Wii U: Satoru Iwata si è detto dispiaciuto dei problemi riscontrati con l'aggiornamento del day-one

di

Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, si è detto dispiaciuto per il fatto che i giocatori abbiamo incontrato difficoltà e lunghe attese per istallare l'aggiornamento iniziale del Nintendo Wii U, ma si è detto abbastanza fiducioso nell'offerta che il Nintendo Network possa offrire sulla nuova console.
Al day-one, molti giocatori americani hanno dovuto attendere un paio di ore per riuscire a scaricare ed istallare la patch necessaria per abilitare i servizi online del Wii U.

"Personalmente, credo che gli utenti debbano essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di una console per videogiochi non appena la tirano fuori dalla scatola." ha detto Iwata.
"In effetti sono molto dispiaciuto per il fatto che gli acquirenti del Wii U debbano effettuare un aggiornamento che richiede così tanto tempo, e che ci sono i servizi che non sono disponibili al momento del lancio dell'hardware."
Detto questo, Iwata ha affermato che, nonostante tutto, ne è valsa la pena per riuscire ad offrire il Nintendo Network. Anche se le sue caratteristiche uniche della piattaforma online sono state difficili da far comprendere agli utenti.
"E 'difficile spiegare funzioni uniche, che si possono comprendere solo una volta provate con mano. Questo è particolarmente evidente con il Wii U, perché ha un potenziale senza precedenti nel campo dell'intrattenimento ", ha detto Iwata.
"Non abbiamo pensato che offrire le stesse caratteristiche che già esistono all'interno di altre comunità online potesse essere la migliore proposta per i giocatori con una grande esperienza".
"Nintendo ha prestato molta attenzione alle dinamiche delle persone che giocano ai videogiochi insieme nella stessa stanza. Con il Wii U, abbiamo pensato di ampliare questo concetto offrendo stanze separate collegate on-line. Il Miiverse è una comunità online dedicata ai videogiochi, che rappresenta uno spazio sociale dedicato al gioco molto particolare, che non è mai esistito prima. "