Q&A Nintendo Switch Oggi alle ore 16:00

Domande e Risposte sulla nuova console Nintendo!

E3 2012

Wii U: un miglior sistema di gestione degli amici, achievement e durata della batteria del Game Pad

di

In una lunga lista di dettagli sul Nintendo Wii U pubblicata da Kotaku dopo un'intervista a Reggie Fils-Aime all'E3 2012, il Presidente di Nintendo of America ha parlato del sistema di gestione degli amici con la nuova console casalinga della compagnia.
Dimenticatevi gli scomodi codici-amico del Wii: Reggie ha confermato che il giocatore sarà in grado di identificare più facilmente altri utenti come amici, rispetto al resto dei giocatori provenienti da tutto il mondo sul Miiverse (l'hub online della console).
"Il metodo con cui identificherete qualcuno come amico sarà molto più semplice rispetto ad oggi con i Codici Amico".

Come sarà gestito? Reggie purtroppo non è sceso nei particolari.
Parlando di altro, il presidente di NoA ha inoltre confermato che il Wii U avrà un sistema di achievement, ma tuttavia il suo utilizzo non sarà obbligatorio per gli sviluppatori (al contrario di Microsoft o Sony), e che le porte USB saranno utilizzabili per aumentare la memoria per il salvataggio dati. Riguardo alla durata della batteria del Wii U Game Pad, Reggie ha detto che i dati rilasciati (3-5 ore) sono molto conservativi, e al pari della batteria del 3DS, le ore di autonomia potrebbero essere superiori a quanto affermato da Nintendo.FONTE: Kotaku