Notizie

    White Knight Chronicles 2: arrivano le Gilde con un nuovo aggiornamento
    notizia 16:58, 24 Novembre 2011

    White Knight Chronicles 2: arrivano le Gilde con un nuovo aggiornamento

    Sony Computer Entertainment ha confermato la pubblicazione di un nuovo aggiornamento per White Knight Chronicles 2, l'RPG di Level-5 disponibile in esclusiva su PlayStation 3. L'update è dedicato al gioco online: ora gli utenti saranno in grado di creare la propria Gilda così da creare un luogo per unirsi ai propri amici online, confrontare le statistiche tra varie Gilde e persino costruire la propria esclusiva Gilda nel Georama.

    White Knight Chronicles 2: server condivisi tra Europa e USA

    2

    notizia 09:44, 15 Giugno 2011

    White Knight Chronicles 2: server condivisi tra Europa e USA

    Level-5 fa sapere che non appena il secondo capitolo del loro jrpg, White Knight Chronicles 2, sarà disponibile sul mercato americano, i server europei per la modalità multiplayer del titolo saranno condivisi anche con i giocatori statunitensi. Considerato che il titolo è disponibile da noi da oltre una settimana, i server sono già attivi; nei primi di agosto, all'uscita del titolo negli USA, l'affluenza aumenterà drasticamente con l'arrivo dei giocatori d'oltreoceano.

    Doppio ritorno per White Knight Chronicles!

    2

    notizia 17:03, 8 Giugno 2011

    Doppio ritorno per White Knight Chronicles!

    L'attesa è finita: mercoledì 8 giugno tornano i personaggi di White Knight Chronicles II per PlayStation®3 (PS3™). E per chi fosse curioso di scoprire da quali vicende abbia avuto inizio la leggenda, imperdibile White Knight Chronicles™: Origins per PSP™ (PlayStation®Portable). White Knight Chronicles II per PlayStation®3 Leonard e i suoi compagni, dopo aver liberato la principessa Cisna e sconfitto il malvagio Grazel, fanno ritorno a Balandor per godersi la ritrovata pace. Purtroppo la tregua è breve perché Grazel, sconfitto ma forte del potere dell'Incorruptus, si proclama Re del rinato impero di Yshrenia e svela il suo diabolico piano, dichiarando guerra al mondo intero.

    Nuovo trailer per White Knight Chronicles 2, nuovo RPG PS3 in uscita l'8 Giugno

    3

    notizia 15:54, 1 Giugno 2011

    Nuovo trailer per White Knight Chronicles 2, nuovo RPG PS3 in uscita l'8 Giugno

    Sony ha pubblicato oggi un nuovo trailer di White Knight Chronicles 2, il secondo episodio della saga RPG di Level 5 in esclusiva per PlayStation 3. Il titolo, disponibile nei negozi il prossimo 8 Giugno, offrirà una campagna single player di circa 30 ore che prosegue l'epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d'attacco e le combo. Presente anche una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore.

    White Knight Chronicles 2: trailer di lancio

    11

    video 16:05, 26 Maggio 2011

    White Knight Chronicles 2: trailer di lancio

    Sony ha pubblicato oggi il trailer di lancio di White Knight Chronicles 2, il secondo episodio dell'RPG di Level 5 in esclusiva per PlayStation 3, disponibile nei negozi il prossimo 8 Giugno. Il titolo offrirà una campagna single player di circa 30 ore che prosegue l'epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d'attacco e le combo. Presente anche una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore; sarà inoltre riproposta la funzione Georama, che ci consentirà di costruire e personalizzare online la tua città. Infine sul blu-ray del gioco è presente una versione rimasterizzata del capitolo originale, con grafica e gameplay aggiornati con le migliorie apportate nel secondo capitolo.

