Visceral Games: Dead Space 3 può offrire "centinaia di ore" grazie alle sue peculiari caratteristiche

di

Dead Space 3, terza avventura horror della serie sviluppata da Visceral Games, sembra offrire un'esperienza di gioco molto più grande dei suoi predecessori, tanto che il team di sviluppo ritiene che il titolo possa offrire un centinaio di ore di gioco. Non si tratta solo della possibilità di giocare in co-op: in un'intervista rilasciata a AusGamers, l'associate producer Yara Khoury ci spiega come il sistema di creazione delle armi sia capace di dare maggiore profondità all'esplorazione ambientale e al gameplay in generale.

Secondo Khoury, dovremo esplorare il mondo di gioco per trovare le risorse migliori per creare le armi più potenti. Ci saranno inoltre percorsi alternativi, e livelli del tutto opzioni da esplorare, che premieranno i giocatori con componenti rari.
L'alta longevità del gioco sarà dunque garantita dalla possibilità di rigiocare l'avventura in co-op, di esplorare tutti i livelli disponibili, e nel creare tutte le armi presenti nel gioco: "Se vi fate prendere dalla creazione delle armi, potrete spendere letteralmente un centinaio di ore. In Dead Space 3 offriremo diverse molte più opportunità ai giocatori. Direi che è un gioco molto più profondo da un punto di vista del gameplay, e credo che i nostri giocatori troveranno diversi spunti per rigiocarlo. Il replay value sarà molto più alto di Dead Space e Dead Space 2."