Notizie giochi Wii U: le più recenti - Pagina 147

Wii U: tutte le informazioni dal Nintendo Direct

76

featurette 00:00, 4 Giugno 2012

Wii U: tutte le informazioni dal Nintendo Direct

Il Nintendo Direct Pre-E3 2012 è la presentazione di mezz'ora organizzata per presentare le caratteristiche principali del Nintendo Wii U. In calce a questa notizia raccoglieremo tutte le news provenienti dal filmato pre-registrato di mezz'ora. Ricordiamo che potete guardare la presentazione al seguente indirizzo: link.

Wii U: nessun gioco sarà svelato durante il Nintendo Direct di oggi

17

notizia 21:14, 3 Giugno 2012

Wii U: nessun gioco sarà svelato durante il Nintendo Direct di oggi

Mancano poche ore alla speciale presentazione "Nintendo Direct" pre-E3 2012 allestito per presentare, in anticipo rispetto alla sua conferenza stampa, il Wii U, la sua nuova console casalinga di Nintendo.Oggi, sulla pagina Facebook della compagnia, è stato confermato che durante il video pre-registrato il CEO Satoru Iwata non mostrerà nessun gioco per la piattaforma, ma presenterà nel dettaglio le caratteristiche dell'hardware e le possibilità che darà ai giocatori grazie alle sue peculiari caratteristiche. La line-up software sarà invece svelata durante il keynote di Nintendo all'E3 2012, il prossimo 5 Giugno alle ore 18:00 italiane.Ricordiamo che potete guardare il Nintendo Direct a partire dalla mezzanotte di oggi al seguente indirizzo.

Wii U: un sistema di Achievements con ricompense in-game, Social networks e altre caratteristiche

34

notizia 18:51, 3 Giugno 2012

Wii U: un sistema di Achievements con ricompense in-game, Social networks e altre caratteristiche

Il sito Wii U Daily ha ascoltato delle nuove indiscrezioni su alcune caratteristiche salienti dell'esperienza ludica che Nintendo offrirà con WiiU. A ormai una manciata di ore dalla presentazione della console, basterà attendere davvero poco per appurare la veridicità di quanto riporta l'insider, uno sviluppatore che lavora per una software house europea con parecchi progetti WiiU in lavorazione. Chissà quale casa sarà mai... Le informazioni emerse riguardano un sistema di achievements nei giochi WiiU, uno spazio per il cloud storage, social networking e avatars dei giocatori, il tipo di architettura della nuova console.

Wii U: Nintendo Direct a sorpresa domani a mezzanotte

143

notizia 22:26, 2 Giugno 2012

Wii U: Nintendo Direct a sorpresa domani a mezzanotte

Nintendo, anticipando i tempi della sua conferenza stampa all'E3 2012, ha annunciato che nella giornata di domani, domenica 3 Giugno, terrà una nuova presentazione Nintendo Direct, in cui svelerà nuove informazioni sul Nintendo Wii U, e sul "concept dietro alla nuova console".L'appuntamento è alla mezzanotte di domani: potrete vedere lo show pre-registrato al seguente indirizzo.

Sonic & All Stars Racing Transformed, in un trailer spunta il logo WiiU

4

notizia 08:23, 2 Giugno 2012

Sonic & All Stars Racing Transformed, in un trailer spunta il logo WiiU

Solo ieri abbiamo visto un nuovo trailer che ci ricordava della presenza all'E3 di Sonic & SEGA All Stars Racing Transformed. Sembra però che per alcuni minuti sia circolata online una seconda versione dello stesso filmato, che differiva dall'altra per un solo piccolo particolare... la presenza del logo della console WiiU tra le piattaforme di destinazione. Dato il riserbo mantenuto da Nintendo sulla line up della nuova macchina, il video è stato prontamente rimosso, ma qualcuno ha fatto in tempo a catturarne una schermata. Il gioco è comunque atteso entro l'anno su PC, Xbox Live, PSN, 3DS e PS Vita.

THQ: Metro Last Light non è attualmente in sviluppo per Nintendo Wii U

11

notizia 17:34, 29 Maggio 2012

THQ: Metro Last Light non è attualmente in sviluppo per Nintendo Wii U

THQ ha affermato che la versione Wii U di Metro: Last Light non è attualmente in sviluppo, ed ha aggiunto che è corretto assumere che il titolo non è più confermato per il sistema. L'FPS è stato mostrato come parte della line-up terze parti della nuova console Nintendo all'E3 2011, insieme a Darksiders II. Mentre quest'ultimo titolo è ancora previsto per la neo-console, il futuro non è così chiaro per Last Light. "No, al momento non è in fase di sviluppo," ha sentenziato il global brand manager Mark Madsen ai microfoni di Digital Spy. "Se dovesse accadere, non sarà un porting diretto delle altre versioni""Andando avanti nel processo di sviluppo, abbiamo voluto concentrarci su ciò che conoscevamo maggiormente, e ci siamo focalizzati su PS3, 360 e PC. La decisione [se realizzare o meno la versione Wii U] verterà su cosa possiamo fare per ottimizzare il codice per la console Nintendo".