    White Knight Chronicles 2: Level 5 parla delle migliorie apportate al gameplay

    13

    notizia 18:49, 23 Maggio 2011

    White Knight Chronicles 2: Level 5 parla delle migliorie apportate al gameplay

    In un'intervista rilasciata sulle pagine del PlayStation Blog, game director di White Knight Chronicles 2, Yoshiaki Kusuda, ha descritto le nuove caratteristiche di questo nuovo RPG in arrivo in esclusiva per PlayStation 3."Rispetto al primo White Knight Chronicles, abbiamo apportato numerose modifiche per migliorare il ritmo del gioco, come migliori tempi di risposta nelle battaglie e la possibilità di ricaricare il livello di energia mentre si compie una mossa speciale, il che consente di passare alla mossa successiva più velocemente. Tuttavia, limitarsi a questo avrebbe trasformato il gioco in uno schiacciabottoni senza testa, così abbiamo anche aggiunto situazioni in cui il giocatore deve attaccare il proprio avversario al momento giusto. Questo aggiunge un elemento di strategia e ha leggermente aumentato la difficoltà delle battaglie. Per esempio, dato che ora è possibile mettersi in guardia quandosi vuole, si può evitare di venire colpiti quando un nemico compie un attacco potente mettendosi in guardia al momento giusto. O si potrebbe usare un attacco ad "area di effetto" nel momento in cui un nemico evoca un gruppo di nemici più piccoli. La strategia è certamente più importante in questo gioco."

    White Knight Chronicles 2: confermata la data di uscita europea e americana

    8

    notizia 17.51, 22 Aprile 2011

    White Knight Chronicles 2: confermata la data di uscita europea e americana

    White Knight Chronicles 2, il secondo episodio dell'RPG di Level 5 in esclusiva per Playstation 3, ha una data ufficiale di lancio. Sony Europa e Sony America hanno confermato i giorni in cui il titolo sarà disponibile sugli scaffali nei rispettivi mercati. Nel vecchio continente il gioco sarà disponibile dal 20 Maggio, mentre in Nord America dal 2 Agosto. Il titolo offrirà una campagna di oltre 30 ore per single player, e prosegue l’epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d’attacco e le combo. Presente anche una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore; sarà inoltre riproposta la funzione Georama, che ci consentirà di costruire e personalizzare online la tua città. Infine sul blu-ray del gioco è presente una versione rimasterizzata del capitolo originale, con grafica e gameplay aggiornati.

    La serie White Knight Chronicles ha raggiunto il milione di copie vendute

    2

    notizia 09.04, 11 Aprile 2011

    La serie White Knight Chronicles ha raggiunto il milione di copie vendute

    La saga di White Knight Chronicles di Level 5 non sarà di certo un franchise multi milionario, ma da oggi può vantare di aver raggiunto un primo importante traguardo. Come riporta un PR Sony su Twitter la serie - che conta 2 titoli su PS3 e uno su PSP - ha venduto in tutto il mondo un milione di copie. Ricordiamo che solo il primo episodio per la home console Sony è disponibile sul mercato occidentale; gli altri due capitoli (il seguito diretto e un prequel per la PlayStation Portable) arriveranno in Europa e America del Nord a Maggio.

    White Knight Chronicles 2 ha un publisher per il mercato USA

    5

    notizia 09.06, 8 Aprile 2011

    White Knight Chronicles 2 ha un publisher per il mercato USA

    White Knight Chronicles 2, il secondo RPG di Level 5 della serie realizzata in esclusiva per PlayStation 3, arriverà anche negli USA in estate, grazie a D3 Publisher. Questo nuovo gioco di ruolo, che conterrà inoltre anche la versione rimasterizzata del primo capitolo, arriverà a Maggio in Europa, distribuito direttamente da Sony Computer Entertainment. Il titolo offrirà una campagna di oltre 30 ore per single player, e prosegue l’epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d’attacco e le combo. Presente anche una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore; inoltre sarà riproposta la funzione Georama, che ci consentirà di costruire e personalizzare online la tua città.

    White Knight Chronicles 2 confermato in Europa
    notizia 15.14, 9 Marzo 2011

    White Knight Chronicles 2 confermato in Europa

    Sony Computer Entertainment Europa annuncia oggi l'arrivo sul mercato europeo di White Knight Chronicles 2, il secondo episodio dell'RPG di Level 5 sviluppato in esclusiva per PS3. Il titolo, disponibile a Maggio, offrirà una campagna di oltre 30 ore per single -player, e prosegue l’epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d’attacco e le combo. Il titolo offre inoltre una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore; inoltre sarà riproposta la funzione Georama, che ci consentirà di costruire e personalizzare online la tua città. Tra le altre caratteristiche di White Knight Chronicles II troviamo anche la possibilità di parlare con gli amici, attraverso la tastiera o la chat vocale. White Knight Chronicles 2 sarà disponibile dal 20 Maggio 2011.

