Resident Evil VII Adesso online

Nuova puntata di Eternal Backlog: iniziamo Resident Evil 7!

Wii U: 460 mila console vendute negli USA a Dicembre

di

Nintendo ha confermato i dati di vendita di NPD Group di Dicembre, che vedono la compagnia aver venduto 460 mila unità lo scorso mese sul mercato USA. Questi numeri, uniti ai 430 mila esemplari acquistati a Novembre, fanno un totale di 890 mila console vendute fino ad ora in Nord America. Nintendo ha così generato oltre 300 milioni di dollari in entrata, 30 milioni in più di quanto avvenuto nello stesso lasso di tempo con il Nintendo Wii.

Per quanto riguarda il software, New Super Mario Bros. U, ha venduto 580,000 unità.
"Sebbene il lancio del Wii stabilì un nuovo punto di riferimento negli Stati Uniti, il Wii U ha superato il suo predecessore in una delle più importanti categorie in esame: la generazione di introiti." ha dichiarato Scott Moffitt, Nexecutive vice presidente del Sales & Marketing di Nintendo America. "La domanda per la versione Deluxe, che è andata essenzialmente in sold out presso i rivenditori durante il periodo natalizio, e il forte rapporto di vendita di New Super Mario Bros U, mostra che Nintendo ha ancora valore e dispone dei giochi per guidare il momentum nel 2013. Guardiamo avanti per offrire grandi esperienze e portare i sorrisi a milioni di nuovi giocatori durante quest'anno."
Per quanto riguarda il Nintendo 3DS, la portatile ha venduto 1,25 milioni di unità a Dicembre, ed ha superato i 7,7 milioni di esemplari venduti fino ad ora negli USA. New Super Mario Bros. 2 è il quarto gioco 3DS ad aver superato il milione di copie in Nord America, con 1.45 milioni di unità vendute.
Il Wii ha venduto 475,000 unità, ed ha raggiunto i 40,8 milioni di console americane vendute fin dal lancio. Just Dance 3, pubblicato da Ubisoft, è il 10° gioco Wii ad aver venduto più di 5 milioni di copie. Infine, il DS ha totalizzato 470 mila unità vendute, superando i 53 milioni di esemplari venduti negli United States.