Notizie giochi Wii U: le più recenti - Pagina 150

Nintendo Wii U presente al CES 2012 [Aggiornata]

170

notizia 20:39, 19 Dicembre 2011

Nintendo Wii U presente al CES 2012 [Aggiornata]

CNet riporta oggi un'indiscrezione secondo la quale Nintendo porterà il Nintendo Wii U al Consumer Electronic Show di Las Vegas di Gennaio, sei mesi prima dell'annunciata presentazione all'E3 2012. Il redattore Jeff Bakalar ha affermato che la compagnia porterà la sua nuova console casalinga all'evento americano dedicato al mondo della tecnologia, ma tuttavia prendete queste informazioni con la dovuta cautela. Anche l'anno scorso si vociferava di una presentazione di Nintendo dedicata al Nintendo 3DS al CES '11, poi smentita dagli organizzatori. Aggiornamento: Nintendo America ha confermato la presenza del Nintendo Wii U al CES 2012. Tuttavia, la compagnia ha tenuto a sottolineare che la console casalinga sarà presentata esclusivamente alla stampa, che potrà provare le stesse demo mostrate all'E3 2011. Nintendo non avrà nessun booth all'evento, e non terrà dimostrazioni del Wii U aperte al pubblico.

Miyamoto crede possibile una collaborazione con Retro Studios per la serie The Legend of Zelda

29

notizia 00:48, 14 Dicembre 2011

Miyamoto crede possibile una collaborazione con Retro Studios per la serie The Legend of Zelda

Shigeru Miyamoto ha affermato in un'intervista rilasciata a Wired che crede sia possibile una collaborazione con Retro Studios per sviluppare un titolo della serie The Legend of Zelda. Retro è uno studio sussidiario di Nintendo, e la software house con base in Texas ha già lavorato su celebri franchise della compagnia, come Metroid e Donkey Kong. Di recente hanno supportato lo sviluppo di Mario Kart 7 per Nintendo 3DS, e secondo lo storico game design, sarebbero adatti ad una collaborazione con Nintendo EAD per realizzare una nuova avventura di Link. "Come sapete, abbiamo già collaborato con Retro per realizzare in passato i titoli della serie Metroid Prime. E quando si pensa ad altri franchise, credo che Zelda sia una serie adatta per una collaborazione". Su cosa sia attualmente al lavoro Retro Studios è ancora un mistero: voci di corridoio parlando di un progetto per Nintendo Wii U. Vedremo mai un The Legend of Zelda creato dagli sviluppatori di Metroid Prime e Donkey Kong Returns?

Aonuma: I prossimi giochi di Zelda useranno i controlli utilizzati in Skyward Sword

27

notizia 13:21, 12 Dicembre 2011

Aonuma: I prossimi giochi di Zelda useranno i controlli utilizzati in Skyward Sword

Il producer della serie Legend Of Zelda, Eiji Aonuma, in un'intervista rilasciata a Official Nintendo Magazine ha affermato che difficilmente i prossimi capitoli della serie The Legend of Zelda su console casalinghe utilizzeranno uno schema controlli basato sui pulsanti. Legend Of Zelda: Skyward Sword sfrutta il Wii MotionPlus per permettere al giocatore di muovere liberamente la spada ed utilizzare altri strumenti tramite motion control, e sembra che questo sistema verrà adottato in maniera simile ai futuri esponenti della serie.

[Report] Ubisoft Quebec è al lavoro su un MMORPG, un titolo per Nintendo Wii U?
notizia 11:11, 6 Dicembre 2011

[Report] Ubisoft Quebec è al lavoro su un MMORPG, un titolo per Nintendo Wii U?

Nella giornata di ieri, Emile Gauthier di Ubisoft ha pubblicato un messaggio Twitter che confermava nuovi annunci lavorativi presso gli studi di Ubisoft Quebec: i candidati lavoreranno su un "AAA MMORPG". Visitando la pagina presente nel link, tuttavia, si è scoperto che oltre al gioco online, il team di sviluppo è anche al lavoro su videogioco tripla A per Nintendo Wii U. Che i due progetti siano in realtà legati ad un singolo videogame per la nuova console casalinga di Nintendo? Ubisoft Quebec ha lavorato di recente insieme a Ubisoft Montreal per realizzare gli ultimi capitoli della serie principale di Assassin's Creed.