Havok: il Wii U dispone di caratteristiche uniche

25

notizia 11:51, 29 Maggio 2012

Havok: il Wii U dispone di caratteristiche uniche

In un'intervista rilasciata alla GDC 2012, il vice presidente di Havok, Dave Gargan, ha parlato dell'integrazione delle nuove tecnologie del motore grafico della compagnia su Nintendo Wii U, la nuova console di Nintendo in arrivo alla fine dell'anno. Ricordiamo che lo scorso Marzo, Havok annunciò la firma di un accordo per offrire i suoi middleware agli sviluppatori dei prossimi titoli per Nintendo 3DS e Wii U.

Geoff Keighley: l'Unreal Engine 4 non girerà su Nintendo Wii U

147

notizia 09:09, 29 Maggio 2012

Geoff Keighley: l'Unreal Engine 4 non girerà su Nintendo Wii U

Tramite il suo account Twitter, il giornalista di GameTrailers.com, Geoff Keighley, ha rilasciato alcune anticipazioni sulla presentazione dell'Unreal Engine 4 di Epic Games all'E3 2012. Oltre a confermare che la compagnia mostrerà in azione la tech demo in tempo reale della GDC 2012 (di cui abbiamo potuto vedere alcuni scatti pochi giorni fa), insieme ad altre "cose fantastiche" realizzate con l'engine, Keighley ha dichiarato che il Nintendo Wii U non supporterà il motore, riportando le parole di Mike Capps pronunciate alla GDC: "No, alla GDC Mike Capps disse che il Wii U sarà basato sull'Unreal Engine 3".

Il Nintendo Wii U è ufficialmente su Facebook

18

video 10:16, 26 Maggio 2012

Il Nintendo Wii U è ufficialmente su Facebook

Nintendo of America ha aperto oggi la pagina ufficiale Facebook dedicata al Nintendo Wii U, la console casalinga di prossima generazione della compagnia in arrivo entro la fine del 2012. A darci il benvenuto c'è Reggie Fils Aime, attraverso un video che trovate anche in calce.Nintendo sta ultimando i preparativi per la grande presentazione dedicata al nuovo hardware, che si terrà il prossimo 5 Giugno in occasione dell'E3 2012. Vi consigliamo quindi di tenere d'occhio la pagina per non perdervi tutte le novità in arrivo nelle prossime settimane.

Darksiders 2 su Wii U: la sfida più grande sono i controlli, afferma Vigil

14

video 17:36, 23 Maggio 2012

Darksiders 2 su Wii U: la sfida più grande sono i controlli, afferma Vigil

In un'intervista rilasciata ad Eurogamer, Vigil Games ha parlato dello sviluppo della versione Nintendo Wii U di Darksiders 2, affermando che la sfida più grande per lo studio è stata pensare ad uno schema di controlli adatto alle caratteristiche del gamepad."Il problema non era quello di far girare il titolo sulla console, ma realizzare un sistema di comandi interessante che potesse funzionare. Ed è quello che siamo riusciti a fare."

WiiU: quanto sarà complesso il suo sistema operativo?

14

notizia 21:20, 20 Maggio 2012

WiiU: quanto sarà complesso il suo sistema operativo?

Sulle specifiche tecniche di WiiU ci sono molte speculazioni e rumours, ma ben poche certezze. Dalle consuete fonti attendibili di NeoGaf emergono oggi delle indiscrezioni che sembrano preludere ad un vero salto in avanti per lo meno del sistema operativo che gestirà le funzioni della console, definito come qualcosa di veramente "sorprendente" in termini di spazio richiesto su memoria fisica e ram.

Il controller di WiiU ha subìto alcune modifiche hardware

207

notizia 09:26, 20 Maggio 2012

Il controller di WiiU ha subìto alcune modifiche hardware

Dopo il primo avvistamento avvenuto nel corso dell'E3 2011, la nuova console Wii U sarà più compiutamente presentata quest'anno. Negli ultimi mesi diversi sono stati i rumors che ne profetizzavano svariati cambiamenti e redesign: almeno limitatamente al tablet controller che caratterizza la macchina, sembra ci sia ora una prova fotografica dell'avvenuta evoluzione.

