Warhammer Online: Wrath of Heroes: nuove informazioni dal PAX Prime

Warhammer Online: Wrath of Heroes
Trailer: PC
di

Bioware ha tenuto al PAX Prime di Seattle una conferenza in cui ha discusso delle caratteristiche di Warhammer Online: Wrath of Heroes, MMO PvP free to play per Personal Computer. Il direttore dello sviluppo Carrie Gouskos, insieme al creative director Paul Barnett, il producer James Casey, il web developer Ken Holley, e i senior designers Nate Levy e Amber Turner, hanno mostrato al pubblico in sala il trailer che trovate in calce, prima di confermare alcuni dettagli elencati qui di seguito.

  • Wrath of Heroes offrirà combattimenti costruiti con tre team di 6 giocatori differenti, con round da 15 minuti. I giocatori possono cambiare il loro personaggio durante la partita. Ci saranno leaderboards, eroi esclusivi, e il client da scaricare sarà inferiore ad 1 GB di dati.
  • Bioware ha spiegato come i giocatori potranno spendere i soldi all'interno del gioco. Di default, Wrath of Heroes metterà a disposizione un roster di personaggi giocabili che varia con il tempo. Tuttavia, l'utente può acquistare l'accesso permanente all'eroe che preferisce.
  • Le abilità degli eroi sono state create basandosi sul loro aspetto. Il team ha scelto di utilizzare sono 5 abilità per personaggi, senza dunque estesi alberi abilità presenti in altri MMORPG. Bioware ha voluto dare un senso di deathmatch alle partite, simile ai giochi FPS, dove ognuno ha le stesse armi e solo l'abilità del giocatore determina chi vincerà.
  • Visto che Wrath of Heroes è legato al franchise Warhammer, tutti i personaggio avranno una storia da raccontare.
  • Gouskos ha confermato che Wrath of Heroes entrerà in closed beta "molto, molto presto". I giocatori possono iscriversi al programma sul sito ufficiale.
  • Bioware ha mostrato alcuni personaggi. Bax Dreadtoof è un orco che è specializzato nell'uso di armature pesanti e nei combattimenti corpo a corpo ravvicinati. Più combatte, più diventa grande, ed ha un aspetto che rassomiglia all'Incredibile Hulk. Felica the Flamekissed è una maga specializzata nell'uso di potenti magie a lungo raggio basate sul fuoco. Glowgob da Green è un goblin healer che può risanare i compagni all'interno di un'area di gioco.
  • Il team ha evidenziato come alcuni personaggi siano stati disegnati per essere utilizzati a suon di button-mashy, mentre altri sono più elaborati, e richiedono una particolare attenzione e strategia nell'utilizzare le loro abilità.
  • Nella beta saranno presenti anche il dark elf assassino Korelei e l'arciere Korith Deathbringer, insieme al vampiro Nethys the Crimson. Infine è stato mostrato Thagison the Disgraced, un combattente dwarven resistente alla magia e molto rapido nei movimenti.
  • BioWare Mythic sta al momento lavorando su 25 eroi.