[Rumor] Le specifiche hardware del Nintendo Wii U da un anonimo sviluppatore giapponese

805

notizia 21:48, 2 Dicembre 2011

[Rumor] Le specifiche hardware del Nintendo Wii U da un anonimo sviluppatore giapponese

Il portale Wii U Daily ha riportato oggi le presunte specifiche hardware del Nintendo Wii U. L'informazione arriva da un anonimo sviluppatore giapponese, che sta lavorando ad un porting di un titolo PlayStation 3 sulla nuova console casalinga di Nintendo. Stando ai dati disponibili in calce, l'hardware sembrerebbe molto simile a quello presente in una Xbox 360.

Reggie Fils-Aime: Il Nintendo Wii U si rivolge ad un pubblico diverso da quello del Wii

32

notizia 09:34, 1 Dicembre 2011

Reggie Fils-Aime: Il Nintendo Wii U si rivolge ad un pubblico diverso da quello del Wii

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha ribadito che il target di consumatori del Nintendo Wii U sarà molto differente da quello presente su Nintendo Wii. In un'intervista rilasciata al TIME, Fils-Aime ha infatti affermato che sia per quanto riguarda i videogiochi in arrivo, sia il prezzo sul mercato, il Wii U non potrà paragonarsi all'attuale console casalinga della compagnia.

Tre anni di sviluppo per The Legend of Zelda su Wii U?

69

notizia 10:49, 26 Novembre 2011

Tre anni di sviluppo per The Legend of Zelda su Wii U?

The Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintendo Wii è da poco disponibile sul mercato, ma Nintendo sembra essere già al lavoro sul prossimo episodio della serie per Nintendo Wii U. In una recente intervista della serie "Iwata Ask", il producer della serie Eiji Aonuma, il director Hidemaro Fujibayashi, ed il presidente Nintendo Satoru Iwata concordano sul fatto che il prossimo Zelda dovrà essere sviluppato in tre anni.

Ninja Gaiden 3 in nuove immagini

3

notizia 20:18, 16 Novembre 2011

Ninja Gaiden 3 in nuove immagini

Team Ninja ha rilasciato nuove immagini di Ninja Gaiden 3. Negli scatti vediamo Ryu Hayabusa a Dubai, dove lo attendono nuovi nemici - le Forze Alchemist - e dove dovrà adattarsi nell'affrontare nuove trappole e minacce. Ninja Gaiden 3 uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 a Febbraio 2012, e sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U.

[Rumor] Il Nintendo Wii U utilizzerà Origin di EA?

14

notizia 16:30, 14 Novembre 2011

[Rumor] Il Nintendo Wii U utilizzerà Origin di EA?

Secondo un'indiscrezione dell'ultima ora, Electronic Arts sarebbe in trattativa con Nintendo per utilizzare il suo servizio di distribuzione digitale, Origin, su Nintendo Wii U. Il sito WiiUGo sostiene che il rumor provenga da un network engineer che lavora a stretto contatto con la nuova console casalinga di Nintendo.EA starebbe cercando un modo di aumentare la base di utenti della sua piattaforma online, e in Nintendo potrebbe vedere l'opportunità migliore. Presumibilmente, anche Valve sarebbe interessata a proporre Steam sulla piattaforma , ma secondo la fonte EA è " più aggressiva, e sta tentando di convincere Nintendo ad utilizzare Origin in esclusiva per Nintendo Wii U."

[Report] Killer Freaks from Outer Space era in origine un gioco 360/PS3 con i Rabbids

3

trailer 17:35, 13 Novembre 2011

[Report] Killer Freaks from Outer Space era in origine un gioco 360/PS3 con i Rabbids

Killer Freaks from Outer Space è una delle prime nuove IP che debutteranno in esclusiva su Nintendo Wii U. Ma come è stato riportato oggi da un utente di NeoGAF, il gioco era inizialmente stato pensato per PlayStation 3 e Xbox 360, e vedeva protagonisti i celebri Rabbids. Ubisoft Montpellier realizzò un primo concept del gioco nel Febbraio del 2010, per poi scegliere una direzione totalmente differente, un FPS in cui il mondo è stato invaso da piccole e terrificanti creature aliene. La cosa buffa è che l'influenza dei Rabbids è rimasta intatta all'interno del gioco: la tipologia di alieno mostrata nel primo trailer del gioco (che ritrovate in calce) ricorda molto i pazzi coniglietti Ubisoft.

