Warner Bros. Entertainment Group acquisisce Turbine

di

Warner Bros. Home Entertainment Group annuncia oggi l'acquisizione di  Turbine, Inc., il più grande studio di sviluppo privato in Nord America dedicato al gaming online, confermando la forte posizione di Warner Bros. nell'industria in espansione.

"Turbine è un leader nell'intrattenimento online ed ha una grande importanza strategica per Warner Bros., che continuerà ad offrire sempre nuovi giochi nel suo  portfolio e nelle sue capacità di sviluppo" ha dichiarato Kevin Tsujihara, presidente di Warner Bros. Home Entertainment Group. "La rinomata esperienza di Turbine nello sviluppare e pubblicare giochi online, ci aiuterà a creare nuovi prodotti e offrendo nuove opportunità per il nostro mercato e per la comunicazione con i nostri consumatori"

Fondata nel 1994, Turbine ha creato alcuni dei più popolari giochi online, inclusi  Dungeons & Dragons Online®: Eberron Unlimited™, e  The Lord of the Rings Online™,  il primo e solo MMORPG basato sui libri di J.R.R. Tolkien. Precedentemente, Warner Bros. aveva possesso dei diritti su tutti i giochi della serie  The Lord of the Rings (LOTR), fatta eccezione per i titoli MMO. Ora tutti i diritti del franchise di LOTR sono in mano a Warner Bros.