GDC 2013

Videogiochi: Youtube presenta le API Live-streaming per gli sviluppatori

di

Youtube ha presentato, in occasione della Game Developers Conferece, un nuovo set di strumenti per la programmazione delle interfacce per aiutare gli sviluppatori di videogiochi ad integrare la possibilità di effettuare il live-streaming dei propri giochi sulla piattaforma di video-sharing di google. La compagnia ha fatto notare come questa integrazione non è solo un metodo utile per promuovere i videogiochi, ma permette anche un modo unico agli utenti di condividere le loro esperienze videoludiche.

Questa iniziativa punta ad espandere il numero di sviluppatori che aderiranno all'approccio live streaming su Youtube per le loro produzioni, così come ad esempio Activision ha fatto con Call of Duty Black Ops 2.
Le nuove API permettono alle software house di inviare a Youtube il canale video di un gioco in live stream: il portale transcodifica il segnale in tempo reale per gli utenti. Inoltre sarà possibile far vedere le trasmissioni anche su dispositivi Android e iOS.FONTE: develop-online.net