    notizia 09.01, 4 Novembre 2010

    White Knight Chronicles 2 si aggiorna in Giappone nel 2011

    White Knight Chronicles 2 è disponibile in Giappone dallo scorso 8 Luglio, e da quella data l'RPG di Level-5 in esclusiva per PlayStation 3 ha ricevuto sei quest aggiuntive e tre aggiornamenti. La rivista Famitsu di questa settimana rivela però che il supporto al titolo da parte della software house non è ancora finito. A partire da Gennaio 2011 infatti verranno introdotte nuove quest che offriranno nuove storie con protagonista il nostro avatar: ci saranno nuove mappe, cavalieri e nemici da sconfiggere. In primavera il gioco adotterà inoltre un nuovo sistema per creare una Gilda: uno spazio riservato su Geonet permetterà di comunicare tramite una message board, di aprire stanze e shop accessibili solo ai membri della gilda. White Knight Chronicles 2 non ha al momento una data di pubblicazione per il mercato europeo.

    notizia 11.51, 23 Giugno 2010

    White Knight Chronicles 2, Sony introduce un codice per giocare online

    Sembra che Sony abbia "rubato" la politica verso i giochi usati da Electronic Arts. Sembra infatti che le confezioni di White Knight Chronicles 2, RPG sviluppato da Level-5 per PS3, includeranno un codice sistema per poter accedere alle funzionalità online del titolo. Gli utenti che acquisteranno il gioco usato senza codice, dovranno pagare ovviamente un extra per usufruire della modalità online. Le informazioni al riguardo al momento arrivano da un'immagine rubata della confezione di gioco.White Knight Chronicles 2 arriverà in Giappone il prossimo 8 Luglio.

    notizia 17.55, 14 Giugno 2010

    White Knight Chronicles 2, le migliorie grafiche grazie a screen comparativi

    White Knight Chronicles 2 includerà, come già annunciato il primo White Knight completo- I giocatori del sequel potranno giocare il titolo originale sia online che off line. Come precedentemente mostrato, la versione di White Knight 1 inclusa nel disco di gioco di White Knight 2 riceverà alcune migliorie che saranno presenti anche nel secondo episodio. Non solo arriverà con tutte le oltre 130 quest rilasciate online, ma Level 5 ha anche aggiornato il sistema gameplay e la grafica di gioco, portandoli agli standard raggiunti con White Knight Chronicles 2. Ecco alcuni screen comparativi che dimostrano i risultati ottenuti (le immagini iniziali sono del titolo originale, la seconda immagine appartiene a WKC2).

    notizia 07.06, 3 Giugno 2010

    White Knight Chronicles 2, conferme da Famitsu

    L'ultimo numero di FFamitsu contiene due pagine dedicate a White Knight Chronicles 2. Il magazine questa settimana conferma alcune indiscrezioni trapelate intorno al sequel dell'RPG di Level 5 per PlayStation 3. Primo, la rivista conferma la notizia che White Knight Chronicles 2 includerà all'interno del disco di gioco anche il primo episodio. Il titolo originale è definito come "prima parte" mentre il sequel come "seconda parte".  La prima parte includerà tutti i 130 e più contenuti che sono stati distribuiti come DLC. Inoltre sia la grafica che il gameplay saranno aggiornati ai nuovi standard del secondo episodio, dando accesso a nuovi elementi di gameplay.

    notizia 09.17, 14 Maggio 2010

    White Knight Chronicles 2: la serie non sarà una trilogia

    I rumors che vedevano la serie White Knight Chronicles, RPG creati da Level 5 per PlayStation 3, come una trilogia sono stati oggi smentiti categoricamente dal director del gioco.Kusuda Yoshiaki nel suo account Twitter, scrive cosi:

    notizia 19.43, 12 Maggio 2010

    White Knight Chronicles 2 conterrà anche il titolo originale

    Una lista di un distributore giapponese, rivela che White Knight Chronicles 2 conterrà sul disco il titolo originale White Knight Chronicles. Questo bonus permetterà a chi non possiede il primo episodio di usufruire dell'acquisto del secondo capitolo, vivere l'avventura originale, per poi continuare con il seguito, atteso in Giappone l'8 Luglio 2010.Ricordiamo che WKC2 conterrà l'opzione di iniziare la nuova avventura con i dati dei nostri personaggi creati con il titolo originale.

    notizia 15.26, 11 Maggio 2010

    White Knight Chronicles 2 a Luglio in Giappone

    Il distributore online Game Star ha mostrato in anteprima la data ufficiale di rilascio sul mercato giapponese di White Knight Chronicles 2, il secondo episodio dell'RPG di Level 5 sviluppato in esclusiva per PlayStation3. Game Star ha messo in lista oggi il titolo con la data di uscita fissata per l'8 Luglio 2010, al prezzo di ¥6,980 MSRP. 

