Visceral Games sulle microtransazioni di Dead Space 3: i giocatori casual hanno bisogno di gratificazioni immediate

di

Visceral Games è tornata a discutere sulla controversa questione dell'inserimento delle micro-transazioni all'interno di Dead Space 3, per permettere ai giocatori disposti a pagare qualcosa in più di velocizzare il processo di potenziamento del proprio equipaggiamento. In un'intervista a CVG, John Calhoun ha spiegato:
"Ci sono un sacco di giocatori li fuori, specialmente quelli che provengono dal mercato mobile, che sono abituati alle micro-transazioni. Desiderano i contenuti subito, e hanno bisogno di gratificazioni immediate. Così abbiamo incluso questa opzione per attirare questi giocatori".

Attraverso le micro-transazioni i player potranno acquistare le risorse per modificare le armi e gli accessori dello shooter horror, senza doversi impegnare a trovarle all'interno del mondo di gioco.
"Ci sono anche i giocatori hardcore di Dead Space che sono riluttanti a spendere denaro oltre all'acquisto della propria copia. Onestamente, molti dei team di sviluppo ragionano in questo modo, siamo della vecchia scuola. Quindi non solo le micro-transazioni sono completamente opzionali, ma tutte le componenti potranno essere ottenute utilizzando le risorse che troverete all'interno del gioco."