Vintage Games: una retrospettiva sui videogiochi lunga 40 anni

di

È di prossima pubblicazione un libro edito dalla Edizioni Raganella, che si prefigge di ripercorrere tutte le tappe più importanti del mondo dei videogames. Il libro è intitolato "Vintage Games - La storia di Grand Theft Auto, Super Mario e dei più influenti videogiochi di tutti i tempi" ed è scritto da Bill Logiudice e Matt Barton, mentre l'edizione italiana è curata da Stefano Gaburri e Claudio Todeschini.
Il libro sarà, come spiega Claudio Todeschini, "... un'occasione per tornare con la memoria a come eravamo, ai giochi con cui abbiamo passato i pomeriggi della nostra adolescenza e, al tempo stesso, un potente strumento per leggere e capire i videogiochi", insomma, una retrospettiva sul mondo dei videogiochi lunga quarant'anni!
Il libro sarà composto da 400 pagine suddivise in 25 capitoli ognuno dedicato ad un singolo videogame, che viene analizzato sotto il punto di vista della storia, dell'impatto nella cultura, dell'evoluzione che ha portato nel genere di appartenenza e così via, il tutto ad un prezzo di 28,00€.
All'edizione su carta stampata, si affiancheranno 9 capitoli supplementari (di cui uno già disponibile) pubblicati sul sito ufficiale di Vintage Games, gratuitamente consultabili e scaricabili in formato HTML o PDF.