insomma tutti coloro che desiderano un momento di aggregazione per condividere idee e affrontarsi in sane competizioni.
Tante saranno le novità di questa manifestazione, a partire da una diversa location: la scelta è ricaduta su La Pelota, un'area di più di 1.000 mq che unisce il fascino della tradizione ad una tecnologia d'avanguardia. La Pelota, che sorge a Milano in zona Moscova, ospiterà oltre 90 postazioni da gioco, sia per PC sia per console. Avrete la possibilità di provare gli attuali blockbuster e di assaporare le anteprime che usciranno a Natale e in primavera.
Videogames Party vi vuole offrire un vero e proprio momento di show con spettacoli, tornei, minicontest, presentazioni e anteprime. Su di un palco allestito per l'occasione e assieme al nostro Vj Yoyo e ai nostri speaker potrete godervi due giorni di divertimento assicurato. Tutto completamente gratuito! Inoltre i premi in palio saranno tanti, a partire dalle MediaStation HD DVR di Verbatim, console di gioco, videogiochi, HTC omaggiati da Emotion, schede video Sapphire e tanto altro. Potrete assaporare in anteprima Battlefield Bad Company 2 che verrà provato sul palco assieme a voi, scoprirete alcuni segreti dell'attesissimo Bayonetta, di Dante's Inferno e di The Saboteur e giocheremo a Splinter Cell: ConViction e Darksiders.
Mettete alla prova il vostro senso del ritmo virtuale con i tornei di Rock Band, oppure gareggiate con Mario Kart assieme al vostro personaggio preferito. Non perdetevi gli agguerriti scontri di Soul Calibur IV, le sfide all'ultima tecnica con Street Fighter IV o i duelli dei personaggi più famosi dei videogiochi con Super Smash Bros Brawl.
Sarà ospite anche la EA Sports Football Challenge 2010 con i tornei di FIFA 10, che daranno la possibilità ai vincitori di essere automaticamente iscritti alla FIFA Interactive World Cup. Oppure provate la modalità 2 vs 2 di FIFA 10 assieme ai vostri amici. E nell'area PC vi cimenterete in battaglie senza quartiere grazie ai tornei sponsorizzati Verbatim con Unreal Tournament 3 nella modalità DM e Duel. Sarete attrezzati con cuffie, mouse e mouse pad targati Verbatim, con PC dalle prestazioni elevatissime grazie a Cooler Master e alle schede video fornite da Sapphire.

Ma il divertimento continua con i tornei di Need For Speed Shift, con i quiz di The Sims 3 organizzati dalla community manager Liliana Morosini e sarà sempre lei a raccontarvi le novità dell'attesissima espansione The Sims 3 Travel Adventures. Rimarrete affascinati inoltre dalla sfilata Cosplay targata Videogames Party in collaborazione con l'associazione A.Na.Co. Vi attendono spettacoli di Freestayler professionisti e se volete vivere l'esperienza del passato potrete farlo nell'area retrogames curata da gamescollection.it. Tutti gli appassionati dei giochi di carte potranno immergersi nel mondo di Magic The Gathering e partecipare ai tornei dedicati, inoltre degli esperti vi introdurranno e vi daranno tutte le istruzioni più utili per iniziare a giocare ad uno dei più famosi e divertenti giochi di carte.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per farvi vivere una esperienza assolutamente imperdibile con una scaletta ricca di eventi e tanto divertimento. Ogni singola attività verrà inoltre trasmessa live sulla webtv di videogamesparty.it assieme ai coverage che verranno aggiornati continuamente sulla pagina di Facebook del Videogames Party.

Di seguito il programma e l'elenco completo dei tornei:
Sabato 28 novembre 2009
Ore 15.00: Apertura
Prove libere e dimostrazioni prodotti

Ore 16.00: Inizio Tornei
- EA Sports Football Challenge 2010 (FIFA 1 1vs1 su PS3)
- Halo ODST (su Xbox 360)
- Mario Kart (su Nintendo Wii)
- Street Fighter IV (su Xbox 360)
- Tekken 6 (su PS3)
- Unreal 3 (1vs1 su PC)

Ore 19.30: Chiusura Tornei e Premiazioni

Ore 22.00: Chiusura serata

Domenica 29 novembre 2009
Ore 10.00: Apertura
Prove libere e dimostrazioni prodotti

Ore 11.00: Inizio Tornei
- FIFA 10 (2vs2 su PS3)
- Gears of War 2 (2vs2vs2vs2 su Xbox 360)
- Need for Speed Shift (Best Time su PS3)
- Rock Band 2 (Band vs Band su Xbox 360)
- Soul Calibur IV (su Xbox 360)
- Super Smash Bros. Brawl (Nintendo Wii)
- Dragonball: Raging Blast (su PS3)
- Unreal 3 (Deathmatch su PC)
- Magic The Gathering (torneo di carte)

Ore 19.00: Chiusura Tornei e Premiazioni

Ore 20.00: Chiusura serata

Saranno presenti anche molti altri titoli che potrete provare liberamente. Vi saranno minicontest musicali con Sing It, altri con Toy Story Mania, sfide lampo anche con i titoli già coinvolti nei tornei ufficiali e un momento natalizio dedicati ai titoli Disney come A Christmas Carol o Principessa e Ranocchio. Tantissimi i gadget in premio!
Guarda il programma completo ed iscriviti online su: www.videogamesparty.it/milano
Gli utenti iscritti online quando si presenteranno alla reception riceveranno il loro pass evitando così eventuali attese.
L'evento di novembre, inoltre, conferma anche la collaborazione fra Videogames Party e GameStop, la più importante catena distributiva di videogiochi in Italia e nel mondo, che offre ai suoi clienti la più ricca gamma di titoli ma soprattutto la passione per il mondo dell'intrattenimento videoludico. Videogames Party, il divertimento continua...

Videogames Party il 28 e 29 novembre a Milano