Gearbox: la versione console più bella di Aliens Colonial Marines sarà quella Wii U

73

notizia 09:48, 19 Maggio 2012

Gearbox: la versione console più bella di Aliens Colonial Marines sarà quella Wii U

Gearbox Software ha già avuto in passato occasione di esprimere tutto il suo entusiasmo per il Wii U, la nuova console di Nintendo in uscita entro la fine del 2012.In una nuova intervista rilasciata a Gamestop, il presidente Randy Pitchford ha parlato della versione Wii U di Alien Colonial Marines, dell'uso del controller della prossima piattaforma Nintendo nel gioco, e delle funzionalità online offerte dalla console.

Ubisoft: il Wii U è una console che può ottenere un grande successo

37

notizia 13:47, 16 Maggio 2012

Ubisoft: il Wii U è una console che può ottenere un grande successo

Durante il suo resoconto finanziario per la chiusura dell'anno fiscale 2012, Ubisoft ha confermato che ha 7 giochi attualmente in sviluppo per il Nintendo Wii U, nuova console casalinga di Nintendo che il publisher francese ritiene abbia le carte in regola per ottenere un grande successo."Siamo estremamente soddisfatti delle funzionalità della console e del loro uso", ha affermato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, durante la sessione di Domande e Risposte.

[Report] FIFA 13 anche su Wii U, sviluppato da un team differente

8

notizia 16:37, 15 Maggio 2012

[Report] FIFA 13 anche su Wii U, sviluppato da un team differente

Electronic Arts ha confermato oggi l'arrivo di FIFA 13 durante il prossimo autunno. Il nuovo simulatore calcistico di EA Sports arriverà praticamente su tutte le piattaforme disponibili in circolazione, ma nel comunicato ufficiale la compagnia non ha fatto alcuna menzione di una versione per Wii U.Il portale Eurogamer afferma che il titolo arriverà sulla nuova console casalinga di Nintendo, realizzato da uno studio differente dal team principale della serie. La casa di sviluppo è stata incaricata probabilmente di realizzare un'esperienza di gioco che esalti le peculiari caratteristiche dell'hardware, sebbene i dettagli a riguardo sono ancora avvolti nel mistero. Ne sapremo di più a Giugno, durante la settimana dell'E3?

[Rumor] Un servizio di salvataggi cloud per il Nintendo Wii U

6

notizia 13:29, 15 Maggio 2012

[Rumor] Un servizio di salvataggi cloud per il Nintendo Wii U

Il portale Wii U Daily riporta oggi un'indiscrezione che vede Nintendo impegnata ad allestire un servizio di Cloud storage per il Nintendo Wii U, attivo nel corso del 2013. Grazie a questa feature, i giocatori potranno effettuare sulla nuova console casalinga backup dei file di salvataggio dei giochi, e del proprio profilo sui server della compagnia. Una cosa molto simile a quanto già avviene con Xbox Live e PSN.Nintendo avrebbe commissionato la realizzazione del servizio ad una compagnia di nome Mozy, con base a Seattle, specializzata nella gestione di dati online.

[Rumor] Una lista di 25 titoli per Wii U appare in un listino di Blockbuster UK

14

notizia 10:01, 7 Maggio 2012

[Rumor] Una lista di 25 titoli per Wii U appare in un listino di Blockbuster UK

Il portale GoNintendo ha pubblicato una serie di foto che ritraggono un terminale di uno store della catena inglese Blockbuster. Gli scatti mostrano un elenco di 25 giochi che lo store prevede per Nintendo Wii U: alcuni sono stati già confermati per la nuova console Nintendo, altri sono delle piacevoli sorprese.

[Rumor] Un nuovo Star Fox da Retro Studios?

67

notizia 11:49, 6 Maggio 2012

[Rumor] Un nuovo Star Fox da Retro Studios?

Sappiamo già che Retro Studios ha acquisito negli ultimi mesi nuova forza lavoro per dedicarsi ad un progetto destinato a Wii U: "Tutti quanti vogliono che ci dedichiamo a questo gioco", disse un portavoce del team tempo addietro. Una fonte vicina allo studio asserisce oggi che il titolo in questione sia un nuovo Star Fox, e che lo vedremo presentato da Nintendo nel corso della sua conferenza dell'E3, sebbene con ogni probabilità non farà parte della line up di lancio della nuova console.

Wii U: Nintendo brevetta una dock station per il controller

39

notizia 10:53, 4 Maggio 2012

Wii U: Nintendo brevetta una dock station per il controller

Così come avvenuto con il Nintendo 3DS, Nintendo sembra intenzionata a offrire agli acquirenti del Nintendo Wii U un supporto per alloggiare il particolare controller della nuova console casalinga. L'azienda ha infatti depositato di recente un brevetto per una sorta di stand/dock station, che oltre a sorreggere il gamepad, dovrebbe anche permettere di ricaricare la sua batteria interna. L'accessorio sarà prodotto, e soprattutto sarà incluso nella confezione di vendite del Wii U?

