Heroes of the Storm Oggi alle ore 16:00

Alla scoperta dei nuovi eroi di HOTS!

Vinci con Just Dance 3: parte il talent game per trovare quattro nuovi ballerini

di

Alzi la mano chi non ha mai sognato di salire su un vero palcoscenico dopo aver ballato con Just Dance, il videogioco di ballo per eccellenza diventato ormai un fenomeno di costume. I sogni a volte diventano realtà: dopo aver fatto scatenare più di 50 milioni di persone in tutto il mondo, Just Dance lancia un grande concorso in collaborazione con FNASD (Federazione Nazionale Associazioni Scuole Danza) per trovare la Just Dance Crew. Si chiama Vinci con Just Dance 3 ed è un vero e proprio talent game per selezionare, tra tutte le aspiranti star della danza, un team di quattro ballerini che porteranno Just Dance in tour per l'Italia.

Just Dance 3, il videogioco musicale targato Ubisoft, ritorna in grande spolvero per trasformare le case degli italiani in piccole discoteche dove riunire gli amici e l'intera famiglia all'insegna del sano divertimento. Forte del successo dei capitoli precedenti, che hanno superato i 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il nuovo capitolo si preannuncia già come un nuovo blockbuster. Le novità sono molte, a cominciare dalla nuove modalità di gioco in multiplayer e da 40 nuovi brani e coreografie che spaziano dai classici del pop ai nuovi generi musicali fino alle top chart del momento. Dalla spumeggiante Katy Perry (che ha addirittura inserito Just Dance nel suo ultimo video) alla leggendaria Aretha Franklin, dalla splendida Gwen Stefani all'energico Mika. 

Ed è proprio per celebrare il grande ritorno sulla scena di Just Dance che parte il contest Vinci Con Just Dance 3. Grazie a questo concorso verranno selezionati i quattro ambasciatori del ballo, la crew che rappresenterà il dance game in tutte le occasioni ufficiali, dagli eventi più esclusivi a programmi tv. Partecipare è semplicissimo. Basta collegarsi al sito Justdancegame.com ed inserire i propri dati nella sezione dedicata al concorso. Tra tutti i partecipanti verranno estratti 10 ballerini che si aggiudicheranno il diritto di accedere alla fase finale del concorso, una vera e propria audizione che si svolgerà sul prestigioso palco del Teatro Carcano di Milano. In questa cornice autorevole, i dieci concorrenti dovranno esibirsi in una coreografia scelta della giuria e tratta da Just Dance 2 e in una di propria invenzione, creata sulla base musicale di una delle canzoni incluse nel gioco. 

I quattro vincitori saranno incoronati da una giuria d'eccezione composta da Rosanna Pasi, Presidente FNASD, Maura Paparo, insegnante e coreografa di Amici, e il Professore Aldo Masella, Direttore del Centro Studi Teatro Carcano di Milano. Una volta selezionata, la Just Dance Crew avrà l'onore (e l'onere) di rappresentare il miglior videogame di ballo di tutti i tempi in eventi speciali, fiere di settore e soprattutto in un programma tv. In palio inoltre ci sarà anche un fantastico kit Just Dance, comprendente abbigliamento da ballo firmato Dimensione Danza e una console Wii con tanto di Just Dance 3.  

Partner del contest, la Federazione Nazionale Associazioni Scuole Danza vanta numerosi associati e ha lo scopo di sostenere l'arte del ballo e le scuole di danza in quanto luogo di aggregazione sano al quale le famiglie si rivolgono per la formazione dei loro figli. Niente è lasciato al caso, proprio come in Just Dance: un team di coreografi professionisti infatti ha collaborato direttamente con gli sviluppatori di Just Dance 3 studiando nuove tecniche di ballo e diverse modalità di gioco, comprese le ambientazioni e le scenografie. I provetti ballerini non dovranno far altro che inserire il videogame nella console e farsi trascinare dalla loro passione, il ballo.  

Una passione che travolgerà il sito internet www.justdancegame.com con migliaia di adesioni per partecipare al contest ed entrare a far parte della Just Dance Crew, diventando così gli ambasciatori italiani dell'unico videogame che ha fatto ballare più di 50 milioni di appassionati.

Just Dance 3

Just Dance 3
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Wii
  • Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 09/12/2011
  • Xbox 360 : 11/10/2011
  • Wii : 11/10/2011
  • Genere: Musicale
  • Sviluppatore: Ubisoft Paris
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Multiplayer Offline: Multiplayer offline fino a 4 Giocatori - SplitScreen

che voto dai a Just Dance 3?

6.8

media su 23 voti

Inserisci il tuo voto