Ninja Gaiden 3 sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U

4

notizia 09:37, 11 Novembre 2011

Ninja Gaiden 3 sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U

Tecmo Koei ha confermato che la versione Nintendo Wii U di Ninja Gaiden 3, sottotitolata Razor's Edge, farà parte della line-up di lancio della nuova home console di Nintendo. La versione Wii U disporrà di controlli tramite touchscreen per quel che riguarda la gestione della spada di Ryu. Al momento non è ancora chiaro quando il Wii U uscirà sul mercato, atteso nella seconda metà del 2012. Ninja Gaiden 3 uscirà anche su PlayStation 3 e Xbox 360 a Febbraio 2012.

Ubisoft: il 45% del nostro business è su Wii. Grande supporto per il Wii U

11

notizia 08:27, 8 Novembre 2011

Ubisoft: il 45% del nostro business è su Wii. Grande supporto per il Wii U

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha rivelato che la compagnia vende quasi la metà del suo software su Nintendo Wii, la home console di Nintendo.  "Ad oggi, il Wii occupa ancora il 45% del nostro business" ha affermato Guillemot ai microfoni di Gamasutra . "La serie Just Dance, e tutti gli altri giochi casual, stanno vendendo estremamente bene".Nonostante i cattivi umori dal pessimo lancio del Nintendo 3DS, che Ubisoft ha supportato con il lancio di diversi software, il publisher confida molto nel Nintendo Wii U, l'hardware di prossima generazione dell'azienda giapponese.

Wii U, il form factor finale all'E3 2012

409

notizia 11:09, 28 Ottobre 2011

Wii U, il form factor finale all'E3 2012

È tempo di dati finanziari, conferenze per uomini in giacca e cravatta e argomenti noiosi di questo genere. È però anche vero che queste occasioni sono talvolta foriere di notizie interessanti come quella comunicata oggi da Satoru Iwata, e cioè che l'aspetto estetico definitivo del Wii U, prossima console in casa Nintendo, sarà svelato all'E3 2012, fissato come al solito per il periodo estivo.

DICE è interessata al Wii U, ma non ha ancora progetti in cantiere

2

notizia 09:31, 21 Ottobre 2011

DICE è interessata al Wii U, ma non ha ancora progetti in cantiere

In una recente intervista rilasciata a GameCentral, il producer di DICE Patrick Liu ha affermato che lo studio è in possesso di un kit di sviluppo per Nintendo Wii U, ma che la compagnia non è interessata a realizzare porting dei suoi titoli Xbox 360 e PlayStation 3 (niente Battlefield 3 Wii U dunque), ed al momento sta ancora cercando l'idea migliore per sfruttare le potenzialità della nuova home console Nintendo.

Pachter: Il Wii U non è una console 'next-gen'
notizia 18:44, 11 Ottobre 2011

Pachter: Il Wii U non è una console "next-gen"

In una recente intervista rilasciata a IndustryGamers, l'analista Michael Pachter ha espresso le sue opinioni riguardo il Nintendo Wii U, e su cosa dovrebbe fare Nintendo per garantire un lancio di successo alla sua nuova home console.Pachter, pur non essendo critico sulla console, non è stato neanche ottimista a riguardo, affermando che l'hardware avrà bisogno di un forte sostegno non solo da parte di Nintendo, che dovrà offrire il dispositivo ad un prezzo competitivo sul mercato, ma anche dalle terze parti.

Ninja Gaiden 3: Il team Ninja vuole spingere al limite la versione Wii U

9

notizia 14:52, 10 Ottobre 2011

Ninja Gaiden 3: Il team Ninja vuole spingere al limite la versione Wii U

Sebbene non si sia visto ancora nulla della versione Wii U di Ninja Gaiden 3, il traduttore di Tecmo Koei Peter Garza ha affermato che Ninja Gaiden 3 per la console Nintendo è ancora in fase di sviluppo, e che il Team Ninja sta cercando di spingere l'hardware al massimo. In un'intervista rilasciata a VG247, Garza ha affermato che la versione Wii U non è in lavorazione in parallelo con quella PS3 e 360, e che il team sta ancora studiando l'hardware Nintendo in termini di specifiche e le sue caratteristiche uniche. "Ninja Gaiden 3 c'è. Non è in fase di sviluppo, ma abbiamo il gioco installato e funzionante sui kit di sviluppo."