Indizi sullo sviluppo di Call of Duty Black Ops II anche su Nintendo Wii U

5

notizia 10:11, 3 Maggio 2012

Indizi sullo sviluppo di Call of Duty Black Ops II anche su Nintendo Wii U

In un'intervista rilasciata al sito norvegese PressFire, il direttore dello studio Treyarch Mark Lamia ha fatto intendere che Black Ops II potrebbe arrivare anche per Nintendo Wii U. Interpellato sull'arrivo o meno del nuovo FPS sull'attesa console casalinga dotata di touch screen, Lamia ha risposto: "Al momento non possiamo parlare di altre piattaforme, ma ecco quello che posso dirvi. Treyarch ha una lunga tradizione di lavori sulle piattaforme Nintendo. Una lunga tradizione." Lo studio ha infatti realizzato le versioni Wii non solo dei suoi capitoli del frachise, ma anche i porting degli episodi "Modern Warfare", senza contare altri titoli come Big Red One per Gamecube, e la versione Wii di Spiderman Web of Shadows. Che Nintendo e Activision si siano riservare di annunciare Black Ops II in occasione dell'E3 2012?

Iwata: con il Wii U priorità agli hardcore gamer

298

notizia 15:19, 2 Maggio 2012

Iwata: con il Wii U priorità agli hardcore gamer

Parlando recentemente ai suoi investitori, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha affermato che con il Nintendo Wii U la compagnia ha come obiettivo principale intrattenere gli hardcore gamer. Un cambio di strategia rispetto al Nintendo Wii e Nintendo DS, quasi imposta dalla consapevolezza che i casual gamer hanno si allargato il bacino di utenza, ma si tratta di una categoria di giocatori che non acquista abbastanza software per le esigenze finanziarie della azienda giapponese. Come risultato, con la nuova console casalinga Nintendo ha intenzione conquistare principalmente il mercato core, senza tuttavia escludere la fetta di giocatori casual: una strategia che è attualmente in atto anche con il Nintendo 3DS.

Sonic & All Star Racing Transformed anche per Wii U?

4

notizia 11:47, 1 Maggio 2012

Sonic & All Star Racing Transformed anche per Wii U?

Sonic & All-Stars Racing Transformed potrebbe arrivare anche su Nintendo Wii U. Annunciato ufficialmente ieri per Xbox 360, PS3, PC, 3DS e PS Vita, il nuovo racing game di Sumo Digital vede di nuovo protagonisti Sonic e moltissimi altri personaggi dei franchise SEGA, ed introduce la possibilità di trasformare il nostro veicolo a quattro ruote in un aereo o in una moto d'acqua.Interpellato su un possibile arrivo del gioco sulla nuova console Nintendo, il producer Joe Neate ha fatto intendere che Nintendo sta bloccando tutti gli annunci e notizie sui giochi destinati alla sua prossima piattaforma, almeno fino a che non sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo E3.

Project CARS: Slighty Mad Studios conferma le feature della versione Wii U

27

notizia 09:29, 28 Aprile 2012

Project CARS: Slighty Mad Studios conferma le feature della versione Wii U

Slight Mad Studios ha pubblicato un documento di presentazione di Project CARS, simulatore di guida in lavorazione attraverso un sistema di auto-finanziamento supportato direttamente dalla community dei giocatori.Il titolo è in sviluppo per PC, Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii U, e proprio sulla versione per la nuova console Nintendo troviamo interessanti informazioni all'interno nel PDF.

WiiU, all'E3 non sarà comunicato il prezzo di vendita

80

notizia 09:03, 27 Aprile 2012

WiiU, all'E3 non sarà comunicato il prezzo di vendita

Nintendo scalda i motori in vista di un E3 molto importante. Nella sua conferenza stampa rivolta agli azionisti, Satoru Iwata ha illustrato il modello di business che prevede impegno nella distribuzione simultanea dei giochi in versione fisica e digitale. Il pattern riguarderà le future uscite per 3DS ma anche e soprattutto per Wii U. E' stato anche confermato che il palcoscenico di Los Angeles vedrà la presentazione della nuova console nel suo asset definitivo, con contestuale esposizione della line up software. Tuttavia, è da notare, nella stessa occasione non verrà data notizia sul prezzo al pubblico né una precisa data di lancio: queste informazioni verranno diffuse post-E3 da comunicati stampa specifici per ogni mercato di riferimento.

Crysis 3: non prevista una versione WiiU

9

notizia 10:56, 25 Aprile 2012

Crysis 3: non prevista una versione WiiU

Intervistato da Destructoid, Rasmus Hoejengaard di Crytek ha fatto sapere che il team di sviluppo dietro a Crysis 3 non ha, al momento, in agenda alcuna versione del gioco destinata alla nuova console Nintendo WiiU.