Vivi il grande anno di Xbox 360

di

Un nuovo e storico decennio inizia alla grande per Xbox 360. Il 2010 si preannuncia infatti come l'anno più importante nella storia della console e Xbox 360 offrirà un assortimento di grandi successi ed esclusive senza precedenti, grazie a titoli quali "Halo: Reach", "Fable III", "Alan Wake", "Tom Clancy's Splinter Cell Conviction" e "Final Fantasy XIII", solo per citarne alcuni.

"Il 2010 ha la carte in regola per essere l'anno più strepitoso della storia di  Xbox", ha dichiarato Phil Spencer, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios. "La nuova line up offrirà una ricca serie di titoli di grande successo ed esperienze di gioco esclusive, assolutamente senza precedenti".

A partire da gennaio, mese dopo mese Xbox 360 proporrà i franchise più famosi e apprezzati, che renderanno quest'anno davvero indimenticabile.

Esclusive e grandi successi per Xbox 360 annunciati per il 2010 (semplicemente in ordine alfabetico)
Alan Wake - I peggiori incubi diventano realtà nell'avvincente thriller psicologico e ricco di azione di Remedy, in esclusiva per Xbox 360. Impersona Alan Wake, uno scrittore intento a combattere contro forze oscure per risolvere il mistero della scomparsa della moglie, con la luce come unica alleata.
BioShock 2 - Sono trascorsi circa dieci anni dagli eventi di "BioShock" e tu sei il primo originale Big Daddy a percorrere le strade ormai in rovina della splendida città di Rapture, alla caccia di un nemico invisibile e alla ricerca di risposte che garantiscano la tua stessa sopravvivenza.
Crackdown 2 - Caratterizzato da azioni rapide e avvincenti, un mondo infinito e vivo, funzionalità online e multiplayer senza precedenti e grafica straordinaria, "Crackdown 2" ti offre la massima libertà di esplorare, distruggere e utilizzare tutti gli strumenti necessari per riportare la giustizia a Pacific City... ma solo su Xbox 360.
Fable III - Fai ritorno ad Albion cinquanta anni dopo la tua ultima eroica avventura e affronta un viaggio ricco di azione, che da rivoluzionario ti farà diventare sovrano. Durante l'ascesa al trono per diventare re o regina, dovrai effettuare scelte e sacrifici che metteranno a dura prova la tua moralità, ma che potranno avere conseguenze importanti per tutto il tuo regno. Scopri il nuovo capitolo della famosa serie "Fable" in esclusiva su Xbox 360.
Final Fantasy XIII - L'ultimo episodio della famosissima serie "Final Fantasy", che ha venduto oltre 85 milioni di copie in tutto il mondo, verrà lanciato per la prima volta anche su Xbox 360 negli Stati Uniti e in Europa.
Game Room su Xbox LIVE - Rivivi i giorni di gloria dei giochi Arcade e per console nella loro prima versione. Il tuo avatar potrà sperimentare la grafica, l'audio e le modalità di gioco originali, facendo rivivere questi grandi classici su Xbox 360 e PC Windows, per un'esperienza di gioco veloce e divertente.
Halo: Reach - Impersona un soldato dell'elite Spartan nel nuovo capitolo della saga di "Halo", in esclusiva per Xbox 360. Scopri il prequel della famosissima trilogia campione di vendite "Halo", in cui il genere umano lotta eroicamente per difendere il pianeta Reach, il suo popolo e i suoi segreti dagli spietati alieni Covenant.
Lips: Party Classics - Oltre a quaranta grandi successi che tutti conoscono e amano cantare, di artisti quali le Spice Girls, i KISS, i Village People, Gloria Gaynor, The B-52 e altri, "Lips: Party Classics" offrirà anche la compatibilità del microfono USB, per un'esperienza canora ancora più flessibile. A questa festa potrai partecipare solo su Xbox 360.
Lost Planet 2 - Il nuovissimo sequel dello sparatutto d'azione che ha venduto oltre due milioni di copie ti permetterà di conoscere ancora più a fondo il mondo di E.D.N. III e l'incerto futuro del genere umano. L'avanzata modalità campagna multiplayer ti consente di formare squadre di 4 giocatori su Xbox LIVE per raggiungere gli obiettivi delle missioni insieme ai tuoi amici.
Mass Effect 2 - In questo secondo episodio dell'epica saga spaziale di BioWare, i giocatori dovranno nuovamente impersonare l'eroico Comandante Shepard, che guiderà il suo equipaggio, composto dai più pericolosi agenti operativi della galassia, in una missione così complessa e difficile da risultare potenzialmente suicida.
Tom Clancy's Splinter Cell Conviction - Ricorri a tutta l'abilità del tuo agente infiltrato in questo attesissimo sequel della serie campione di vendite "Splinter Cell", uno dei franchise esclusivi per Xbox più acclamati di tutti i tempi.
Toy Soldiers - "Toy Soldiers", che si preannuncia come un grande successo su Xbox LIVE Arcade, è un gioco di strategia ricco di azione in cui i giocatori si muovono in un fantastico mondo in miniatura dove soldatini di piombo lottano per la sopravvivenza all'interno di diorama d'epoca ambientati nella Prima Guerra Mondiale.
Scrap Metal - Affronta le curve a tutta velocità, sparando all'impazzata, e sbaraglia gli avversari nel velocissimo gioco di corse con visuale a volo d'uccello "Scrap Metal". Combatti in esplosive missioni ricche di azione, sconfiggi astuti boss o collegati a Xbox LIVE per affrontare i tuoi amici. In esclusiva su Xbox 360.

Straordinari contenuti aggiuntivi per Xbox 360 annunciati per il 2010
Contenuti aggiuntivi per Forza Motorsport 3 - Il miglior gioco di corse del 2009 diventa ancora più spettacolare! "Forza Motorsport 3" viene sempre più completato dai car pack aggiuntivi mensili, che offrono ai giocatori un'esperienza di gioco sempre nuova e ancora più auto da potenziare, verniciare, condividere e guidare.
Contenuto aggiuntivo per Left 4 Dead 2 The Passing - Il primo DLC per il thriller cooperativo "Left 4 Dead 2" ("L4D2") conduce i sopravvissuti del primo "Left 4 Dead" verso sud, per incontrare i protagonisti di "L4D2", offrendo nuove opzioni alle modalità di gioco single player, multiplayer e cooperativa. Solo per Xbox 360 e PC.
Map pack multiplayer per Modern Warfare 2* - I primi, avvincenti pack di contenuti per questo famosissimo titolo saranno disponibili in anteprima esclusiva su Xbox 360.

*Esclusiva limitata nel tempo