Electronic Arts: in nostri franchise chiave ci saranno anche su Wii U

8

notizia 10:28, 7 Ottobre 2011

Electronic Arts: in nostri franchise chiave ci saranno anche su Wii U

Il COO di Electronic Arts, Peter Moore, ha confermato pieno supporto al Nintendo Wii U, prossima home console di Nintendo. In un'intervista a Router, Moore ha affermato che tutti i franchise chiave della compagnia, realizzati dagli studi EA sparsi in tutto il mondo, arriveranno sull'hardware dotato di tablet come controller. Il COO ha inoltre confermato un viaggio in Giappone la prossima settimana per apprendere qualcosa di più concreto sulle specifiche hardware della console, e sui piani di Nintendo per quanto riguarda il suo lancio sul mercato. Nintendo Wii U è atteso nei negozi nel corso della seconda metà del 2012.

[Rumor] Dead Space 3 potrebbe arrivare anche su Nintendo Wii U

28

notizia 10:07, 6 Ottobre 2011

[Rumor] Dead Space 3 potrebbe arrivare anche su Nintendo Wii U

Visceral Games è alla ricerca di un Senior Environment Artist per sviluppare un titolo legato a Dead Space. Nulla di così eclatante: da tempo si vocifera la produzione di Dead Space 3. Ma l'annuncio lavorativo rivela che la compagnia ha in cantiere un videogioco per PlayStation 3, Xbox 360, e "una piattaforma non ancora annunciata". E' possibile dunque che il terzo capitolo della serie arrivi anche su Nintendo Wii U? Di certo EA è rimasta sicuramente scottata dalla brutta esperienza avuta con Dead Space Extraction, sebbene si trattasse di un titolo spin-off, per giunta un on-rail shooter. Un episodio della saga principale sarebbe sicuramente più apprezzato dall'utenza Nintendo. Non ci resta dunque che attendere l'annuncio ufficiale del videogioco da parte di EA e Visceral Games.

notizia 00:38, 6 Ottobre 2011

Tekken per Wii U è ancora in fase di pre-produzione

Namco non sembra aver ancora avviato lo sviluppo dell'episodio di Tekken per Nintendo Wii U. Come riporta il sito franchese Gamekyo, il senior producer Katsuhiro Harada ha affermato che il team principale della serie non ha ancora iniziato a lavorare al progetto. Attualmente infatti Tekken per Wii U è affidato ad un team che sta valutando le possibilità offerte dalla nuova tecnologia della console Nintendo."Una volta che le varie indagini saranno complete, ci invieranno i risultati, e potremo guardare allo sviluppo in modo più specifico. Ma al momento non siamo ancora in questa fase" ha affermato Harada. Il producer ha chiesto ai fan di focalizzare le loro attenzioni su Tekken 3D: Prime Edition nel frattempo: il titolo per Nintendo 3DS uscirà a Febbraio 2012.

The Elder Scrolls V Skyrim: Bethesda non esclude un porting per Wii U

2

notizia 21:10, 23 Settembre 2011

The Elder Scrolls V Skyrim: Bethesda non esclude un porting per Wii U

Bethesda, lo studio di The Elder Scrolls V: Skyrim, uno dei blockbuster più attesi della stagione natalizia del 2011, potrebbe lavorare su Nintendo Wii U nel prossimo futuro. Interpellato sulla questione, il boss di Bethesda Pete Hines ha dichiarato: "E' sicuramente una possibilità per il futuro. Osserviamo sempre qualsiasi piattaforma che possono far girare i titoli che creiamo, ma questo aspetto è fondamentale - la console deve poter supportare i nostri prodotti cosi come sono stati progettati."Ma prima arrivare frettolosamente alla conclusione che The Elder Scrolls V: Skyrim arriverà su Wii U,  Hines ha affermato che la creazione di porting per piattaforme differenti da quelle progettate in origine è un lavoro dispendioso.

[Rumor] Il nuovo Super Smash Bros si chiamerà Universe?

5

notizia 09:34, 21 Settembre 2011

[Rumor] Il nuovo Super Smash Bros si chiamerà Universe?

