Visceral: con Dead Space 3 vogliamo superare lo standard dei giochi tripla-A

di

Il produttore esecutivo di Visceral Games, Steve Popoutsis, in un'intervista rilasciata a CVG ha affermato che con Dead Space 3 il team di sviluppo vuole superare il livello d'eccellenza che di solito si attribuisce ai titoli tripla-A, offrendo un nuovo standard ai giochi di qualità per il mercato videoludico.
"Vogliamo eccellere. Vogliamo offrire un gioco che sia Quad-A, un qualcosa che va oltre ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi".

"Un sacco di persone utilizzano il termine Tripla-A ed ora è diventata una sorta di norma per tutti "i grandi titoli Tripla A". Noi vogliano offrire di più, vogliamo raggiungere un nuovo livello. Ci siamo chiesti "dove ci sta portando tutto questo?". Ci sta portando verso una grande rivelazione, verso le risposte a domande fissate in precedenza. E con questo concept, abbiamo bisogno di arrivare su Tau Volantis [Il pianeta dove è ambientato il gioco]."
Per Popoutsis uno degli aspetti chiave della componente horror risiederà nel comparto sonoro e nella scarsa visibilità data dalle condizioni atmosferiche particolari.
Il pianeta innevato ci ha dato subito le idee giuste, come paura del freddo. Ma penso che ci siano ancora altri modi per continuare a spaventare le persone e a farle sobbalzare giocando con la visibilità. Non si può vedere nulla in mezzo ad una bufera di neve, non puoi vedere cosa c'è davanti. Non sai mai cosa si nasconde nella nebbia di fronte a te. Questo è un modo di creare tensione e paura. Il rumore della neve, il ghiaccio che si rompe, sono rumori che incutono paura. Penso che siano elementi che rinforzeranno questo aspetto del gioco."