Wedbush Morgan: Il Nintendo Wii U è in ritardo di due anni

di

Secondo gli analisti dell'agenzia finanziaria Wedbush Morgan, il Nintendo Wii U è una piattaforma che arriva sul mercato con un paio di anni di ritardo. In una nota inviata quest'oggi agli investitori, Michael Pachter, Edward Woo e Nick McKay hanno affermato che difficilmente la resa grafica del Wii U andrà oltre a quella dell'attuale generazione di console HD.

"Pensiamo che il Wii arrivi con due anni di ritardo. Sebbene Nintendo non abbia diffuso alcuna specifica su potenza e prezzo della nuova console, ipotiziamo che il Wii U difficilmente possa disporre di una potenza hardware superiore alle attuali console HD. Se così fosse, siamo convinti che Nintendo parta già sfavorita rispetto a Microsoft e Sony, che già da 5 anni dispongono di un hardware HD e che hanno già lanciato da un anno i loro motion controller sul mercato. Siamo inoltre abbastanza delusi dal fatto che ogni Wii U possa supportare un solo tablet come controller, mentre i restanti gamepad non sono altro che semplici Wiimote."
Gli analisti hanno da ridire anche sul metodo di annuncio del Wii U, povero di impatto sul pubblico a causa dei pochissimi dettagli rilasciati da Nintendo durante l'E3 2011.
FONTE: gamesindustry.biz
Quanto è interessante?
0