Q&A: Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Wii Party, trasforma il tuo Wii nel cuore della festa

di

25 agosto 2010  - Preparati per un gioco di società di nuova generazione, che ti farà scoprire nuovi modi di giocare e che riuscirà a coinvolgere davvero tutti, perché Wii Party sbarcherà in Europa sulle console Wii a partire dall'8 ottobre.

Wii Party condivide con Wii Sports e Wii Fit l'immediatezza e la facilità d'uso, portando nel tuo salotto più di 80 mini-giochi diversi che offriranno a te e ai tuoi amici e familiari divertimento non-stop e una varietà senza precedenti. Impugnate fino a quattro telecomandi Wii e mettetevi alla prova attraverso tantissime esperienze di gioco creative ed intuitive. Per dare un tocco in più al divertimento, i giocatori potranno vivere ogni istante del gioco insieme ai loro personaggi Mii e vederli in azione come mai prima d'ora!

Con 13 diverse modalità  di gioco da scoprire, Wii Party animerà qualsiasi incontro mentre vi divertite con una serie di giochi che danno un nuovo significato al concetto stesso di "videogioco di società". Per la prima volta, l'azione che si svolge al di fuori dello schermo avrà la stessa importanza di ciò che viene visualizzato sul televisore, perché la modalità Giochi in casa trasformerà il tuo soggiorno in una parte essenziale del gioco.

 

Nel gioco Caccia ai tesori, dovrete rovistare negli armadi e frugare sotto il divano alla disperata ricerca del telecomando o dei telecomandi nascosti, per trovarli prima che scada il tempo. Se riuscirete a trattenere le risate della persona che lo ha nascosto, sentirete di tanto in tanto un suono emesso dal telecomando Wii, che vi darà un utile - ma a volte davvero frustrante - indizio su dove si trova! In alternativa, affrontate il gioco Bomba a tempo e cercate di mantenere le mani ferme mentre passate un telecomando Wii che ticchetta da una persona all'altra. Ma attenzione - una mossa sbagliata e le vostre possibilità di vittoria andranno in fumo!

Oltre al nuovo livello di interattività introdotto da Giochi in casa, Wii Party prevede anche le modalità Giochi di coppia e Giochi di gruppo - entrambe vi terranno impegnati con sfide rapide e frenetiche mentre collaborate o gareggiate con i vostri compagni. In Giochi di gruppo potrete affrontare gare come l'Isola dei dadi, un viaggio in cima ad una montagna pieno di mini-giochi che darà un nuovo significato ai tradizionali giochi da tavolo.

Se preferisci giocare insieme ad un altro giocatore piuttosto che contro di lui, Giochi di coppia ti offre l'occasione giusta per farlo. Mentre vi date da fare insieme per tenere in equilibrio una barca o cercate di ottenere un buona valutazione dell'amicizia, avrete bisogno di viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda per evitare di raddoppiare i vostri problemi!

Con tantissimi mini-giochi da scoprire e le potenzialità creative del telecomando Wii, Wii Party ha tutto ciò che serve per una serata di puro divertimento. Con tutte queste possibilità, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. Per fortuna, il tuo assistente personale Gualtiero Festivaliero sarà sempre pronto a darti il consiglio giusto in base al tempo a tua disposizione e alle tue specifiche preferenze in fatto di mini-giochi.

In Wii Party ce n'è per tutti i gusti, accetta l'invito alla festa e vieni a scoprirlo di persona l'8 ottobre 2010, quando il gioco sbarcherà in Europa. Che la festa abbia inizio!

