VidZone cambia nome e implementa i canali tematici

di

A meno di un anno dal lancio di VidZone, avvenuto l'11 giugno del 2009, il servizio si  si amplia offrendo una nuova gamma di servizi, inclusi canali televisivi.
Per evitare confusione: il VidZone che tutti conosciamo e amiamo sarà comunque disponibile con un nuovo nome: "VidZone On Demand".
"VidZone TV" è invece una nuova funzionalità che regala un modo differente di godersi VidZone.

Abbiamo sempre sognato di avere a disposizione più di 100 canali TV musicali per ogni occasione o stato d'animo: questo sogno ora diventa realtà. Attraverso un piccolo aggiornamento dell'applicazione esistente, VidZone TV ti offre tutta la musica che desideri. I canali si dividono in 5 categorie: Artista, Genere, Anno, Etichetta e Generale (per il tutto resto!)

Potrai divertirti con VidZone TV allo stesso modo, o anche più, di VidZone On Demand: basta semplicemente selezionare canali TV musicali pre-programmati, proprio come da un normale televisore, e lasciare che la musica ti trascini. Non c'è bisogno di cercare nel catalogo VidZone, né di creare il tuo elenco di riproduzione. In altre parole, fai festa o rilassati lasciando che VidZone faccia il lavoro al posto tuo! Alcuni dei nostri canali preferiti includono Pop Punk TV, Anni ‘80 TV, Leggende del rock TV, Classifica Vidzone TV, Classici senza età TV, Playlist Celebrità TV: Dizzee Rascal TV, Dave Grohl e gli amici TV, Interviste agli artisti TV e Video del giorno TV (dove vengono trasmesse tutte le esclusive e le prime). C'è davvero un canale (o tre!) per tutti. E in più, VidZone ha lanciato anche Kids TV, Teen Pop TV, Il meglio per il karaoke TV e Le star della musica TV!


PIÙ NOVITÀ E MIGLIORAMENTI


Nuova rotazione menu: nuovissima e scintillante schermata per selezionare i link di VidZone (TV, In evidenza, On Demand, Impostazioni e altre nuove funzionalità in arrivo).

Funzione di ricerca potenziata: ora è possibile eseguire ricerche per similitudine (es. "Kill" per The Killers)

Acquisto di giochi in negozio: acquista gli esclusivi giochi del PlayStation Store o i contenuti pubblicizzati in VidZone senza abbandonare l'applicazione VidZone.

Esperienza a schermo intero migliorata: ora è possibile visualizzare il video successivo. È anche presente un tasto per tutte le funzioni e la barra di selezione disponibili per fornire informazioni valide agli utenti riguardo novità o contenuti imperdibili.

Video del giorno TV: l'industria discografica sta collaborando con noi per offrirvi un eccezionale video del giorno, tutti i giorni. Si avvierà automaticamente, all'apertura dell'applicazione.

Video pre-roll cliccabili: è possibile fare clic su alcuni video pubblicitari pre-roll e lanciare il browser per Internet

Cambiamenti di titolo: "Related Videos" è stato rinominato in "More by this Artist" e "Home Page" è diventato "Featured".

Impostazioni e-mail: ora è possibile registrarsi o cancellarsi dal servizio e-mail attraverso l'opzione Guida del menu Impostazioni. Se desideri ricevere aggiornamenti o informazioni su concorsi da VidZone, devi registrarti via e-mail.

Fonte: PlayStationBlog.

VidZone cambia nome e implementa i canali tematici