    notizia 11.51, 10 Maggio 2010

    White Knight Chronicles 2, la data giapponese in arrivo questa settimana

    Da quanto affermato da Kusuda Yoshiaki, il director di White Knight Chronicles 2, sul suo account Twitter, il prossimo numero di Famitsu conterrà la data di lancio del titolo e alcune nuove informazioni riguadanti la possibilità di trasferire i dati dal primo episodio.

    notizia 09.26, 23 Aprile 2010

    White Knight Chronicles 2 in nuove immagini

    Level-5 rivela nuove immagini per l'atteso White Knight Chronicles 2 sviluppato ancora una volta in esclusiva per PlayStation 3. Nelle nuove immagini pubblicate si nota il ritorno di personaggi già presenti nel primo episodio come Eldore.

    notizia 09.55, 4 Aprile 2010

    White Knight Chronicles 2, confermate le trasformazioni online

    Il Director Yoshiaki Kusuda di Level 5 ha recentemente mostrato attraverso due foto di White Knight Chronicles 2 che mostrano due nuove features rispetto al primo titolo. La prima immagine mostra una quest multiplayer a sei giocatori online. Traducendo il testo giallo in basso a sinistra ne esce fuori "Traformazione". e sembrerebbe quindi che sarà possibile finalmente trasformarsi anche nelle quest online. 

    notizia 16.43, 9 Ottobre 2009

    Nome e dettagli per White Knight Chronicles 2

    Dopo le immagini di stamattina, Sony divulga qualche nuova informazione sul seguito di White Knight Chronicles, il gioco di ruolo di Level-5 ancora non disponibile in occidente.Il titolo si chiamerà Hikari to Yami no Kakusei che non ufficialmente viene tradotto nel "Risveglio della luce e dell'ombra". La storia seguirà ovviamente il suo predecessore, con il protagonista Leonard che ha stipulato un accordo con uno dei cinque grandi cavalieri. Leonard e i suoi alleati si troveranno coinvolti nell'ennesima battaglia tra bene e male risvegliando i segreti della "Dogma War", svoltasi 10.000 anni prima rispetto gli eventi narrati nel gioco.

    notizia 12.28, 9 Ottobre 2009

    Prime immagini per White Knight Chronicles 2

    Mentre noi occidentali attendiamo ancora con trepidazione il primo episodio, Sony mostra le prime immagini relative a White Knight Chronicles 2, nuovo gioco di ruolo di Level-5 in esclusiva su Playstation 3. 

    notizia 11.16, 2 Ottobre 2009

    Nuovi scan per White Knight Chronicles 2

    White Knight Chronicles 2, gioco di ruolo sviluppato da Level-5 in esclusiva per PlayStation 3, si mostra attraverso nuovi scan che vi riportiamo nella gallery sottostante.

    notizia 11.39, 29 Settembre 2009

    White Knight Chronicles 2: nuovi screen

    Annunciato ufficialmente al Tokyo Game Show, White Knight Chronicles 2: The Awaken of Light & Darkness, gioco di ruolo sviluppato da Level-5 in esclusiva PlayStation 3, si mostra attraverso una nuova gallery di immagini che trovato a fondo news.

    notizia 11.42, 24 Settembre 2009

    White Knight Chronicles 2 annunciato ufficialmente

    Level 5, nel corso della conferenza Sony al TGS, ha confermato ufficialmente il seguito del RPG White Knight Chronicles che si intitolerà White Knight Chronicles: Awakening of Light and Darkness.

    notizia 11.33, 23 Settembre 2009

    White Knight Chronicles 2 è ufficiale?

    Secondo quanto riportato dall'ultimo numero del magazine nipponico Famitsu, il seguito di White Knight Chronicles sarà ufficializzato nelle prossime ore al Tokyo Game Show con tanto di primo trailer di debutto.Il gioco dovrebbe chiamarsi White Knight Chronicles: The Awaken of the Light & Darkness.  

    notizia 12.16, 29 Luglio 2009

    White Knight Chronicles 2 in lavorazione

    Level-5 ha confermato, in un articolo sulla rivista Famitsu in cui si trattava il White Knight Chronicles 2nd Wave update, che è in lavorazione White Knight Chronicles 2.Sotto trovate un'immagine dell'articolo.