I Giochi in casa comprendono:
  • Caccia ai tesori (2-4 giocatori) - un giocatore nasconde il telecomando (o i telecomandi) Wii nella stanza, mentre gli altri giocatori aspettano fuori. Poi tutti i giocatori vengono invitati a rientrare nella stanza per iniziare la ricerca. Gli unici indizi disponibili sono i suoni prodotti dal telecomando (o dai telecomandi) Wii.
  • OK il verso è giusto (2-4 giocatori) - i giocatori ascoltano i versi degli animali emessi dai telecomandi Wii e devono decidere qual è l'animale giusto. Chi prende il telecomando Wii giusto per primo vince.
  • Bomba a tempo (2-4 giocatori) - in questo gioco i giocatori devono fare finta che il telecomando Wii sia una bomba e devono passarselo senza farla esplodere.
  • Parole a scoppio (2-4 giocatori) - simile a Bomba a tempo, ma in questo caso ogni giocatore ha 10 secondi per dire una parola che fa parte di una determinata categoria. Se il giocatore non pronuncia una parola appropriata e non preme il pulsante A in tempo, allora la bomba esplode e il gioco finisce.
  • Domande tra amici (3-4 giocatori) - un giocatore sceglie di essere l'"Amico" (oppure viene scelto a caso) e risponde ad una serie di domande. Gli altri giocatori devono quindi indovinare come avrebbe risposto l'"Amico".
I Giochi di gruppo comprendono:
  • Isola dei dadi (1-4 giocatori) - i giocatori lanciano il dado a turno e avanzano lungo un sentiero che conduce in cima alla montagna. All'inizio di ogni turno, tutti partecipano a un mini-gioco, e il risultato dei giocatori determina il dado bonus che ricevono. Questo gioco da tavolo non teme confronti - aspettati l'impossibile.
  • Giro del mondo (1-4 giocatori) - un gioco da tavolo che ti farà viaggiare per il mondo per ottenere delle foto ricordo. I giocatori devono selezionare una carta alla volta fra le carte che hanno a disposizione e avanzare di un certo numero di spazi verso il paese che hanno scelto. Prima di ogni turno c'è anche un mini-gioco e, in base ai risultati, i giocatori ottengono delle monete che possono utilizzare per comprare delle carte di movimento e delle foto ricordo.
  • Tombola Mii (1-4 giocatori) - ogni giocatore riceve una scheda della tombola coperta di personaggi Mii. Quando una "pallina Mii" esce dalla macchina della tombola, devi controllare se quel Mii è presente sulla tua scheda, se invece compare una "pallina mini-gioco" dovrai affrontare un mini-gioco. Se vinci, potrai contrassegnare un Mii a scelta. Vince chi completa per primo una riga in orizzontale, in verticale o in diagonale.
  • Tre Per Due (1-4 giocatori) - divertiti ad abbinare i personaggi Mii che vestono gli stessi colori, affrontando mini-giochi e imparando la differenza fra un Mii Jolly, un Elimina Mii e un Ruba Mii. Lo scopo del gioco è quello di creare una linea composta da personaggi Mii vestiti dello stesso colore.
  • Ruota (1-4 giocatori) - ad ogni turno ciascun Mii fa girare la ruota tenendo premuto il pulsante A e muovendo il telecomando Wii. A seconda del punto in cui si ferma la ruota, potresti ottenere delle medaglie che ti faranno guadagnare dei punti.
I Giochi di coppia comprendono:
  • Veliero bilancia (1-2 giocatori) - in questo gioco è necessario lavorare insieme per collocare i personaggi Mii in perfetto equilibrio, in modo tale che la nave non oscilli a destra o a sinistra e che nessun personaggio Mii cada in mare. Per vincere dovrai riuscire a collocare 20 personaggi Mii sulla nave. I due giocatori affrontano un mini-gioco insieme, e se riescono a superarlo, ciascuno di loro potrà collocare sulla nave un Mii della stessa dimensione. Tuttavia, se non riescono a superare il mini-gioco, i personaggi Mii avranno dimensioni differenti.
  • Amici per la pelle (2 giocatori) - due giocatori devono completare un semplice test sul grado della loro sintonia ed affrontare un mini-gioco insieme. I risultati saranno utilizzati per valutare quanto è forte la loro amicizia. Pensi di essere totalmente in sintonia con i gusti e le opinioni del tuo amico? Affronta questo esplosivo mini-gioco per scoprirlo!
  • Trova la coppia (1-2 giocatori) - una variante del classico gioco delle coppie. Abbina i personaggi Mii collegati nell'area del parco, ma fai attenzione a non perdere nessun cuore.

Wii Party

Wii Party
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Wii
  • Date di Pubblicazione
  • Wii : 08/10/2010
  • Genere: Party Game
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • +

che voto dai a Wii Party?

7

media su 42 voti

Inserisci il tuo voto