Secondo una fotografia abbastanza sfuocata, il prossimo capitolo di Super Smash Bros in sviluppo per Nintendo Wii U si chiamerà Universe. L'immagine a bassa risoluzione, scattata probabilmente da un cellulare, mostra un foglio illustrativo con  due loghi (giapponese e occidentale), ed un testo, che a causa della scarsa qualità dell'immagine risulta purtroppo illeggibile. Non sappiamo la provenienza di questa immagine, e confermare quindi l'autenticità delle informazioni qui riportate. Di certo, se il gioco si chiamerà Universe, lo sapremo solo tra molto tempo, dato che a Giugno Masahiro Sakurai, il game director della serie, ha ammesso che il gioco è ancora in fase di pre-produzione.

Crytek: davvero contenti per la Wii U

15

notizia 11:04, 19 Settembre 2011

Crytek: davvero contenti per la Wii U

Anche Crytek si unisce al coro di elogi nei confronti della prossima conole casalinga di casa Nintendo, Wii U. Il fondatore della compagnia, Avni Yerli, avrebbe dichiarato ai microfoni di Games Industry che gli studios sono "davvero contenti" per ciò che la piattaforma HD sarà in grado di fare: "I nostri ragazzi a Nottingham sono davvero contenti riguardo le prove sul dev kit e sono molto eccitati all'idea di poterci lavorare su". Tuttavia, né in questo caso né in altri, Crytek non ha ancora annunciato ufficialmente di essere al lavoro su qualche progetto per la Wii U. Bisognerà attendere per sapere come si evolverà la situazione.

[Rumor] Nintendo ha difficoltà con l'hardware del Nintendo Wii U

90

notizia 08:55, 8 Settembre 2011

[Rumor] Nintendo ha difficoltà con l'hardware del Nintendo Wii U

Una fonte anonima vicina a Nintendo ha riferito al portale 01net (lo stesso che ha anticipato l'annuncio del secondo circle pad per il Nintendo 3DS) che la compagnia sta riscontrando diverse difficoltà nel realizzare l'architettura finale del Nintendo Wii U, la nuova home console in arrivo il prossimo anno. Secondo quanto riferito, il chip interno dedicato allo streaming dati non è abbastanza potente per quello che si richiede di fare. In particolare, i tecnici dicono che, nonostante la realizzazione di tre prototipi - con un quarto previsto entro la fine del mese - attualmente i dev kit, per poter funzionare, hanno bisogno che la tavoletta rimanga collegata alla console attraverso un cavo. Ma anche in questo modo, la comunicazione tra la console ed il controller è instabile, e gli sviluppatori ricevono ogni giorno aggiornamenti software. Anche se la console è prevista per Giugno 2012, come svela il sito francese, Nintendo sta ipotizzando di posticipare il lancio a Settembre 2012.

Iwata: il Wii U sarà 'Più profondo e più ampio”

34

notizia 13:49, 30 Agosto 2011

Iwata: il Wii U sarà "Più profondo e più ampio”

Nintendo è convinta che il Nintendo Wii U possa raggiungere con la stessa efficacia sia i casual che gli hardcore gamer. La compagnia ha infatti ammesso che il Nintendo Wii sia stato visto dalla maggior parte delle persone come una piattaforma per giochi casual rivolta principalmente alle famiglie. In un'intervista della serie Iwata Ask, il CEO di Nintendo Satoru Iwata spera che le nuove caratteristiche del Wii U - tra cui la grafica HD - possa offrire qualcosa di "più profondo e più ampio".

Aonuma parla dei possibili usi del controller Wii U in The Legend of Zelda

12

notizia 08:32, 26 Agosto 2011

Aonuma parla dei possibili usi del controller Wii U in The Legend of Zelda

Il producer della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, vede del grande potenziale nel controller Wii U applicato ad un titolo della celebre saga di Link. In un'intervista rilasciata a Nintendo Power, Aonuma ha infatti condiviso le sue idee nell'utilizzare il pad dotato di touch screen della nuova home console di Big N. "Penso davvero che avere due schemi sia la feature più incredibile di quella console. Diversamente dal Nintendo DS, c'è una certa distanza tra la TV, il giocatore, e l'altro display. Questo permette diverse interazioni, alcune delle quali avete già potuto osservare all'E3. Per esempio, immaginate di poter osservare il contenuto dell'inventario di Link direttamente sullo schermo del controller, e usare gli oggetti della borsa per interagire con con il gameplay presente sullo schermo della TV.