Wii U: Nintendo ha rinviato l'uscita di diversi titoli first-party per mantenere alte nel tempo le vendite della console

di

Nintendo ha rinviato l'uscita di un certo numero di titoli first-party per Nintendo Wii U originariamente intesi come titoli di lancio, al fine di mantenere le vendite di sistema alte anche dopo l'entusiasmo iniziale della stagione natalizia.
Parlando agli investitori in una sessione di domande e risposte, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato i piani della compagnia per mantenere costanti le vendite del Wii U dopo il suo lancio.

"Se si guarda ai pre-ordini, non è esagerato dire che il Wii U venderà bene in questa stagione natalizia, come molti di voi probabilmente state pensando. Ma ci rendiamo conto che la sfida più grande è quella di fare in modo che il Wii U venda bene anche nel corso del prossimo anno, dopo le vacanze, e stiamo lavorando anche su questo fronte", ha detto Iwata.
"Nintendo tende a pubblicare  troppi titoli in occasione del lancio di un nuovo sistema hardware, e di conseguenza subisce un calo di nuovi giochi per un lungo periodo dopo il lancio. Per l'uscita del Wii U, siamo molto attenti a non lasciare che ciò accada. Fortunatamente, publisher terzi parti d'oltreoceano hanno molti titoli per Wii U al lancio, così che noi potessimo rinviare alcuni dei titoli che avevamo originariamente destinato al lancio della console, fino al prossimo anno. "