Visceral: abbiamo dovuto semplificare Dead Space 2 durante lo sviluppo
INFORMAZIONI GIOCO
Visceral Games, il team di sviluppo di Dead Space 2, ha abbassato il livello di difficoltà del secondo episodio della serie survival horror, quando i tester di gioco hanno trovato diverse difficoltà a proseguire nell'avventura. Parlando in una sessione di Domande e Risposte sul sul sito di Electronic Arts, il combat e control designer Brian Bartram ha affermato che all'inizio Dead Space 2 richiedeva molta più arguzia ed ingegno al giocatore rispetto alla versione finale.
"Avreste dovuto vedere alcuni dei livelli e puzzle di Dead Space 2," ha affermato. "Alcuni giocatori avrebbero apprezzato se li avessimo mantenuti così difficili, così lunghi e complessi. Ma quando due o tre persone su dieci durante una sessione di playtesting non riescono a superarli, dobbiamo necessariamente ridurre la difficoltà. Ma questo è solo un esempio di playtesting."
Bartram ha continuato a spiegare che lo sviluppo di giochi AAA è spesso una "lotta benevola" tra progettazione e produzione.
"Il settore "design" vuole realizzare un gioco gigantesco gioco, ed inserire le cose più interessanti in esso. La produzione vuole che il gioco sia acquistabile da parte di quante più persone è possibile. Bisogna raggiungere un compromesso, ma in questa fase è inevitabile tagliare via contenuti, ridurli, semplificarli. Ma questo processo dovrebbe idealmente distillare il nucleo centrale del gioco: ciò che è fondamentale di un qualsiasi titolo".
"Per le meccaniche di gioco, si traduce nella realizzazione dei celebri 'pilastri' del gioco: 3-5 meccaniche che verranno utilizzato di frequente nella partita e che sono spesso mescolate insieme per formare la maggior parte dell'esperienza del gioco"
FONTE: Eurogamer
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Dead Space 2
- Dead Space 2: come è nata la disturbante scena dell'ago nell'occhio?
- Dead Space 2 è costato 60 milioni di dollari e ha venduto 4 milioni di copie
- Dead Space 2 e Rock of Ages disponibili gratis per gli utenti PlayStation Plus ad Agosto
- Dead Space 2: nuove immagini per l'Outbreak Map Pack
- Dead Space 2: due mappe multiplayer in nuovo DLC gratuito
Dead Space 2
Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- PS3
- Xbox 360
- Pc
- Date di Pubblicazione
- PS3 : 28/01/2011
- Xbox 360 : 28/01/2011
- Pc : 28/01/2011
- Genere: Survival Horror
- Sviluppatore: Visceral Games
Che voto dai a: Dead Space 2
Contenuti più Letti
- 5 commenti5 Assassin's Creed con la lama poco affilata: che brutti questi giochi!
- 123 commentiPS5 Pro: specifiche tecniche, 8K, dev kit e confronto PS5 base. Tom Henderson scatenato!
- 13 commenti5 giochi basati su anime e manga davvero brutti: meglio starne alla larga
- Bayonetta è stilosamente action in questo cosplay di Cereza da Larissa Rochefort
- 9 commentiRed Dead Redemption 2: un pazzo ha legato 130 NPC ai binari e li ha fatti investire
- 8 commentiQual è il miglior Soulslike non di FromSoftware mai realizzato?
- Final Fantasy VII Rebirth, il gioco è scontato su Amazon, scopri la promo
- PlayStation Plus: 10 giochi lasciano il catalogo il 19 marzo
- 8 commentiTop Spin 2K25: perché abbiamo dovuto aspettare così tanto?
- 11 commentiRise of the Ronin™: vota il disegno più bello e prova a vincere una PS5® e il gioco