Wii U: nessun titolo al lancio supporterà la tecnologia NFC

di

Il Wii U GamePad dispone di un lettore NFC, che permette di registrare dati da un oggetto che dispone di un chip compatibile con tale tecnologia, ma nessun titolo disponibile al lancio sfrutterà questa feature.
Anche Skylanders Giants, che utilizza una tipologia di NFC, non utilizzerà la tecnologia presente sul controller del Wii U. Nick Ruepp, producer di Vicarious Visions, ha affermato in un'intervista a  The Verge che il team di sviluppo ci ha pensato, ma non voleva che il GamePad rimanesse inutilizzato per permettere al giocatore di appoggiarci sopra uno Skylander.

Se ricordate, nel trailer leaked di Rayman Legends si vedeva un giocatore appoggiare dei modellini sul GamePad per importare personaggi nel gioco, ma tale caratteristica non è stata inclusa nella versione finale. Il product Manager di Nintendo, Bill Trinen, ha confermato che nessun titolo Wii U al lancio utilizzerà la tecnologia NFC. Trinen ha affermato che un sacco di sviluppatore stanno pensando a quali opzioni possano sfruttare al meglio tale feature, e che prossimamente vedremo applicate tale idee nei titoli Wii U.