Wii U: il Miiverse non integrerà Facebook e Twitter

di

Il Miiverse, la piattaforma social del Nintendo Wii U, non integrerà l'uso d Twitter o Facebook. L'ha dichiarato Laurent Fischer di Nintendo Europa ai microfoni di  GamesIndustry International.
Altre console permettono di scaricare applicazioni per utilizzare i popolari social network, ma
Fischer ha affermato che la politica di Nintendo non è quella di offrire un servizio che è già disponibile su altri dispositivi. "Io personalmente ho già tre dispositivi che permettono di utilizzare Facebook e Twitter. Che vantaggio avrei ad inserirlo anche su Wii U?
Al contrario, Nintendo offrirà funzioni di base che, ammette Fischer, non sono rivoluzionarie, ma che mancano nell'ambiente dei giochi per console.

"Il Miiverse è una caratteristica molto particola che permette alle persone di comunicare tra loro in una comunità dedicata ai videogiochi. Questa comunity sarà composta dai proprietari U Wii, che hanno interesse comune per i videogiochi, e la nostra aspettativa è che possa essere uno strumento per condividere informazioni su un videogame. Una cosa che è molto importante per noi è che in qualche modo si possa scambiare idee ed  informazioni tra persone di fiducia, magari su giochi che non prendereste in considerazioni altrimenti."