Warren Spector non avrebbe mai sviluppato un gioco come Heavy Rain

di

In una recente intervista rilasciata a MCV Pacific, Warren Spector, il game designer creatore di Deus Ex ed Epic Mickey, ha espresso la sua opinione riguardo a Heavy Rain, il videogioco di Quantic Dream per PlayStation 3.
"Heavy Rain, non vorrei mai realizzare un gioco come quello. In quel titolo nulla di sorprendente accade davvero. Nessun giocatore può vedere, fare, scoprire qualcosa che David Cage (con il suo genio indiscutibile) non abbia creato".
Spector ha affermato che ammira molto l'abilità di Cage nell'unire cinque storie differenti in un'unica trama, contengo la possibilità di effettuare delle scelte, ma la struttura del gioco non si discosta da un'avventura qualsiasi in cui il giocatore può scegliere il percorso da intraprendere.
"Ho amato quel gioco come esperienza: è stata incredibile. Ogni giorno pensavo a quella storia ricca di emozioni. Sono rimasto colpito dal talento di quel ragazzo nello scrivere una storia del genere. Ma mi piacerebbe realizzare un videogioco del genere? Assolutamente no".