Wii U: Nintendo ha pianificato una presentazione "Nintendo Direct" sul Miiverse

di

Ad un mese dal lancio, siamo ancora tutti all'oscuro sulle funzionalità online del Nintendo Wii U. Nintendo ha confermato che svelerà presto tutti dettagli attraverso una presentazione "Nintendo Direct" tutta dedicata al servizio Miiverse. Durante una recente sessione di Domande e Risposte con gli investitori, Satoru Iwata ha  descritto lo scopo primario del Miiverse: un modo per aggregare amici e giocatori, ed un mezzo per diffondere il passa-parola su titoli validi ma non così celebri sul mercato.

"Ci sono un sacco di giochi eccellenti che non hanno la giusta attenzione. Una delle missioni importanti del Miiverse è quella di creare l'opportunità di farvi conoscere questi giochi, senza spendere il nostro budget pubblicitario.
L'incontro con altri giocatori avverrà attraverso un sistema di"empatia". I giocatori potranno scegliere di diventare amici con le persone che interagiscono con loro tramite il Miiverse, senza utilizzare un codice amico.
"Il Miiverse non si limiterà alle piattaforme di gioco dedicate, presto sarà disponibile anche su altri dispositivi in un prossimo futuro," Iwata ha detto, "Ci auguriamo che, anche su un treno, dove  molte persone utilizzano smart device, possiate scoprie a quali giochi stanno giocando i vostri amici".