Warner Bros. Interactive Entertainment sarà presente alla manifestazione di Lucca

di


Milano, 13 Ottobre 2009 - Dopo l'ingresso nel mercato dei videogiochi e l'organizzazione di una struttura dedicata sul territorio italiano, WBIE continua nella sua strategia di ampliamento del proprio catalogo con prodotti che siano in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico tanto vario quanto differenziato.

In tale ottica una manifestazione importante come Lucca Comics & Games rappresenta per l'azienda una vetrina privilegiata per mostrare una selezione dei suoi titoli più rappresentativi:

L'azienda sarà presente all'evento di Lucca con i seguenti videogiochi:

  • LEGO Rock Band miscela due dei più popolari franchise del mondo dei videogiochi per regalare un'esperienza musicale  in grado di conquistare un pubblico di ogni tipo ed età. I giocatori potranno diventare delle vere rockstar affrontando un divertente viaggio nel mondo della musica che coinvolgerà tutta la famiglia o un gruppo di amici portandoli a suonare in location, stadi e altri ambienti tutti ricostruiti con la grande fantasia tipica dell'universo LEGO. Continuando la classica esperienza "costruisci e gioca", i giocatori potranno costruire la propria LEGO Rock band personalizzandone ogni aspetto, compresi i membri dell'entourage, i manager e tutte le persone di contorno. Ogni volta che i giocatori completeranno con successo canzoni e sfide a tempo di rock potranno collezionare oggetti inediti, contenuti aggiuntivi e costruire divertenti veicoli che porteranno la propria band dai piccoli locali alle grandi arene, fino a luoghi di fantasia sulla Terra e oltre...
  • Scribblenauts è un gioco dal gameplay originale, capace di soddisfare e divertire ogni tipo di giocatore grazie a due differenti stili e oltre 200 livelli di gioco. In Scribblenauts il giocatore potrà utilizzare il touch screen del Nintendo DS per aiutare il protagonista Maxwell a risolvere una serie di puzzle in ogni livello. La cosa originale è che, per risolvere ogni rompicapo, il giocatore può usare lo stilo e il notepad per scrivere al volo la parola che si riferisce all'oggetto che ha in mente e che secondo lui potrebbe servirgli per risolvere la situazione e raggiungere così l'obbiettivo finale. Ogni oggetto apparso si comporterà come nel mondo reale e il giocatore potrà anche combinare più oggetti insieme per creare dinamiche sempre nuove.
    Ogni livello comprende più di un oggetto il cui nome va scritto per raggiungere la soluzione finale e ciò consente un elevato grado di rigiocabilità.
    In Scribblenauts, i giocatori devono attraversare dieci mondi ciascuno dei quail presenta 11 livelli di puzzle e 11 livelli di azione per un totale di 220 sfide da completare. Il completamento di ogni livelli darà delle speciali monete in premio che i giocatori potranno utilizzare per acquistare nuovi livelli e musiche
  • Watchmen: The End is Nigh Parts 1 And 2 è un picchiaduro a scorrimento ambientato nel caratteristico universo di Watchmen. Watchmen: The End is Nigh Part 1 è ambientato circa una decina d'anni prima degli eventi narrate nel film e racconta della partnership tra I vigilanti urbani Rorschach e Nite Owl prima dell'istituzione del famoso Keene Act. In Part 2 il duo si ricostituisce nel momento in cui Rorschach contatta Nite Owl per risolvere insieme il caso di una ragazza scomparsa, Violet Greene. Sarà l'inizio di una nuova avventura ricca di colpi di scena che porteranno addirittura ad un conflitto di interessi tra i due eroi mascherati.
    Patrick Wilson e Jackie Earle Haley, star del film, hanno prestato le loro voci rispettivamente a Nite Owl a Rorschach in entrambi gli episodi di Watchmen: The End is Nigh. Sia Rorschach and Nite Owl sono personaggi giocabili e ciascuno di essi è dotato di abilità e mosse speciali..
    Oltre alla modalità single player il gioco include una modalità cooperativa.
    Watchmen: The End is Nigh Parts 1 And 2 presenta uno stile grafico perfettamente in linea con il fumetto e il film dando la possibilità di combattere addirittura con venti nemici allo stesso tempo lungo nove capitali ricchi di azione e divertimento.

"La partecipazione a Lucca Comics & Games rappresenta un momento strategicamente basilare per l'affermazione e la crescita di WBIE sul mercato italiano" - ha dichiarato Giovanni Cogliati, WBIE Italia. "In tale occasione presenteremo al numeroso pubblico alcuni dei nostri titoli di punta capaci di soddisfare le aspettative di una variegata tipologia di utenti, dagli hardcore ai casual gamers".