Warhorse Studios utilizzerà il CryEngine 3 per il suo primo RPG

di

Nel luglio 2011 vi avevamo segnalato che quattro ex figure di spicco di 2K Czech e Bohemia Interactive avevano fondato Warhorse Studios, un nuovo team di sviluppo con base a Praga. La software house annunciò i lavori per un nuovo RPG, diretto dal creatore di Mafia e Mafia II Dan Vávra, insieme al co-fondatore Martin Klíma, l'autore di Dragon's Lair. Viktor Bocan, il designer di Operation Flashpoint, e l'animatore di Mafia Zbynek Trávnivký erano inoltre coinvolti nel progetto. Oggi lo studio ha confermato che il titolo sarà sviluppato utilizzando il motore CryEngine 3 di Crytek.

"Abbiamo esaminato tutte le tecnologie disponibili sul mercato ed il CryEngine 3 si adatta perfettamente alle nostre esigenze. Siamo sicuri che ci permetterà di rendere reale la visione che abbiamo del nostro gioco". ha affermato Martin Klima, Executive Producer di Warhorse Studios.
Nessun altro dettaglio sul gioco è stato fornito. Sul sito ufficiale della software house il titolo viene descritto come un gioco che "non deluderà gli amanti di mondi realistici e storie di qualità."